articolo: http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2017/07/10/news/calcio_batistuta_ho_dato_tutto_al_calcio_e_ora_fatico_a_camminare_-170451555/
L’ex centravanti di Fiorentina e Roma: “Non mi sono mai tirato indietro, dando più di quello che avrei dovuto e potuto. Sono arrivato al punto di compromettere la mia salute per questo”

ROMA – Gabriel Omar Batistuta torna sui gravi problemi fisici che lo hanno afflitto dopo il suo ritiro dal calcio. Il 48enne argentino lo fa in un’intervista rilasciata a ‘Fifa 1904’, la rivista ufficiale della Federcalcio mondiale: “Ho vissuto per il calcio e ora ho difficoltà a camminare per questo motivo. Non mi sono mai tirato indietro, ho messo sempre il massimo, più di quello che avrei dovuto e potuto”.
Nei primi mesi dopo l’addio al professionismo, ‘Batigol’ ha accusato forti dolori alle gambe, a causa dell’assenza di cartilagine nelle caviglie e a un drammatico logorio dei tendini: “Amo tutto del calcio, la tattica, gli allenamenti, le partite e sono arrivato al punto di compromettere la mia salute per questo, non credo occorra aggiungere altro“.
Batistuta ● Best Goals Ever ● 1990-2003
Un tributo alla leggenda di firenze,a uno dei più grandi giocatori di firenze.”BATIGOL”
Batistuta in lacrime alla Hall of Fame 2014


