Direttiva sul Copyright approvata: via libera del Parlamento europeo


STRASBURGO – Il Parlamento europeo ha approvato oggi la proposta di riforma del copyright con 438 voti a favore, 226 contro e 39 astensioni. 

articolo completo:  http://www.ansa.it/europa/notizie/rubriche/altrenews/2018/09/12/-copyright-tajani-oggi-vittoria-di-tutti-i-cittadini-_c4d9964a-1e92-4a31-99b4-635ab110ca4a.html

Antoni Tajani – “La direttiva sul diritto d’autore è una vittoria per tutti i cittadini. Oggi il Parlamento europeo ha scelto di difendere la cultura e la creatività europea e italiana, mettendo fine al far-west digitale“.

Adinolfi (M5S) – è bavaglio, legalizzata censura – “Una pagina nera per la democrazia e la libertà dei cittadini. Con la scusa della riforma del copyright, il Parlamento europeo ha di fatto legalizzato la censura preventiva. Il testo approvato oggi dall’aula di Strasburgo contiene l’odiosa link tax e filtri ai contenuti pubblicati dagli utenti. È vergognoso! Ha vinto il partito del bavaglio”. 

Mariastella Gelmini (Forza Italia) – bene ok Europarlamento a direttiva – “L’ok del Parlamento europeo alla direttiva sui diritti d’autore nel mercato unico digitale è un’ottima notizia. Su questo tema l’Europa è dalla parte del talento, della creatività, della cultura. Finalmente verrà regolamentato un settore fondamentale per l’economia comunitaria”.

Costa(Pd), grande vittoria Ue contro oligopolio web – “Ha vinto l’Europa della cultura e della creatività contro l’oligopolio dei giganti del web”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...