Terremoto magnitudo 4.2 vicino Amatrice
(ANSA) – ROMA, 22 LUG – Una scossa di terremoto di magnitudo 4.2 è stata registrata alle 4:13 tra le province dell’Aquila, Rieti e Teramo.
Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 14 km di profondità; l’epicentro è stato a 3 km da Campotosto (L’Aquila), 8 da Amatrice (Rieti) e 12 da Crognaleto (Teramo).
La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione, anche fino a Rieti. Al momento non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose
Terremoto di 6,7 in Grecia, due morti a Kos. C’è stato anche un piccolo tsunami

Una fortissima scossa di terremoto si è verificata nella notte di oggi 21 luglio 2017, esattamente alle 00.31 italiane, corrispondenti alle 01.31locali, sull’estrema Turchia occidentale in prossimità della Grecia.
L’epicentro del terremoto è stato localizzato a 10 chilometri a sud di Bodrum e a 16 chilometri a sud di Kos, ad una profondita’ di 10 chilometri. Il terremoto è stato avvertito fino alle isole di Rodi e Creta. La zona e’ sismica e diverse scosse erano state sentite nelle passate settimane.
Scossa di 3,6 gradi nel Bresciano
Epicentro in una zona vicina a Idro, non si registrano danni
(ANSA) – BRESCIA, 21 LUG – Una scossa di terremoto di magnitudo 3,6 è stata avvertita questa sera, pochi minuti dopo le 19, tra la Lombardia e il Veneto, in particolare nel Bresciano e nel Veronese.

