VAR le prime critiche…..


Buffon: ‘Var non va bene, così è pallanuoto’

dopo le lodi di domenica scorsa  iniziano le critiche al VAR e al suo utilizzo ‘Al termine della partita Genoa – Juventus “vinta” dalla Juventus per 4 a 2 Buffon (portiere Juve) critica l’uso del VAR’ 

vediamo di ricordare un po i fatti …

siamo al 7′ del primo tempo l’arbitro Banti non vede un contatto fra il difensore della Juve Rugani e il giocatore del Genoa Galabinov, l’arbitro viene richiamato dagli addetti del VAR che segnalano il presunto contatto, l’arbitro dopo qualche secondo di consultazione va ha visionare il filmato e concede il rigore che lo stesso Galabinov  realizza. Dalle successive immagini si vede che il contatto c’è stato ed e rigore ma quello che stranamente il VAR non vede è un mm fuorigioco del giocatore genoano, che dire ???? semplice sia l’arbitro e sopratutto gli addetti del  VAR non si sono accorti del fuorigioco millimetrico e nella visione del filmato non hanno preso in considerazione la posizione del giocatore genoano  e hanno valutato solo il contatto perciò RIGORE. Da ricordare che nel recupero del primo tempo c’è stato il rigore non visto da Banti  a favore della Juventus ma serve un’altra  il  VAR, e sono necessari qualche secondo in più per decidere, ma nessun dubbio sul fallo di mano volontario di Lazovic su destro di Mandzukic.

Al termine della partita in una intervista il capitano e portiere della Juventus critica l’uso del VAR vediamo cosa ha detto: 

Cosa penso del Var? Non mi piace, se ne sta facendo un uso spropositato. Parto dal presupposto che bisogna liberare gli arbitri dal mostro, per poter valutare la loro bravura è necessario che si prendano delle responsabilità, ma non vuol dire che ogni contatto è rigore. Se ne sta facendo un uso spropositato e sbagliato”.  

“Inizialmente si diceva che doveva essere usato solo per casi eclatanti e questo può essere l’uso giusto – continua Buffon nel suo sfogo -. Lo dico da portiere di una squadra che attacca e vince, tirandomi quindi la zappa sui piedi da solo: così non è più calcio, diventa pallone da laboratorio. Così non conosciamo nemmeno il valore di un arbitro. Dobbiamo vivere con più umanità tutte le situazioni. Con l’avvento del Var si arrivano ad avere 60 rigori a campionato”

Serie A 26/08/2017 – Genoa-Juventus 2-4 – Intervista post gara

Commento: Che dire siamo alla seconda giornata iniziare con le critiche mi sembra fuori luogo, forse Buffon non è abituato ad avere rigori contro, di solito li fischiano due rigori in un campionato intero adesso siamo alla seconda e sono già due ………

VAR per info su come funziona ecc. vedere:

 https://alessandro54.com/var-come-funziona/

Nella partita Roma – Inter c’è stato un presunto contatto che non è stato preso in considerazione perciò non è stato segnalato dagli addetti del VAR. Dalle immagini che ho visto rimane il presunto contatto …….  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...