La Var debutta in Champions, l’Uefa su Twitter spiega perché il gol è stato annullato
La decisione presa dall’arbitro durante Ajax-Real Madrid è stata spiegata ai tifosi con un post sui social
NYON – La prima volta della tecnologia in Champions, ma non solo, perché l”Uefa, poche ore dopo la rete annullata all’Ajax nella sfida contro il Real Madrid valida, andata degli ottavi di finale, ha deciso anche di spiegare ai tifosi il perché quel gol non poteva essere considerato regolare.
preventing him from playing or being able to play the ball – as the header was being made. This was in line with VAR protocol and the goal was correctly overturned and a free-kick given for offside.
Traduzione: VAR in UCL: al 38 ‘della partita di andata Ajax – Madrid, il gol di testa di Nicolás Tagliafico è stato escluso in seguito ad una revisione del VAR L’arbitro ha identificato che il compagno di squadra di Tagliafico Dušan Tadić si trovava in posizione di fuorigioco e interferiva con il portiere – impedendogli di giocare o di essere in grado di giocare la palla – come l’intestazione è stata fatta. Questo era in linea con il protocollo VAR e l’obiettivo è stato correttamente ribaltato e un calcio di punizione dato per fuorigioco.
IL TWEET – Tramite il profilo Twitter della Champions, infatti, la federcalcio europea ha confermato la decisione degli arbitri. continua a leggere


