I Nomadi cambiano cantante, arriva Yuri Cilloni


Risultati immagini per I Nomadi

I Nomadi – Canzone per un’amica – live Casalromano (MN) 1989

Prima di tutto conosciamo se c’è ne fosse bisogno chi sono i Nomadi

I Nomadi sono un gruppo musicale beat italiano, fondato nel 1963 dal tastierista Beppe Carletti e dal cantante Augusto Daolio.

I Nomadi ( con il mitico/leggendario Agusto Daolio) – Canzone per un’amica live Casalromano (MN) 1989

Hanno pubblicato fino al 2015 settantotto album tra dischi registrati in studio o dal vivo e raccolte varie e sono una fra le più longeve band, sia a livello nazionale che internazionale. Avendo venduto complessivamente 15 milioni di dischi, sono il terzo gruppo italiano per vendite, preceduto dai Pooh al primo posto (100 milioni di copie vendute) e dai Ricchi e Poveri al secondo (22 milioni di copie vendute).

Nomadi (Con Danilo Sacco) – Io voglio vivere             

Il messaggio che sin dagli inizi i Nomadi trasmettono è di denuncia e impegno sociale, che da sempre li contraddistingue; spesso, però, hanno accostato a tali temi anche l’amore e i sentimenti in genere. Tra i loro brani più famosi si distinguono Io vagabondo (che non sono altro), Dio è morto (se Dio muore, è per tre giorni poi risorge), Ti voglio, Un pugno di sabbia, Un giorno insieme, Crescerai, Ho difeso il mio amore, Tutto a posto, Canzone per un’amica, Io voglio vivere, Sangue al cuore e Dove si va.

Nomadi (con Cristiano Turato) – Io vagabondo 

Fonte e articolo: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2017/03/02/musica-nomadi-cambiano-cantante-arriva-yuri-cilloni_a56bb6f5-c6bc-4322-8227-14784b8a9f9e.html

I Nomadi cambiano ancora una volta cantante. La band più longeva d’Italia avrà da domani un nuovo vocalist, che si chiama Yuri Cilloni e raccoglie il testimone di Cristiano Turato, a sua volta subentrato a Danilo Sacco, erede del leggendario Augusto Daolio. Il nuovo vocalist debutterà in un concerto dei Nomadi in programma domani a Domodossola. Una nuova pagina sta per essere scritta dal gruppo, il cui percorso artistico iniziò 54 anni fa con Augusto Daolio e Beppe Carletti, anima storica e tastierista dagli esordi ad oggi. La band ha saputo comunicare con l’arte della musica temi sempre attuali sopravvivendo ai tanti avvicendamenti interni.
Sono 24 i musicisti che hanno suonato sotto il marchio Nomadi.
Da sempre, del resto, si definiscono “un collettivo, un gruppo al di là di particolarismi di identificazione personale strettamente legato al proprio pubblico, il settimo componente“.

I Nomadi – Auschwitz live Casalromano (MN) 1989.

Chi è Yuri Cilloni?

L’artista, originario di Montese, in provincia di Modena, ha militato nei Lato B, cover band degli stessi Nomadi fondata nel 1992 dopo la scomparsa dello storico cantante Augusto Daolio, del quale gli elementi del gruppo tributo erano amici: subentrato in organico in un secondo momento, Cilloni ha poi affiancato in studio e sui palchi Antonio Bergamini (chitarra), Andrea Tassinari (chitarra), Claudio Fregni (tastiere), Stefano Braghiroli (basso) e Maurizio Testi (batteria), insieme ai quali ha collaborato – seppur saltuariamente – con Rosanna Fantuzzi, storica compagna di Daolio. Ha collaborato anche con Luca Zaccaria – per 14 anni – nel Luca Zack Group e in altre formazioni.

Cilloni si è segnalato anche come solista, pubblicando – tra le altre cose – un disco tributo a Julio Iglesias intitolata “Cantando… Julio Iglesias”: il suo debutto ufficiale coi Nomadi avverà domani, venerdì 3 marzo, al Trocadero di Domodossola. Successivamente il gruppo sarà di scena ad Argenta (Ferrara, 11 marzo), Ovada (18 marzo), Civitanova Marche (19 marzo) e Milano (26 marzo).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...