Inter presenta terza maglia, nera con dettagli gialli


articolo: http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2019/09/09/-inter-presenta-terza-maglia-nera-con-dettagli-gialli_b2746ccc-3ca8-4d9a-a04c-29dbdbeea0c0.html

L’Inter presenta la terza maglia, nera con inserti gialli e il logo Pirelli in primo piano, con richiami alla casacca della stagione 97-98 quella indossata da Ronaldo e a quella del trionfo del Triplete. Due annate di successi importanti, sperando che possa essere di buon auspicio per l’Inter di Antonio Conte. ”La combinazione di nero e giallo e sempre stato un abbinamento vincente e la terza divisa dell’Inter ha un aspetto particolarmente dinamico”, ha detto Pete Hoppins, Nike Football Apparel Senior Design Director, come si legge sul sito del club. ”Abbiamo preso ispirazione da due divise davvero speciali e mantenuto gli elementi in linea con i temi anni ’90 che caratterizzano lo streetwear attuale, realizzando un kit che speriamo affascini veramente tutti i tifosi”. continua a leggere

INTER E NIKE PRESENTANO LA TERZA DIVISA PER LA STAGIONE 2019-2020

La divisa racchiude elementi delle maglie iconiche delle stagioni 1997-98 e 2009-10, in cui i Nerazzurri hanno conquistato alcuni dei successi più spettacolari della storia del club

1/9

Next

MILANO – FC Internazionale Milano e Nike caratterizzano la presenza del club nelle competizioni Europee con una terza divisa che trae ispirazione da due celebri trionfi continentali.

L’Inter giocherà le più importanti competizioni in questa stagione e la nuova divisa racchiude in sé elementi delle sue maglie iconiche delle stagioni 1997-98 e 2009-10, in cui i Nerazzurri hanno conquistato alcuni dei successi più spettacolari della storia del club.

Oltre a questi richiami al passato, il modello presenta accenni alla ‘jersey culture’ degli anni Novanta e alla celebrazione della lunga partnership dell’Inter con Pirelli, sponsor di maglia dal 1995.

L’influenza della divisa 1997-98, indossata dal leggendario campione brasiliano Ronaldo, è particolarmente forte come si evince dal ritorno dello sfondo scuro, elegantemente caratterizzato da finiture e dettagli giallo brillante. La maglia presenta inoltre un colletto a girocollo, come nella stagione 2009-10 quando il club vinse un triplete senza precedenti in Italia.

L’ispirazione anni ’90 è ulteriormente sottolineata dal logo Nike “Futura” e da un motivo jacquard nero opaco/brillante su tutta la maglia, con lo stemma del club e la parola “Inter” che emergono in modo discreto dal tessuto. La finitura gialla del colletto e delle maniche incorniciano perfettamente la maglia, mentre i colori usati per il logo dello sponsor fanno riferimento al mondo motorsport. Pantaloncini e calzettoni, anch’essi neri, completano il look, entrambi connotati da inserti gialli, compreso il logo Nike vintage.

“La combinazione di nero e giallo è sempre stato un abbinamento vincente e la terza divisa dell’Inter ha un aspetto particolarmente dinamico”, ha detto Pete Hoppins, Nike Football Apparel Senior Design Director. “Abbiamo preso ispirazione da due divise davvero speciali e mantenuto gli elementi in linea con i temi anni ’90 che caratterizzano lo streetwear attuale, realizzando un kit che speriamo affascini veramente tutti i tifosi”.

Il kit è disponibile da oggi, 9 settembre su nike.com, store.inter.it e presso i principali rivenditori autorizzati.

日本語版  Versión Española  English Version  中文版  Versi Bahasa Indonesia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...