Coronavirus, ragazzo organizza partita a calcetto ‘sani contro infetti’


articolo: https://www.repubblica.it/esteri/2020/07/20/news/coronavirus_ragazzo_organizza_partita_a_calcetto_sani_contro_infetti_-262431309/

È successo a Pamplona, un 23enne è stato denunciato e rischia fino a tremila euro di multa

20 luglio 2020 – Come se non bastassero i covid party, ora nascono anche i match di calcio ‘sani contro infetti‘.
L’idea (anche se il termine idea non è particolarmente adatto) è venuta a un 23enne di Pamplona, in Spagna. Il ragazzo, che è stato denunciato dalla polizia provinciale, aveva già organizzato a giugno una partita alla quale avevano assistito diverse centinaia di persone.

Lo riporta AS, quotidiano spagnolo dedicato allo sport.
I promotori avevano chiamato l’evento “Patxanga Mendillori” – la partita si sarebbe svolta nel quartiere Mendillori – e, come indicato sul poster, sarebbe stata una “festa di beneficenza per i malati di COVID-19”. Per registrarsi all’evento gli interessati dovevano contattare una persona attraverso Instagram.
L’uomo è stato denunciato per non aver rispettato l’ordinanza comunale sulle restrizioni per il Covid  che comporta una multa fino a 3.000 euro.

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.