La Reggia di Caserta, “l’ottava meraviglia”


 L’incanto della Reggia di Caserta in un video di Trailer che ha censito i luoghi d’arte italiani: “Una delle più grandi risorse turistiche, storico artistiche del Sud Italia. La depositaria della bellezza di un periodo passato, l’ottava meraviglia”.

Fonte: http://video.repubblica.it/edizione/napoli/la-reggia-di-caserta-l-ottava-meraviglia/272560/273070?ref=search

Spielberg gira un film a Caserta e la Reggia diventa il Vaticano

STEVEN Spielberg, tra un paio di mesi, girerà parte del suo nuovo film alla Reggia di Caserta. Il regista premio Oscar ricreerà il Vaticano nella palazzo reale vanvitelliano per il film “The Kidnapping of Edgardo Mortara“. Il bambino passato alla Storia come fatto rapire da Papa Pio IX. Voci sempre più insistenti confermano che Spielberg girerà per almeno una settimana scene del film drammatico in costume riportando alla luce un caso reale di metà ‘800.

Sorpresa, dalla Reggia di Caserta arriva un amaro all’inglese

Con il marchio del palazzo reale verrà prodotto un liquore ottenuto dalle erbe del giardino. Che sarebbe piaciuto all’ammiraglio Nelson

Sarebbe piaciuto all’ammiraglio Horatio Nelson l’amaro targato Reggia di Caserta. Un liquore che sarà prodotto usando essenze ed erbe presenti nel giardino inglese del complesso progettato alla metà del Settecento da Luigi Vanvitelli. Lo prevede un avviso pubblicato dal museo autonomo, con l’obiettivo di selezionare un produttore al quale affidare, in esclusiva per quattro anni (rinnovabili), l’utilizzo del marchio Reggia di Caserta. Se non ci saranno intoppi, già nei prossimi mesi il liquore si potrà acquistare nel bookshop del palazzo e nei punti vendita scelti dalla distilleria. 

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.