Follia ad Atene: molotov contro il settore dei tifosi dell’Ajax


Doveva essere una partita come tutte le altre, una serata dedicata al grande spettacolo della Champions League, ad Atene però si è vissuta l’ennesima follia legata al mondo del calcio.

A pochi giorni dagli incidenti che hanno portato al rinvio della semifinale di ritorno di Copa Libertadores, prima e dopo della sfida che allo Spiros Louis ha visto protagoniste AEK ed Ajax, si sono vissuti momenti di autentico terrore.

I tifosi della compagine olandese infatti, sono stati presi di mira da alcuni ultras di casa e fatti oggetto di un vero e proprio lancio di molotov.

Animi roventi già prima del fischio d’inizio, quando in diversi sono venuti a contatto riportanto, le cose poi sono del tutto degenerate all’interno dell’impianto quando, come detto, contro i supporters dell’Ajax infatti, è stata lanciata una bottiglia piena di materiale infiammabile, con ogni probabilità benzina.

Al momento non si registrano arresti, anche se le forze dell’ordine locali sono prontamente e duramente intervenute al fine di riportare l’ordine e impedire un contatto tra le due tifoserie.

Episodi analoghi erano già successi nella serata di lunedì al centro di Atene, quando altre bottiglie incendiarie piene di benzina, erano state scagliate contro i tifosi ospiti portando anche al blocco del traffico in città.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...