E’ ben gradito un’applauso!!! Grazie
13 settembre 2026
| Daniel Maldini positivo all’alcol test dopo l’incidente a Milano: ritirata la patente |
| articolo: https://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/daniel-maldini-positivo-alcol-test-incidente-wsgdpsf0 |
| Il calciatore ha fatto registrare valori di 0,91 mg/l alla prima prova e di 0,89 mg/l alla seconda. Si attendono i risultati del test per verificare la presenza di sostanze stupefacenti |

E’ risultato positivo all’etilometro Daniel Maldini, a cui è stata ritirata la patente dopo l’incidente con la sua Porsche Carrera in cui è rimasto coinvolto questa mattina all’alba a Milano, in via Caracciolo.
Il calciatore del Cagliari ha fatto registrare valori di 0,91 mg/l alla prima prova e di 0,89 mg/l alla seconda ai test effettuati sul posto dalla Polizia locale (il limite consentito è 0,5 grammi per litro). Si attendono ora dall’ospedale Fatebenfratelli, dove il 25enne era stato portato per le cure e gli accertamenti del caso, i risultati del test per verificare la presenza di sostanze stupefacenti.
L’incidente – Nell’incidente, che ha coinvolto due auto, erano rimaste ferite sei persone, tutte in modo non grave: due ragazze di 20 e 22 anni e tre ragazzi di 19, 20, 21 anni, oltre a Daniel Maldini che si trovava appunto alla guida di una delle due auto. L’incidente è avvenuto a un incrocio non regolato da semaforo.

Subito dimesso – Portato in ospedale, il calciatore del Cagliari, reduce dal successo della sua squadra a Bergamo contro l’Atalanta, è poi stato dimesso. “Dopo un breve accertamento in codice azzurro presso il pronto soccorso Daniel è stato immediatamente dimesso ed è rientrato alla propria abitazione e si trova in buone condizioni di salute” ha comunicato in una nota il suo legale, l’avvocato Danilo Buongiorno. “Daniel sta bene e non ha subito alcun tipo di lesione tantomeno grave“, ha precisato l’avvocato

