Roma, insulti razzisti a Stankovic. Il serbo: “Orgoglioso di essere zingaro”. Mourinho zittisce i tifosi: “L’ho fatto per un grande uomo”
articolo: Curva Roma, insulti razzisti a Stankovic. Mourinho zittisce i tifosi – la Repubblica
Il tecnico doriano aveva contestato l’espulsione di Murillo, lo Special One è intervenuto

Subito dopo l’espulsione di Murillo che ha lasciato in dieci la Sampdoria contro la Roma all’Olimpico sono state veementi le proteste di Stankovic contro il direttore di gara. Polemiche che hanno acceso la Curva Sud, e poi tutto l’Olimpico, che ha insultato il tecnico blucerchiato con il coro razzista “sei uno zingaro”. Per cercare di fermare il coro è intervenuto anche Mourinho, chiedendo alla Curva di smettere, mentre Stankovic ha ringraziato, in modo ironico, lo stadio che lo continuava a insultare. Sugli spalti presente anche il responsabile Can Gianluca Rocchi.
Stankovic: “Io zingaro e fieo di esserlo” – “Io sono fiero di essere zingaro, lo sa anche Josè, nessuno mi offende se mi chiama zingaro. Grazie a Josè che li placava, ma io non mi offendo, sono orgoglioso“. Ha detto Dejan Stankovic a Dazn.
Mourinho: “Sono intervenuto per un grande uomo” – “L’ho fatto per un grande uomo e un grande amico, ma lo farei anche per un altro, sono stato insultato tante volte negli stadi, ho costruito intorno a me un muro di protezione e penso che lo abbia fatto anche lui, che è un grande uomo e un uomo grande. Però hai famiglia, hai figli, magari sono qui o a casa che sentono, e non è bello. Abbiamo dei tifosi fantastici e ho pensato di intervenire in quel momento per far capire che non va bene“, ha poi detto Mourinho. continua a leggere