Tottenham, Stellini esonerato dopo la sconfitta col Newcastle


articolo: Tottenham, Stellini esonerato dopo la sconfitta col Newcastle- Corriere.it

Il Tottenham ha deciso di esonerare Cristian Stellini dopo la sconfitta per 6-1 col Newcastle in Premier League

Cristian Stellini

Fatale la sconfitta contro il Newcastle: «Prestazione devastante», dichiara il club. Al suo posto, il vice Mason, che ha solo 31 anni. Avrebbe dovuto avere a disposizione una decina di partite per salvare la stagione dopo la risoluzione con Conte, invece anche per Cristian Stellini, alla fine, le strade con il Tottenham si separeranno. A comunicarlo è il club di Levy, con una nota molto dura apparsa sul sito ufficiale dopo il clamoroso 6-1 subito domenica contro il Newcastle

In panchina va il giovanissimo Ryan Mason – «La prestazione è stata totalmente inaccettabile», si legge nel comunicato. «Devastante da vedere. Possiamo cercare tutte le ragioni, ma alla fine la responsabilità è mia», scrive Levy: «Cristian lascerà il suo ruolo, insieme con lo staff, è arrivato in un momento difficile e voglio ringraziarlo. Gli auguriamo il meglio».

Da un vice a un altro. Chi prenderà il posto di Stellini? Il vice, Ryan Mason. Giovanissimo: deve ancora compiere 32 anni. Ma «conosce il club e i giocatori molto bene», ha confermato Levy. Ex centrocampista proprio del Tottenham, dopo aver smesso di giocare nel 2018 a causa di un gravissimo infortunio (un trauma cranico), ha cominciato subito ad allenare nel settore giovanile. E ora avrà la possibilità di mettersi in mostra, con la società pronta a supportarlo: «Vogliamo chiudere nel miglior modo possibile la stagione», ha concluso sempre Levy. Che è sempre più complicata, con la squadra però al quinto posto e con la speranza, debole, di poter ancora qualificarsi in Champions League.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...