Cimici in ufficio: all’Inter spunta anche la spy story


Fonte: http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2016/04/22/news/thohir_cinesi_cimici_ufficio-138168735/?ref=HREC1-4

Oltre alla Champions quasi sfumata, in casa nerazzurra si fanno i conti con un caso di spionaggio. L’ad Bolingbroke, mentre rassicurava sul futuro del club, ha mostrato ai dipendenti una cimice trovata sotto una scrivania. Intanto a Milano sbarcano i cinesi interessati a rilevare il 20%

 …………..E’ accaduto infatti che Bolingbroke, a margine del suo discorso ai dipendenti, abbia anche raccomandato a tutti la massima discrezione in futuro, chiedendo caldamente che nessuno, ma proprio nessuno, riveli all’esterno strategie o notizie che fanno parte dei segreti aziendali. Un discorso tutto sommato normale per una società che vuole tutelare una certa riservatezza nei propri uffici, ma poi Bolingbroke è andato oltre: stiamo attenti a qualsiasi tipo di conversazione, all’esterno ma anche all’interno del club, il suo messaggio. Perché c’è la concreta possibilità, ha rivelato l’ad alle decine di dipendenti riuniti, che l’Inter sia sotto spionaggio. E a quel punto, con un coupe de théatre mica male, il capo ha mostrato una cimice, o quella che a molti è sembrata una cimice, di quelle che si usano per le intercettazioni ambientali. L’abbiamo trovata sotto una scrivania nei nostri uffici, la rivelazione di Bolingbroke, che poi ha ribadito l’invito alla massima riservatezza. Il colpo di scena ha destato una certa impressione nei dipendenti, qualcuno ne era divertito e altri meno, ma di sicuro la cosa ha colpito tutti. Perché poi: chi e perché avrebbe messo una o più cimici negli uffici? Le conversazioni di chi, in particolare, interessano così tanto all’esterno? E’ stata trovata una sola cimice o più d’una? ……………

Generated by  IJG JPEG Library
Michael Gandler, Piero Ausilio, Javier Zanetti, Michael Bolingbroke, Erick Thohir, Michael Williamson, Alessandro Antonello, Tim Williams and Robert…

Fonte e articolo completo su: http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2016/04/22/news/thohir_cinesi_cimici_ufficio-138168735/?ref=HREC1-4

Chi è: Michael Bolingbroke:

Bolingbroke[1]

Michael Bolingbroke (Londra, 21 ottobre 1965) è un dirigente d’azienda e dirigente sportivo inglese, attuale amministratore delegato dell’Inter.

 laurea all’Accademia d’Arte di Reading, consegue un master alla London School of Economics and Political Science ma da subito inizia a lavorare tra New York e Los Angeles per gli ideatori dei Muppets, fino a diventare vicepresidente della Henson. Nel 2001 si dimette e assume la carica di presidente del Cirque du Soleil.

Nel 2007 viene assunto dal Manchester United come direttore organizzativo.

Nell’estate 2014 viene scelto da Erick Thohir come amministratore delegato della sua Inter di cui diventa anche membro del CdA.

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.