#AppenninoBikeTour,


ciclo-viaggio da 2.611 km attraverso 25 parchi

Da Altare in Provincia di Savona, dove inizia la cresta dell’Appennino ligure, fino ad Alia in provincia di Palermo: un Giro d’Italia sui generis, lungo 2.611 chilometri, attraverso 14 Regioni e 25 Parchi nazionali e regionali. Si è svolta al ministero dell’Ambiente la prima riunione operativa di #AppenninoBikeTour, il ciclo-viaggio istituzionale in 42 tappe che si svolgerà tra il 15 luglio e il 25 agosto.

L’obiettivo è valorizzare le bellezze e le eccellenze dell’Appennino, permettendo un rilancio delle prospettive turistiche di luoghi di grande ricchezza culturale, paesaggistica e naturale, promuovendo in questo modo lo sviluppo sostenibile di queste aree anche attraverso un turismo eco-sostenibile.

L’iniziativa, presentata oggi dal coordinatore del progetto Enrico Dalla Torre a rappresentanti istituzionali e associazioni, è organizzata dall’associazione “Vivi Appennino” con il sostegno del ministero dell’Ambiente, di Confcommercio e Appennino bell’Ambiente. La sua presentazione ufficiale è prevista a giugno, nel periodo in cui svolgerà il G7 Ambiente di Bologna.

Una risposta a “#AppenninoBikeTour,

  1. Pingback: Press – #APPENNINOBIKETOUR

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...