Parma, accordo definitivo:


Jiang Lizhang sarà presidente con il 60% di quote del club

cessione parma cinesi desports

articolo: http://www.calcioefinanza.it/2017/11/03/parma-accordo-jiang-lizhang-presidente/

Parma, Jiang Lizhang nuovo presidente: «La società Parma Calcio 1913 è lieta di comunicare il completamento di tutti i processi necessari alla conclusione dell’accordo siglato nel mese di Giugno con Jiang Lizhang.

Nei giorni scorsi è stata depositata su un conto bancario italiano la provvista necessaria alla chiusura dell’ultima parte dell’operazione, mentre nelle scorse settimane sono state rispettate tutte le scadenze concordate relative al rafforzamento finanziario di Parma Calcio 1913.

Il nuovo azionista di maggioranza salirà come previsto al 60%, con Nuovo Inizio – che riunisce i principali industriali del territorio – al 30% e l’iniziativa di azionariato diretto PPC al 10%, a completare il nuovo assetto proprietario del Parma Calcio.

Jiang Lizhang sarà a Parma il prossimo 15 e 16 novembre per effettuare il completamento formale dell’operazione, per partecipare al CDA che lo nominerà ufficialmente Presidente del Parma Calcio 1913 e per una conferenza stampa di presentazione alla città’, negli orari e modalità che verranno prossimamente indicati».

Chi è Jiang Lizhang

Parma calcio, la giornata crociata del futuro presidente Jiang Lizhang

Fonte: https://en.wikipedia.org/wiki/Jiang_Lizhang

Jiang Lizhang ( cinese : 蒋立 章 ) è un imprenditore cinese che possiede Granada CF della La Liga , dopo aver acquistato una quota di controllo per oltre 37 milioni di euro.  È anche parte del Minnesota Timberwolves del NBA , avendo comprato il 5% del franchise per circa 45 milioni di euro.  Ha fondato Desports nel 2004 e ha venduto la società di marketing sportivo nel 2015.  Inoltre possiede il 60% di Parma Calcio 1913 , dopo aver acquistato la propria quota nel giugno 2017. Nel gennaio 2017 ha acquistato il 90% Chongqing Dangdai Lifan FC .

A partire dalla fine del 2016 sta lavorando all’acquisto di un gruppo di calcio belga della seconda divisione OHL, breve per Oud-Heverlee Leuven. Questo a grande dispiacere della comunità locale e dei tifosi e dei politici locali poiché la città di Leuven è il maggiore stakeholder nel club e proprietario della terra su cui è costruito lo stadio del club.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...