Roma in 30.000 per i Red Hot Chili Peppers


http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2017/07/20/-musica-a-roma-in-30.000-per-i-red-hopt-chili-peppers_def64a4d-0a36-4254-959c-8dcd2a29f6d6.html

red-hot-chili-peppers-milano-21-luglio

 A vederli sul palco del Postepay Sound Rock in Roma, di fronte a 30mila persone, i Red Hot Chili Peppers sembrano tutto tranne che una band che sta pensando di chiudere con i concerti. Eppure, nei giorni scorsi, le dichiarazioni sulla stanchezza di fare tour così lunghi e faticosi erano state abbastanza chiare.

Red Hot Chili Peppers – Intro Jam + Can’t Stop 4K @ Capannelle Roma – 20-07-2017

Anthony Kiedis e Flea hanno quasi 55 anni, Chad Smith un anno in più, e che i tre si facciano delle domande è abbastanza naturale, soprattutto dopo una vita al massimo come la loro. C’è poi la questione John Fusciante, il chitarrista genio riluttante che, dopo un primo addio, un clamoroso e felicissimo ritorno e un altro addio.

Red Hot Chili Peppers – Higher Ground (Rock in Roma 2017)

Ad ogni modo il concerto all’Ippodromo delle Capannelle ha solo dimostrato che i Red Hot Chili Peppers continuano ad essere una travolgente macchina da live. Tutto esaurito (domani si replica a Milano, all’Ippodromo di San Siro), entusiasmo alle stelle e grande musica: che altro chiedere a una notte dell’estate rock? Klinghoffer, che ha anche accennato un brano in italiano, si è inserito bene in una band che ai tempi del primo divorzio da Frusciante aveva praticamente bruciato un vecchio volpone come Dave Navarro.

Red Hot Chili Peppers Live in St. Louis Jan 18th 2017

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.