Il Psg rischia una nuova sanzione per il FPF:


sovrastimati contratti da 200 milioni

articolo: http://www.calcioefinanza.it/2018/04/11/psg-sanzione-uefa-fpf-sponsor/

Il Paris Saint-Germain rischia una nuova sanzione da parte dell’Uefa per il Fair Play Finanziario. Secondo quanto riportato dal Financial Times, le indagini preliminari sui conti dei parigini mostrerebbero contratti di sponsorizzazioni per 200 milioni di euro ritenuti sovrastimati da chi indaga.

L’inchiesta sui parigini è scattata al termine dello scorso mercato estivo, in cui il Psg ha speso oltre 200 milioni per pagare la clausola di Neymar, oltre ad aver portato Mbappè a Parigi in un affare chiuso sulla base di un prestito con obbligo di riscatto da altri 180 milioni di euro. Cifre che hanno fatto drizzare le orecchie dalle parti di Nyon.

Secondo il Financial Times, l’Uefa avrebbe assunto la società di consulenza sportiva Octagon per condurre una revisione indipendente degli attuali contratti di sponsorizzazione del PSG, in quanto alcuni erano stati firmati con da “parti correlate”, ovverosia entità con legami di tipo finanziari e non con i proprietari della società.

A Octagon è stato chiesto di determinare il “fair value” delle sponsorizzazioni e se queste fossero in linea con i normali prezzi di mercato. Secondo il Financial Times, i contratti di sponsorizzazione del PSG sono stati considerati “significativamente sopravvalutati” rispetto alla valutazione del loro fair value. Il team investigativo dell’Uefa si riunirà la prossima settimana per discutere i risultati dell’indagine, mente il PSG dovrebbe incontrare l’Uefa nelle prossime settimane a Nyon per contestare i risultati. continua a leggere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...