Morto Alfio Cantarella, ex batterista dell’Equipe 84


articolo: Morto Alfio Cantarella, ex batterista dell’Equipe 84 – la Repubblica

Nella band fino agli anni Ottanta, si era poi dedicato alla produzione e all’organizzazione di tour musicali

È morto Alfio Cantarella, l’ex batterista dell’Equipe 84. A luglio avrebbe compiuto 82 anni. Da alcuni giorni il musicista era ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Magalini di Villafranca.

Di origini catanesi,trasferitosi in provincia di Verona da una trentina d’anni con la moglie Lina, dopo la scomparsa della moglie Cantarella era andato a vivere in un centro anziani nella Piccola Fraternità di Dossobuono.

Dopo l’esperienza nella band che portò al successo 29 settembre, scritta per loro da Lucio Battisti e Mogol, negli anni 80 Cantarella si era dedicato alla produzione musicale, collaborando tra gli altri con Zucchero Sergio Caputo, ma anche all’organizzazione di tournée per molti artisti. Negli anni 90 aveva organizzato a Villafranca gli spettacoli di Beppe GrilloNew Trolls, Banco del Mutuo SoccorsoEnrico Ruggeri e Fiorella Mannoia.

Morto Alfio Cantarella, ex-batterista dell’Equipe 84Tgcom24

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...