Ispra a Regioni, limitare caccia a causa siccità e incendi


Risultati immagini per limitare caccia a causa siccità e incendi

articolo: http://www.ansa.it/canale_ambiente/notizie/animali/2017/08/28/ispra-a-regioni-limitare-caccia-a-causa-siccita-e-incendi_66349c3e-ef54-4c48-a330-70bd36b49c90.html

ROMA – Limitare il più possibile la caccia, poiché le specie selvatiche sono state messe a dura prova da siccità e incendi. Lo raccomanda l’Ispra, l’istituto di ricerca del Ministero dell’Ambiente, in una nota inviata a tutte le Regioni italiane e pubblicata sul suo sito.

L’Ispra consiglia alle Regioni di sospendere l’allenamento dei cani da caccia (che stressa la fauna selvatica), vietare la caccia da appostamento (che si svolge presso gli scarsi punti di abbeverata rimasti), posticipare all’inizio di ottobre o limitare numericamente la caccia agli uccelli acquatici (come le anatre) e alle specie oggetto di ripopolamento (come lepri e fagiani), vietare per due anni la caccia nelle zone colpite da incendi.

Il posticipo della stagione venatoria a causa della siccità e degli incendi è stato chiesto nei giorni scorsi dalle principali associazioni ambientaliste e animaliste.

Risultati immagini per limitare caccia a causa siccità e incendi

Emergenza roghi in Campania e non solo, il WWF Italia richiede la sospensione dell’annata venatoria

Risultati immagini per limitare caccia a causa siccità e incendi

Immagine correlata

Negli oltre 600 incendi del 2017 hanno perso la vita 40 milioni di animali: “Fermate la caccia”

articolo: http://guidominciotti.blog.ilsole24ore.com/2017/08/25/negli-oltre-600-incendi-del-2017-hanno-perso-la-vita-40-milioni-di-animali-fermate-la-caccia/

Immagine correlata

“Siccità e incendi si sono combinati in questa estate durissima. Gli animali hanno sofferto moltissimo. Non si può proclamare lo stato di calamità e non tenerne conto nella definizione del calendario venatorio”. Lo scrive il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi in un post su facebook. “In Toscana – afferma – vogliamo fare un provvedimento che tuteli la fauna più a rischio a causa della siccità. Spero che siano d’accordo gli ambientalisti e i cittadini di buon senso ma anche i cacciatori veramente amanti degli animali e della natura”.

Siccità, l’allarme del Presidente della Regione Lazio: "L’acqua sta finendo"

Risultati immagini per limitare caccia a causa siccità e incendi

Apple: il 12 settembre nuovo iPhone


iPhone 8: in 3 modelli, con OLED curvo, Apple Pencil, e wireless charge

Apple: Wsj, il 12 settembre nuovo iPhone

Apple presenterà i suoi nuovi prodotti, incluso l’iPhone, il prossimo 12 settembre. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti, secondo le quali Apple presenterà tre iPhone.

Apple Official iPhone 8 Trailer 2017

A Renzo Arbore le “Chiavi di Ischia”


Risultati immagini per renzo arbore

articolo: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2017/08/27/a-renzo-arbore-le-chiavi-di-ischia_2a03de1e-e5d7-49ae-9624-6763f6d3bc1c.html

A Renzo Arbore saranno assegnate il 1 settembre le ‘chiavi‘ di Ischia. Il popolare showman è atteso già nei prossimi giorni a Lacco Ameno per assistere alla X edizione di “Piano & Jazz“, Festival musicale promosso dall’Accademia Internazionale Arte Ischia che prenderà il via il 30 agosto con Stefano Bollani, tra i primi eventi culturali post terremoto. “Un’occasione speciale per coinvolgere gli abitanti dell’isola ed i turisti alla prima festa popolare, dopo l’evento sismico“, dice Giancarlo Carriero presidente dell’Accademia Ischia. Ultimo a giungere il video messaggio di sostegno dei premi Oscar Helen Mirren e Taylor Hackford.

Il “Piano e Jazz Festival 2017” si svolgerà nel nuovo spazio auditorium Leonardo Carriero, in piazza Santa Restituta di Lacco Ameno). In programma il 31 agosto Gino Paoli e Danilo Rea, il 1 settembre Rita Marcotulli e Maria Pia De Vito, il 2 Enrico Pierannunzi con Rosario Giuliani e infine, domenica 3 settembre la Tribunal Mist Jazz Band di Paolo Panella.

Morta l’attrice Mireille Darc


Mireille Darc, nata Mireille Aigroz (Tolone, 15 maggio 1938 – Parigi, 28 agosto 2017), è stata un’attrice, regista cinematografica e televisiva francese.

Risultati immagini per Mireille Darc

Icona negli anni Sessanta e Settanta, fu compagna di Alain Delon

articolo: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2017/08/28/morta-lattrice-mireille-darc_9990c28e-25ca-4d68-a8fa-fb127d017c51.html

E’ morta stanotte a Parigi, all’età di 79 anni, l’attrice Mireille Darc, icona degli anni Sessanta e Settanta, per 12 anni compagna di Alain Delon, al fianco del quale girò 13 film.
Lo hanno annunciato fonti della famiglia dell’attrice, malata da tempo e colpita da diversi ictus.

Mireille Darc & Alain Delon, 1970

Risultati immagini per Mireille Darc

 Mireille Darc 

Mireille Darc Images Mireille Darc