FOOTBALL CLUB’S VALUTATION:


KPMG – Football Club’s Valutation: è il Manchester United la società calcistica più ricca

KPMG è un network di società indipendenti, affiliate a KPMG International Cooperative, quest’ultima di diritto svizzero, di fornitura di servizi professionali alle imprese, specializzato nella revisione e organizzazione contabile, nella consulenza manageriale e nei servizi fiscali, legali e amministrativi. È attiva in 152 Paesi del mondo con circa 189 mila professionisti.

KPMG fa parte delle cosiddette “Big Four“, ovvero le quattro società di revisione che a livello mondiale si spartiscono la grande parte del mercato; le altre tre “big” sono Princewaterhouse Coopers, Deloitte & Touche, Ernst & Young. Fino al 2002 a queste si aggiungeva Andersen  (ex Arthur Andersen) prima del fallimento seguito allo scandalo Enron negli Stati Uniti.

Fonte dati: http://www.sportbusinessmanagement.it/2017/06/valutazione-club-calcistici.html#.WTu1jUkDXaw.twitter

Italia, solo la Juventus nella top 10. Molto lontana dal vertice l’Italia che, seppur non si discosta di tanto in termini di club presenti in tale speciale graduatoria (sono infatti ben 6 i club coinvolti, come la Spagna e 2 soli in meno dell’Inghilterra), presenta un valore economico complessivo pari a 3.284 milioni di Euro, pari a circa l’11% del totale. Unica italiana presente nelle prime 10 posizioni è la Juventus, che occupa la nona posizione con un valore di circa 1.218 milioni di Euro. Lontanissimi dal vertice il Milan (in quindicesima posizione con 547 milioni), la Roma (diciottesima con 453 milioni), l’Inter (diciannovesima con 429 milioni) e il Napoli (ventesimo con 409 milioni).

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.