Auto contro tram in piazza delle Cinque Giornate a Roma. Il giocatore starebbe bene ma le due figlie sono state portate in ospedale

Incidente per il capitano della Lazio, Ciro Immobile, a Roma. Il calciatore era in auto con le due figlie quando si è verificato lo scontro: coinvolto un tram dell’Atac. Secondo una prima ricostruzione il tram sarebbe passato col rosso. Il calciatore starebbe bene, avrebbe riportato una contusione al braccio.
«Non mi sono fatto niente, ho soltanto un dolore al braccio». Così Ciro Immobile, il bomber della Lazio, in piazza delle Cinque giornate a Prati domenica mattina subito dopo l’incidente stradale che l’ha visto coinvolto intorno alle 8,30. Il Suv, un Land Rover, che stava guidando è finito contro un tram della linea 19 dell’Atac a un incrocio. Un impatto molto violento: la parte anteriore della vettura è completamente distrutta, gli airbag sono esplosi. Anche il tram danneggiato per la forza dell’urto è sviato dai binari.
All’interno il macchinista è rimasto ferito ed è stato ricoverato in ospedale in codice giallo al San Giovanni, insieme con altri due passeggeri che sono finiti a terra nel corridoio centrale. Molto spaventate dall’impatto le figlie del capitano biancoceleste, anche loro portate in ospedale per accertamenti: a una delle ragazzine è stato messo il collarino. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, 118 e polizia municipale per i rilievi del caso.
Sarebbero già stati sentiti alcuni testimoni: sembra che il tram, come confermato dallo stesso immobile, sarebbe passato con il semaforo rosso. Secondo alcuni ci sarebbe un problema nella sincronizzazione dei sistemi semafori all’incrocio. Sono in corso accertamenti da parte dei vigili urbani. «Ho visto arrivare l’auto e centrare in pieno il tram», ha raccontato un automobilista fermo al semaforo rosso dall’altra parte della strada.