
Stevie Wonder, nome d’arte di Stevland Hardaway Morris, nato con il nome di Stevland Hardaway Judkins (Saginaw, 13 maggio 1950), è un cantautore, polistrumentista, compositore e produttore discografico statunitense.
Stevie Wonder ha sorpreso i suoi fan durante il suo live londinese annunciando che per un po’ di tempo non farà concerti dal vivo per poter ricevere un trapianto di rene in settembre. La leggenda della musica, 69 anni, ha fatto l’annuncio dopo aver eseguito «Superstition» alla fine di un impeccabile concerto del British Summer Time nel vasto Hyde Park di Londra. Ha spiegato di aver annunciato l’intervento per mettere a tacere i rumors e ha rassicurato i fan: «tutto andrà bene», ha detto.
«Farò ancora tre concerti e poi una paura — ha spiegato il cantante —. Dovrò subire un intervento chirurgico. Mi verrà trapiantato un rene alla fine del prossimo mese di settembre». Wonder ha fatto sapere di aver trovato un donatore e di essere un buone condizioni di salute, annuncio su cui è scattato il lungo applauso di una folla adorante di decine e decine di migliaia di persone che si estendeva dal palco a perdita d’occhio. continua a leggere

