LO STRANO BUG DELL’IPHONE


Lo strano bug dell’iPhone che si riavvia di continuo: cos’è e come si elimina

articolo: http://www.lastampa.it/2017/12/02/tecnologia/news/lo-strano-bug-delliphone-che-si-riavvia-di-continuo-cos-e-come-si-elimina-wZwFftzLbyp25BqJ3OZ79M/pagina.html

Dalla mezzanotte del 2 dicembre molti utenti con installato iOS 11 lamentano spegnimenti e riavvii ripetuti. Ma la soluzione arriva direttamente da Apple

Sugli apparecchi con iOS 11.1.1 e 11.1.2 che hanno abilitato le notifiche, in molti casi si sono verificati riavvii continui a partire dalle ore 00:15 del 2 dicembre. Attenzione però: il problema pare nascere in presenza di notifiche locali attivate (non quelle di Facebook, ad esempio, che sono gestite da server esterni, ma quelle generate sull’iPhone, come i promemoria). La schermata Home si spegne e si riaccende di continuo, e in diverse circostanze si è anche riavviato ripetutamente il telefono. 

Molte le segnalazioni su Twitter, molti però anche i clienti perplessi che hanno chiesto informazioni al personale degli Apple Store. Ma tranquilli, l’iPhone non è danneggiato, basta aggiornare iOS al nuovo sistema operativo, che nel frattempo è disponibile. iOS 11.2 dovrebbe risolvere il problema, e pare che davvero lo faccia, ma alcuni hanno incontrato una difficoltà ulteriore: non sono riusciti ad aggiornare l’iPhone proprio perché si spegneva e riaccendeva di continuo. In questo caso, meglio scaricare l’aggiornamento su computer e procedere collegando il cavo all’iPhone.  

Supporto Apple: https://support.apple.com/en-us/HT208332

Apple stessa spiega come procedere per debellare il bug del 2 dicembre:  

Clicca su Impostazioni > Notifiche 

Seleziona un’app e disabilita le notifiche. Ripeti per tutte le app 

Aggiorna l’iPhone a iOS 11.2 

In Impostazioni > Notifiche riattiva le notifiche in tutte le app 

Una risposta a “LO STRANO BUG DELL’IPHONE

  1. Sabato notte, il Pc stava facendo un aggiornamento, il 8 plus e il 6 plus che continuavano ha resettarsi e come ciliegina sulla torta anche il router che si era bloccato e non funzionava. Praticamente ho fatto le tre cercando e riuscendo con successo a sistemare Tuttto!!!!!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...