TANTI AUGURI, CHOLO!


Diego Pablo Simeone González (Buenos Aires, 28 aprile 1970) è un allenatore di calcio ed ex calciatore argentino, di ruolo centrocampista, dal dicembre 2011 alla guida dell’ Atlético Madrid.

Risultati immagini per diego simeone

TANTI AUGURI, CHOLO!

Centrocampista nerazzurro per due stagioni, nelle quali ha vinto una Coppa Uefa, collezionato 85 presenze impreziosite da 14 reti, Diego Simeone compie oggi 47 anni. Auguri da Inter Forever

28/04/2017 – 00:00

MILANO – Due stagioni, dal 1997 al 1999, impreziosite dalla conquista della Coppa Uefa nel primo anno all’Inter e da 14 reti in 85 presenze, tra le quali spiccano la doppietta nel derby vinto per 3-0 il 22 marzo 1998.

Diego Simeone compie oggi 47 anni e riceve i migliori auguri da Inter Forever.

Walter Zenga, il compleanno dell’Uomo Ragno: Tanti auguri Walter


Walter Zenga (Milano, 28 aprile 1960) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo portiere. 

Risultati immagini per walter zenga

Il portiere è nato a Milano, il 28 aprile 1960. Soprannominato Uomo Ragno lega la sua carriera alla maglia dell’Inter con la quale dal 1982 al 1994 conquista uno scudetto, una Supercoppa italiana e due Coppe UEFA. Viene eletto per tre volte consecutive, dal 1989 al 1991, miglior portiere del mondo dall’IFFHS

FC Internazionale – Walter Zenga (1982-1994)

Gli auguri ufficiali da parte della Società 

Dal sito Ufficiale: http://www.inter.it/it/news/80387/tanti-auguri-a-walter-zenga

TANTI AUGURI A WALTER ZENGA

L’Uomo Ragno nerazzurro compie 57 anni: auguri da Inter Forever e da tutta la famiglia nerazzurra

28/04/2017 – 00:15

MILANO – Uno Scudetto, due Coppe Uefa e una Supercoppa italiana vinti nei 12 anni vissuti in nerazzurro. Oggi compie 57 anni l’Uomo Ragno Walter Zenga, che con le sue 473 presenze e il suo attaccamento ai nostri colori è entrato nei cuori dei tifosi nerazzurri.

Parte del progetto di Inter Forever, Walter riceve oggi gli auguri di tutti noi.

Walter Zenga – Il Ritorno al Meazza 13.09.2008

Walter Zenga: “L’affetto dei tifosi è incredibile”

Competizioni nazionali

  • Serie C1: 1 Sambenedettese: 1980-1981 
  • Scudetto.svg Campionato italiano: 1 – Inter: 1988-1989 
  • Super coppa italiana.svg Supercoppa italiana: 1 – Inter: 1989

Competizioni internazionali

  • Coppauefa.png Coppa UEFA : 2 – Inter: 1990-1991, 1993-1994 

Individuale

  • Guerin d’oro del Guerin  Sportivo: 1 – 1986-1987
  • Portiere dell’anno IFFHS: 3 – 1989, 1990, 1991

Allenatore – Competizioni nazionali

  • Scudetto Romania.svg Campionato rumeno : 1 Steaua Bucarest: 2004-2005
  • Campionato serbomontenegrino: 1 – Stella Rossa Belgrado: 2005-2006
  • Coppa di Serbia e Montenegro: 1 – Stella Rossa Belgrado: 2005-2006 

Onorificenze

Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana - nastrino per uniforme ordinaria

 –  Cavaliere Ordine al merito della Repubblica Italiana –

Roma, 30 settembre 1991. Di iniziativa del Presidente della Repubblica

Buon compleanno Al Pacino: la leggenda di Hollywood compie 77 anni


Alfredo James “Al” Pacino (New York, 25 aprile 1940) è un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense.

Risultati immagini per Al Pacino

Ha vinto solo un Oscar, ma in 50 anni di carriera ha lasciato un segno indelebile nella storia del cinema, interpretando personaggi come Michael Corleone nel “Padrino” e Tony Montana in “Scarface”. Senza mai trascurare la passione per Shakespeare e il teatro.

1974 – Il Golden Globe per il miglior attore in un film drammatico

Immagine correlata

1993 – Miglior attore protagonista per Scent of a Woman – Profumo di donnaRisultati immagini per Scent of a Woman - Profumo di donna - oscar

Denis Bergamini, inchiesta riaperta sulla morte:“Non fu suicidio”


Donato Bergamini, detto Denis (Argenta, 18 settembre 1962 – Roseto Capo Spulico, 18 novembre 1989), è stato un calciatore italiano , di ruolo Centrocampista 

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Donato_Bergamini

Risultati immagini per Denis Bergamini,

Il 18 novembre 1989  viene trovato morto sulla strada statale 106 Jonica nei pressi di Roseto Capo Spulico in  provincia di Casenza. L’ex calciatore della Roma e del Milan Carlo Petrini  provò a far luce sulla misteriosa morte scrivendo il libro Il calciatore suicidato nel 2001, in cui fornì alcuni dettagli sulla vicenda del calciatore (fatti comunque mai provati). All’epoca il decesso sembrava fosse avvenuto per suicidio. 

Il 15 maggio 2013 viene notificato un avviso di garanzia, da parte della procura di Castrovillari, all’ex fidanzata Isabella Internò, sospettata di omicidio

Articolo: http://tg24.sky.it/cronaca/2017/04/27/morte-denis-bergamini-non-fu-suicidio-riaperta-inchiesta-.html

27 aprile 2017 – A 28 anni dai fatti, viene riaperta l’inchiesta sulla scomparsa del calciatore del Cosenza, trovato morto la sera del 18 novembre 1989 sulla Statale jonica 106. Disposta la riesumazione del corpo per il 2 maggio

È stata riaperta, a distanza di 28 anni dai fatti, l’inchiesta sulla morte di Donato “Denis” Bergamini, il calciatore del Cosenza scomparso la sera del 18 novembre 1989. A dare la notizia è stato il procuratore capo di Castrovillari, Eugenio Facciolla, durante un’intervista a Rai Sport. “Procederemo con la riesumazione del cadavere”, ha spiegato, “perché vogliamo approfondire con le tecniche di cui oggi si dispone tutti i possibili aspetti di quello che non è un suicidio, e che non è ipotizzabile come un suicidio”.

La riesumazione della salma è fissata per il prossimo 2 maggio. Intanto, nell’ambito delle indagini, sono stati consegnati due avvisi di garanzia: uno all’ex fidanzata del calciatore e un altro al conducente del camion coinvolto nell’incidente, Raffaele Pisano. Si indaga per omicidio, con l’aggravante della premeditazione.

Pubblicato il 08 feb 2017 – Una nuova verità processuale potrebbe essere scritta sulla morte di Denis bergamini, ex calciatore del Cosenza. A distanza di trent’anni la Procura di Castrovillari intende riaprire il caso.

Pubblicato il 02 nov 2012 – Morte di un calciatore a Cosenza : Denis Bergamini

27 aprile 1923 nasceva Lelio Luttazzi


Lelio Luttazzi (Trieste, 27 aprile 1923Trieste 8 luglio 2010) è stato un attore, cantante, direttore d’orchestra, musicista, regista, scrittore, showman e conduttore televisivo italiano.

Risultati immagini per lelio luttazzi

È stato uno dei personaggi di maggior successo della canzone italiana degli anni ’50 e ’60 ma soprattutto un protagonista della televisione, dell’epoca d’oro di Studio Uno, della radio e del cinema. Tra i primi ad inserire nella canzone italiana le strutture del jazz, un modo di comporre ‘swingato’ che ha il suo primo esempio in «Muleta mia», una canzone scritta per Teddy Reno.

Lelio Luttazzi è stato ospite di Cinemazero in occasione dell`uscita del dvd “Il giovanotto matto” firmato da Pupi Avati che racconta la storia del poliedrico artista. Così poliedrico che dopo aver raccontato un po` di lui si è seduto al pianoforte ed ha intrattenuto il numeroso pubblico accorso

Lelio Luttazzi, dalla Hit Parade al carcere

Per leggere l’articolo completo: http://www.errorigiudiziari.com/?vittime=dalla-hit-parade-al-carcere

Gli uomini della Guardia di Finanza – agli ordini del tenente Betti – si presentano alla porta di casa del musicista con un mandato di perquisizione. Passano al setaccio tutto l’appartamento senza trovare nulla di particolare. Ma invitano comunque Luttazzi a seguirli in caserma………………….

Il 18 giugno, gli atti messi a punto dall’accusa passano nelle mani del Giudice istruttore Renato Squillante, che li esamina accuratamente e – dopo ventiquattr’ore – ordina l’immediata scarcerazione di Luttazzi……………….

L’Inter dopo il ko con la Fiorentina


Risultati immagini per COMUNICATO DI F.C. INTERNAZIONALE

Inter: respinte le dimissioni di Pioli, ma se perde col Napoli …….

Risultati immagini per fiorentina - inter 2017

PIOLI: “ABBIAMO IL DOVERE DI FARE MEGLIO, PER L’INTER”

Il tecnico dei nerazzurri nel post gara: “Non ci sono giustificazioni. Abbiamo avuto un black-out inspiegabile, dovrò lavorare meglio sull’atteggiamento mentale”

23/04/2017 – 00:00

FIRENZE – Nel post partita di Fiorentina-Inter, il tecnico dei nerazzurri Stefano Pioli ha analizzato il match ed il momento della squadra: “Non ci sono giustificazioni, abbiamo avuto un black-out dopo un primo tempo all’altezza in cui abbiamo reagito e creato. Alla prima difficoltà serie diventiamo piccoli piccoli e commettiamo errori che fino ad un mese fa non commettevamo. Non siamo quelli dell’ultimo periodo, abbiamo il dovere di fare meglio e tenere alto il nome dell’Inter“.

“Dobbiamo lavorare meglio, credevo di aver toccato i tasti necessari per stimolare i miei giocatori e invece la settimana prossima dovrò capire come intervenire sull’atteggiamento mentale”.

“Oggi abbiamo buttato via la partita con mezz’ora giocata senza spirito e senza intensità. Stasera non siamo stati squadra e l’abbiamo pagata a caro prezzo”.

La società anche nel momento delicato della stagione mi ha sempre manifestato grande sostegno e grande supporto. Mancano 5 partite ma abbiamo perso tutto quello che abbiamo fatto nei mesi precedenti, inutile nascondersi dietro un dito. Ma dobbiamo continuare a lavorare, le voci non condizionano il mio lavoro, io cerco sempre di fare il massimo per lavorare bene e fare il meglio per la squadra“.

  Pioli e il meno responsabile di tutti i veri responsabili ……..

Risultati immagini per fiorentina - inter 2017

Inter, ritiro bunker. Ecco il pugno di Zhang: zero contatti con l’esterno

Nonostante i tre gol realizzati ………. l’uscita del capitano Icardi è abbastanza chiara 

Risultati immagini per fiorentina - inter 2017

ICARDI: “DOBBIAMO COMPORTARCI DA SQUADRA”

Il capitano, autore oggi di una tripletta: “Ora serve analizzare gli errori, essere più cattivi ed essere consapevoli che giochiamo in una grande squadra”

23/04/2017 – 00:10

FIRENZE – Mauro Icardi, autore di una tripletta questa sera al “Franchi”, ha parlato nel post partita in mixed zone: “C’è poco da dire. Siamo dispiaciuti per il risultato, soprattutto perché sul secondo tempo c’è poco da dire. Non c’è una spiegazione, non riusciamo a ribaltare questa situazione”.

Pioli? Decide la società. Come ho detto con de Boer paga sempre l’allenatore purtroppo, ma il mister ha dimostrato il suo valore e con lui eravamo entrati in un buon periodo. Ci ha dato tanto, adesso purtroppo ci sta andando male. Dobbiamo analizzare gli errori, essere più cattivi ed essere consapevoli che giochiamo in una grande squadra“.

“Con i giocatori che abbiamo dovremmo entrare almeno in Europa League, per quello siamo dispiaciuti. Dobbiamo comunque provarci fino alla fine”.

Difficile spiegare, il secondo tempo, non è da grande squadra, non è da Inter. Entrare così e prendere quattro gol… Sono cose inspiegabili. L’anno scorso abbiamo sofferto a gennaio, quest’anno avevamo fatto bene con il mister ma poi abbiamo buttato via tutto. Adesso dobbiamo trovare una soluzione per dare un senso a quello che è stato fatto”.

“Per il lavoro che abbiamo fatto sarebbe un fallimento non centrare l’Europa. Volevamo la Champions ma dobbiamo provare almeno a centrare l’Europa League, perché è l’obiettivo di tutti. Sarebbe un peccato non farcela. Rosa sopravvalutata? Non credo. Ce la possiamo giocare con qualunque avversario, perché abbiamo una rosa importante, ci manca solo comportarci da squadra perché abbiamo individualità straordinarie“.

Inter, tutti in ritiro: «Inaccettabile la sconfitta di Firenze»

24 aprile 2017 COMUNICATO DI F.C. INTERNAZIONALE


Comunicato di F.C. Internazionale | NEWS

COMUNICATO DI F.C. INTERNAZIONALE

Il Club conferma la piena fiducia nel lavoro di Stefano Pioli e del suo staff. La squadra sarà in ritiro da martedì per preparare la sfida contro il Napoli

24/04/2017 – 15:42

MILANO – Successivamente a quanto accaduto sabato sul campo dell’ACF Fiorentina, Il Club ha richiamato l’intera prima squadra a effettuare un ritiro prolungato presso il Centro Sportivo Suning di Appiano Gentile da domani martedì 25 aprile fino alla gara interna contro l’S.S.C. Napoli in programma domenica 30 aprile.

Il modo in cui è maturata la sconfitta in casa della Fiorentina è stato inaccettabile per i nostri tifosi, sia in Italia che all’estero, e siamo intenzionati a far sì che questo non si verifichi più. Tutti all’interno del Club, dai giocatori all’intero staff, sono ora determinati a lavorare il più duramente possibile per ottenere il miglior risultato e terminare la stagione in crescendo.

Conseguentemente, il Club conferma la sua piena fiducia e quella della proprietà a Stefano Pioli e all’intero staff tecnico. Pioli si è unito all’Inter in un momento complicato e il lavoro da lui intrapreso assieme al suo staff negli ultimi sei mesi, sin dal suo arrivo lo scorso novembre, è stato eccezionale e merita il nostro massimo rispetto. Il Club non si farà distrarre dalle voci circolate in ambienti esterni al Club stesso.

Il nostro obiettivo resta quello di terminare il campionato di Serie A nel miglior modo possibile e qualificarci per una competizione europea, dando il massimo in ogni partita. I calciatori, inoltre, sono chiamati a rappresentare i colori nerazzurri con orgoglio e onore, come si addice alla storia e alla tradizione di questo grande Club.

Versione Cinese:

F.C.インテルナツィオナーレの声明

 クラブはステファノ・ピオリとそのスタッフを完全に支援することを確認した。チームは火曜日から合宿を行い、ナポリ戦への準備を行う。

24/04/2017 – 16:53

 ミラノ発 – ACFフィオレンティーナ戦の結果を受け、クラブは明日4月25日(火)昼から4月30日(土)のSSCナポリとのホーム戦まで、アッピアーノの蘇寧トレーニングセンターでトップチームの合宿を行うことを決定した。敗北を喫したフィオレンティーナ戦での様子はイタリア及び世界中のサポーターにとって受け入れがたいものであり、クラブはその改善を決意した。選手からスタッフにいたるまでクラブに所属する全員が、最大限の結果を出して良い形でシーズンを締めくくるために可能な限り努力するつもりだ。

これを達成するために、クラブと経営陣はステファノ・ピオリとそのテクニカル・チームを完全に支援することを確認した。ピオリは難しい時期にインテルに加わったが、昨年11月の監督就任から6ヶ月の間に彼とそのスタッフが成し遂げた業績は特別なものであり、インテルはこれに対して大きな敬意を表している。クラブは外部で流れている噂に惑わされはしない。

インテルの目標は依然として、名誉と誇りを抱いてこのクラブカラーを身に纏う選手たちとこの歴史と伝統ある偉大なクラブのために、毎試合で全力を尽くし、セリエA で可能な限り上の順位でシーズンを終えてヨーロッパの大会への出場権を獲得することだ。

26 aprile 1998 ……..


26 aprile, proprio come oggi, ma del 1998

Cronaca del discusso episodio del Rigore non concesso all’Inter per il fallo su Ronaldo che segno le sorti della partita e dello scudetto di quell’anno.

Si giocava la 31ª giornata di Serie A, e la Juventus di Marcello Lippi ospitava nel suo stadio, quel Delle Alpi sulle cui ceneri sorge oggi il moderno Stadium, l’Inter di Gigi Simoni. Le due squadre arrivavano alla sfida divise da un solo punto in classifica: prima la Juve a 66 punti, secondi i nerazzurri a 65. Fu una partita davvero infuocata, tanto agonismo e molti falli. I bianconceri alla fine si imposero per 1-0 con una bella rete nel primo tempo di Alessandro Del Piero, proiettandosi verso la conquista dello scudetto. Ma questa è storia nota.

Risultati immagini per juventu - Inter 26 aprile 1998

articolo: http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/2016/03/02-9076107/ceccarini_simoni_sei_patetico_il_rigore_su_ronaldo_non_cera/

Tuttosport – mercoledì 2 marzo 2016 – Piero Ceccarini – “Tornassi indietro non darei quel rigore neanche sotto tortura, avrei dovuto fischiare un fallo a favore della Juventus. Simoni? È patetico, mi fa ridere”. 

Ceccarini è stato intervistato dal quotidiano Il Tirreno e non rinnega le sue scelte: per l’arbitro quello non era rigore. Le parole faranno discutere. «Tornassi indietro, non darei quel rigore neanche sotto tortura. Dalle immagini si vede chiaramente che Ronaldo va su Iuliano, non viceversa: lo juventino cade infatti all’indietro, dato che riceve un corpo in corsa. Io ero in campo, a pochi metri. E ricordo tutto. A Pagliuca dissi che, nel basket, sarebbe stato un fallo di sfondamento. Guardi, forse avrei dovuto fischiare a favore della Juventus», ha tuonato Ceccarini. L’ex arbitro ne ha anche per Simoni, che lo aveva accusato di avergli rovinato la carriera: «Mi tira sempre in ballo, mi attacca e dice cose da querela. È patetico e mi fa ridere quando dice che gli ho rivinato la carriera. Io non gli ho tolto nulla, la stagione successiva era ancora all’Inter, solo che venne esonerato certamente non per colpa mia».

Immagine correlata

Come è nota, a 19 anni di distanza, la storia del famoso rigore non dato per l’impatto Ronaldo-Iuliano, del penalty poi assegnato dall’arbitro Ceccarini a Del Piero, del “Vergogna!” urlato da Simoni e di tutto ciò che ha generato il “derby d’Italia” forse più polemico di sempre.

Ancora oggi, su Facebook e Twitter, tanti tifosi ricordano con rancore “il clamoroso fallo di Iuliano non fischiato”; oppure c’è chi prova a ricordarlo come ciò che fu, un normale dubbio episodio di gioco, subendo però le critiche e il tiro al bersaglio tipici dell’era social.

Commento: 8 anni dopo scoppia Calciopoli e arrivano le sentenze a tutti livelli.  

 

L’Italia, libertà di stampa: al 52° posto


Reporters sans Frontieres: Italia guadagna posizioni in classifica libertà stampa –

Articolo completo: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/reporters-san-frontieres-italia-guadagna-posizioni-in-classifica-liberta-stampa-32108821-c988-4a19-9509-a615f54569f4.html

L’Italia guadagna 25 posizioni nella classifica annuale di Reporters sans Frontieres. Nell’indice della libertà di stampa, il nostro Paese passa dal 77esimo al 52esimo posto. 

L’Italia però “continua a essere uno dei paesi europei in cui più giornalisti sono minacciati dalla criminalità organizzata”, specifica l’organizzazione in difesa dei giornalisti e della libertà di stampa. 

Sei giornalisti italiani sono ancora sotto protezione a causa delle minacce alla morte, soprattutto da parte della mafia o di gruppi fondamentalisti”, scrive Reporters sans Frontieres avvertendo che, nonostante il balzo in avanti in classifica, diversi problemi rimangono aperti nell’informazione italiana. “Il livello di violenza contro i giornalisti (tra cui l’intimidazione verbale e fisica e le minacce) è allarmante, soprattutto perché i politici come Beppe Grillo del Movimento Cinque Stelle non esitano ad attaccare pubblicamente i giornalisti che non amano”, accusa l’organizzazione in difesa della libertà di stampa nel mondo. 

Giorgia: tanti auguri


Tanti auguri, Giorgia: la cantante romana compie oggi, 26 aprile, 46 anni. Classe 1971

Risultati immagini per giorgia

Giorgia Todrani, conosciuta semplicemente come Giorgia (Roma, 26 aprile 1971), è una cantautrice, musicista, produttrice discografica e conduttrice radiofonica italiana.

Fonte: http://www.rockol.it/news-672697/giorgia-sua-carriera-10-canzoni

Si è avvicinata alla musica da piccolissima, complice suo papà Giulio, cantante e musicista, membro del duo canoro Juli & Julie e fondatore del gruppo soul e r&b “Io vorrei la pelle nera”: da qui la passione di Giorgia per questi generi e per le grandi voci della musica nera, da Aretha Franklin a Whitney Houston, passando per Ray Chales e Stevie Wonder.

Giorgia fu legata sentimentalmente a Alex Baroni dal 1997 al 2002, anno in cui il cantautore perse la vita a causa di un incidente stradale. “Avrei voluto morire insieme a Alex Baroni”, avrebbe detto la cantante a distanza di qualche anno da quella tragedia: in seguito alla scomparsa del cantautore, Giorgia scrisse questo brano, dedicato proprio a Alex Baroni. 

Giorgia – cambiare in onore di Alex Baroni –

Ti nasconderai dentro i sogni miei,ma io non dormirò,mi dovra’ passare….

Album in studio

  • 1994 – Giorgia 
  • 1995 – Come Thelma & Louise 
  • 1997 – Mangio troppa cioccolata 
  • 1999 – Girasole 
  • 2001 – Senza ali 
  • 2003 – Ladra di vento 
  • 2007 – Stonata
  • 2011 – Dietro le apparenze 
  • 2013 – Senza paure 
  • 2016 – Oronero 

Album dal vivo

  • 1993 – Natural Woman (Live in Rome)
  • 1993 – One More Go Round
  • 1996 – Strano il mio destino (Live & studio 95/96)
  • 2005 – MTV Unplugged

Raccolte

  • 2002 – Greatest Hits – Le cose non vanno mai come credi 
  • 2008 – Spirito Libero –  Viaggi di voce 1992-2008 

AUGURI ALLA LEGGENDA ITALIANA DELLA BOXE


NINO BENVENUTI 79, AUGURI ALLA LEGGENDA ITALIANA DELLA BOXE

Giovanni Benvenuti detto Nino (Isola d’Istria, 26 aprile 1938) è un ex pugile, attore e politico italiano. 

articolo: http://video.leggo.it/sport/nino_benvenuti_78_anni_compleanno_video-2401586.html

Compie 79 anni (è nato a Isola d’Istria il 26 aprile 1938) Nino Benvenuti, leggenda italiana del pugilato. Il suo palmares è da gigante dello sport: campione olimpico nel 1960, campione mondiale dei Pesi superwelter tra il 1965 e il 1966, campione mondiale dei Pesi medi tra il 1967 e il 1970. 

Risultati immagini per nino benvenuti

Epiche le tre sfide con Emile Griffith al Madison Squadre Garden di New York. Il pugile italiano vinse la prima (si calcola che 20 milioni di ascoltatori seguirono in radio il match) e perse la seconda. La “bella”, il 4 marzo 1968, di cui vediamo le fase finali sino al verdetto, vide prevalere Benvenuti ai punti nonostante un’ultima ripresa molto difficile. Fu Carlos Monzon a mettere fine al suo regno iridato con due vittorie nette a Roma e Montecarlo. Benvenuti annunciò il ritiro nel mese giugno del 1971 con un record di 90 incontri disputati di cui 80 vinti, uno pareggiato e 7 persi. Fortunata anche la breve esperienza nel cinema. Benvenuti recitò in due film: il debutto in uno spaghetti-western di Duccio Tessari, Vivi o preferibilmente morti, al fianco di Giuliano Gemma (1969); il secondo un poliziesco di Stelvio Massi, Mark il poliziotto spara per primo (1975). Auguri grande italiano.

Nino Benvenuti – Il mondo in pugno

Infezione per Elton John


“ha rischiato di morire”. E cancella i prossimi concerti

Sir Elton Hercules John, nome d’arte di Reginald Kenneth Dwight (Pinner, 25 marzo1947), è un cantautore, compositore e musicista britannico.

Leggi articolo:  http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2017/04/24/news/infezione_per_elton_john_ha_rischiato_di_morire_e_cancella_i_prossimi_concerti- 163829307/?rss

Risultati immagini per elton John

“Sono tanto fortunato ad avere i più incredibili e leali dei fan e mi scuso se sono costretto a deluderli”, scrive il musicista, che si dice inoltre “estremamente grato nei confronti dello staff medico che si è preso cura di me in modo così eccellente”.

Secondo il comunicato, la star britannica, 70 anni, è stato contagiato da una infezione rara, “potenzialmente mortale”, e ha avuto “un violento” malessere sabato sul volo di ritorno da Santiago del Cile. Ricoverato in terapia intensiva all’arrivo a Londra, ora è a casa e sta meglio. Ma per un po’, niente concerti. “Ci dispiace informarvi che, per ragioni mediche, Elton John è costretto a cancellare il suo intero programma di esibizioni previste per aprile-maggio” a Las Vegas, è scritto nella nota. “Elton annulla anche la performance prevista per sabato 6 maggio a Bakersfield, in California”.

Elton John – Your Song (live)

Elton John – Rocket Man (Live at the Royal Festival Hall 1972)

Bruce Springsteen: sorpresa …..


per omaggiare uno storico locale del New Jersey

Fonte: http://www.rockol.it/news-672650/bruce-springsteen-esibizione-a-sorpresa-nel-new-jersey-video

Probabilmente restare a casa il venerdì sera lo annoiava: e così Bruce Springsteen ha preso la sua chitarra, si è messo in macchina e si è presentato a sorpresa ad un evento nell’ambito dell’Asbury Park Music & Film Festival – anche se si vociferava già da qualche giorno a proposito di una possibile partecipazione del Boss all’evento.

Bruce Springsteen: sorpresa per omaggiare uno storico locale del New Jersey - GUARDA

Ieri sera, venerdì 21 aprile, il Paramount Theatre, ha ospitato la proiezione di un documentario su uno storico locale di Asbury Park, l’Upstage. Fondato nel 1968 e aperto fino al 1971, l’Upstage è stato il locale in cui alcuni rocker originari del New Jersey hanno mosso i loro primi passi: tra questi lo stesso Bruce Springsteen, …..

Segui l’articolo: http://www.rockol.it/news-672650/bruce-springsteen-esibizione-a-sorpresa-nel-new-jersey-video 

Sapori dell’Istria Tutta la bontà dei canestrelli


Articolo completo: http://editfiume.info/lavoce/istria/23442-sapori-dell-istria-tutta-la-bont-dei-canestrelli

Sapori dell’Istria Tutta la bontà dei canestrelli

Creato: Venerdì, 21 Aprile 2017 – Scritto da Cristina Golojka

ROVIGNO | Specialità gastronomiche della tradizione nostrana, vini e olio d’oliva, giovedì sono stati i protagonisti dell’11.esima edizione della manifestazione “Sapori gastronomici dell’Istria”, approdata quest’anno a Rovigno.

Sapori dell’Istria Tutta la bontà dei canestrelli

Canestrelli alla busara, baccalà in rosso, insalata di polpo, sardelle “in savor”, spezzatino di selvaggina alla cacciatora, “pljukanci” agli asparagi e salsiccia, brodetto di polpo, fusi alle verdure e ricotta, porchetta all’istriana, salsicce e costole in sugo con polenta, sono soltanto alcuni dei piatti che si sono trovati sui banconi allestiti per l’occasione in Riva. I membri delle Confartigianato di Rovigno, Buie, Pinguente, Albona, Pisino, Parenzo e Pola hanno sfornato ben 2mila porzioni di ogni sorta di pietanze.

Nell’ambito del programma si è svolta pure la tradizionale competizione culinaria, che quest’anno ha avuto come tema la preparazione di specialità a base di canestrelli. Ad aggiudicarsi il primo posto è stata l’Associazione degli imprenditori di Parenzo, che hanno abbinato i canestrelli al sugo con polenta.

Nell’ambito della manifestazione al ristorante “Graciano” si è tenuta inoltre una tavola rotonda, nel corso della quale i ristoratori hanno approfondito l’argomento “Come  contribuire a un migliore sfruttamento delle capacità turistiche in Istria”.

Ciclismo in lutto……


Ciclismo: è morto Michele Scarponi, travolto da camion mentre si allenava

Tour of the Alps 2017, Michele Scarponi si prende la prima tappa

Risultati immagini per Ciclismo, è morto Michele Scarponi,

Il campione dell’Astana, vincitore del Giro d’Italia 2011 dopo la squalifica di Contador, è stato investito in sella alla sua bici. Aveva 37 anni. Lunedì scorso la sua ultima vittoria

Fonte e articolo completo su: http://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-04-2017/morto-michele-scarponi-vittima-tragico-incidente-stradale-filottrano-190903631920.shtml

Michele Scarponi è morto stamattina in un incidente stradale mentre si allenava a Filottrano, il suo paese. La tragedia è avvenuta alle 8.05 in via dell’Industria, all’altezza di un’intersezione. Michele veniva da Filottrano in discesa, mentre un furgone, guidato da un 57enne del posto, che sopraggiungeva in salita e stava svoltando, avrebbe omesso di dargli la precedenza. L’impatto è stato violentissimo, il tutto sotto lo sguardo attonito di decine di automobilisti che si sono subito resi conto della gravità della situazione. Attivato il 118, la centrale operativa ha provveduto ad inviare un’ambulanza infermieristica che in pochi minuti ha raggiunto il luogo dell’intervento. Nel frattempo, dall’ospedale regionale di Torrette di Ancona, si alzava in volo l’elicottero. L’anestesista rianimatore non ha potuto far altro che constatare il decesso. Scarponi, 37 anni, è deceduto sul colpo. L’investitore, indagato per omicidio stradale, ha detto ai carabinieri di non aver visto il corridore mentre sopraggiungeva.

E’ morto Michele Scarponi: le ultime immagini del campione

Vincenzo Nibali “non lo so, non ce la faccio, non ho parole amico mio”

Fabio Aru “tragedia infinita, non esistono parole. Riposa in pace amico mio”.

La società  Milan: “Il mondo dello sport piange la scomparsa di Michele Scarponi. Tutto il popolo rossonero si stringe attorno alla famiglia e agli amici”.

Alberto Contador “sono paralizzato e senza parole” e ricorda Scarponi “grande persona e sempre con un sorriso contagioso”

Peter Sagan, lo slovacco campione del mondo che vive ormai in Italia, twitta “Michele riposa in pace, sarai per sempre nei nostri cuori. I nostri pensieri sono per la famiglia, gli amici e il team Astana. Fatevi forza tutti”.

Alejandro Valverde twitta “sono senza parole. Ci lascia una grande persona e un grande ciclista”.

Il nostro cordoglio e l’abbraccio ai tuoi cari in una giornata tristissima per lo sport. La tua Inter ti saluta con affetto!

Totti: “Tragedia che tocca tutto lo sport italiano”

 Lazio: “Una tragedia che ha colpito il mondo dello sport, ci ha lasciato Michele Scarponi. La Lazio si unisce al cordoglio della famiglia”.

Genoa: “Siamo vicini alla famiglia e al lutto del mondo del ciclismo per la tragica scomparsa di Scarponi”.

Intervista a Michele Scarponi 

Champions League – semifinali…


Champions, le semifinali © ANSA

Champions League – semifinali

Risultati immagini per as monaco logo

Andata: 3 maggio – AsMonaco – Juventus 

Ritorno: 9 maggio – Juventus – AS Monaco

Risultati immagini per real madrid - atletico

Andata: 2 maggio – Real Madrid – Atletico M. 

Ritorno: 10 maggio – Atletico M. – Real Madrid

2 anni fa Quarti di Finale

 Juventus – As Monaco 1 – 0 

As Monaco – Juventus 0 – 0 

Massimiliano Allegri:  “Non è nella cultura della Juve sottovalutare un avversario  figuriamoci una semifinalista di Champions: servirà massima concentrazione!“.

AS Monaco – età media degli undici titolari è pari a 24,7 

Juventus – età media degli undici titolari  è pari a 29,6

AS Monaco – Subasic 32, Jamerson 24, Glik 29, Mendy 22, Touré 20, Silva 23, Moutinho 30, Bakayoko 22, Lemar 21, Falcao 31, Mbappé 18

Juventus – Buffon 39, Dani Alves 33, Bonucci 29, Chiellini 32, Ale Sandro 26, Khedira 30, Pjanic 27, Cuadrado 28, Dybala 23, Mandzukic 30, Higuain 29

 

INTER: Il Club raggiunge gli obiettivi stabiliti con la UEFA


Risultati immagini per F.C. Internazionale

Il Club raggiunge gli obiettivi stabiliti con la UEFA per il 2016 | NEWS 

Comunicato ufficiale: http://www.inter.it/it/news/80449/il-club-raggiunge-gli-obiettivi-stabiliti-con-la-uefa-per-il-2016

21/04/2017MilanoF.C. Internazionale ha ricevuto quest’oggi la comunicazione dall’UEFA e dal Club Financial Coltrol Body di aver raggiunto gli obiettivi stabiliti nel Settlement Agreement firmato nel 2015 di rientrare nei limiti dei 30 milioni di deficit per il periodo fiscale 2016.

Grazie a questo risultato il Club non sarà soggetto al pagamento di ulteriori 7 milioni di euro, che sarebbero stati trattenuti dalle entrate.

Rispetto al risultato del 2015, la società è passata da un deficit di 110 milioni al raggiungimento della quota stabilita con l’UEFA; stando al Settlement Agreement, il Club dovrà raggiungere il pareggio di bilancio entro giugno 2017.

Risultati immagini per F.C. Internazionale

Fumata nera per il presidente:


la Lega Serie A sarà commissariata

Risultati immagini per Fumata nera per il presidente: la Lega Serie A sarà commissariata

Fonte e articolo completo: http://www.calcioefinanza.it/2017/04/20/lega-serie-a-commissariata/

La Lega Serie A domani sarà commissariata perché non è stato trovato l’accordo per la nomina del nuovo presidente. È quanto si apprende al termine dell’assemblea di oggi. Per la settima volta, i dirigenti del club si sono riuniti in assemblea ma non è stata raggiunta l’intesa né sul rinnovo dei vertici, né sulle modifiche statutarie. Sarà il Consiglio federale – convocato per domani – a nominare il commissario.

Nessun accordo in Lega Calcio tra grandi e medio-piccole che non sono riuscite a sanare la profonda frattura sia sul rinnovo dello Statuto che sulla governance. E così per la Serie A si apre la fase del commissariamento.

Da quanto si apprende da alcuni rappresentanti delle società, che alla spicciolata stanno abbandonando via Rosellini, infatti, il tentativo in extremis voluto dal presidente facente funzione, Ezio Maria Simonelli, di trovare una soluzione all’impasse che da tre mesi blocca i lavori della Lega Serie A non è andato a buon fine. Domani, in occasione del Consiglio Federale previsto a Roma, il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, non potrà fare altro che commissariare la Lega Calcio.

E proprio Carlo Tavecchio potrebbe essere il nome scelto come commissario. “Auspichiamo, come Juventus, che il commissario sia il presidente Federale Carlo Tavecchio”, il commento dell’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta al termine dell’Assemblea di Lega Serie A. “La scelta, temporanea, deve rimanere in mano al sistema calcio. Tavecchio – ricorda Marotta – è stato da poco eletto con un sistema democratico. Naturalmente serve il confronto con il Coni e con il Ministro dello Sport Luca Lotti”.

Milan, nuova holding in Lussemburgo:


ecco la Rossoneri Champions Investment

I nuovi vertici del Milan: Yonghong Li tra David Han Li e Marco Fassone (Insidefoto.com)

Rossoneri Champion Investment Luxembourg

Fonte e articolo completo: http://www.calcioefinanza.it/2017/04/20/rossoneri-champions-investment-lux-milan/

Spunta una nuova holding nella galassia rossonera di Yonghong Li. In questi giorni infatti è stata costituita una nuova società veicolo in Lussemburgo.

Yonghong Li

Rossoneri Champion Investment Luxembourg

L’ultima holding si chiama Rossoneri Champion Investment Lux Sarl: costituita il 10 aprile scorso, i documenti sono stati ufficialmente depositati oggi, 20 aprile. L’unico socio della holding da 12mila euro di capitale è la Rossoneri Sport Investment Co. Limited, veicolo creato ad Hong Kong da Yonghong Li negli scorsi mesi e protagonista anche per quanto riguarda le caparre che sono state versate a Fininvest durante la trattativa per la cessione del Milan.

Unico rappresentante della holding, che ha come oggetto l’acquisto di partecipazioni in società e la loro gestione, è Chen Huashan, altro soggetto noto in quanto rappresentante anche dei vari altri veicoli utilizzati nell’affare. Così come ad Hong Kong, ora anche in Lussemburgo sono presenti due veicoli dallo stesso nome: anche in Asia infatti esistono una Rossoneri Champion e una Rossoneri Sport Investment.

David Han Li e Fassone

Risultati immagini per Han Li e Marco Fassone

All’interno dello statuto della Rossoneri Champions Investment Lux, inoltre, si fa riferimento ad ua holding nata anch’essa nelle ultime settimane, ovverosia la Project RedBlack sarl. La Project Redblack è il veicolo che sarebbe stato utilizzato da Elliot per il finanziamento a Yonghong Li: i soci infatti sono la Blue Skye e due holding con sede negli Usa che farebbero riferimento allo stesso fondo statunitense.

In che modo la Project Redblack è presente nello statuto della Rossoneri Champions Investment Lux? All’interno dell’articolo 6.4, in cui viene fatto riferimento ai diritti (relativi alle quote azionarie) che possono essere esercitati da chi ha ricevuto in pegno le stesse azioni. E, in questo caso, nello statuto si fa chiaramente riferimento a Project Redblack come “creditore pignoratizio” delle quote della Rossoneri Champions Investment Lux.

Per saperne di più: 

Rossoneri Sport Investment Co:  http://www.calcioefinanza.it/2016/11/22/rossoneri-sport-investment-co-pronta-la-scatola-cinese-rilevare-milan/

Project RedBlack:     http://www.calcioefinanza.it/2017/04/12/milan-project-redblack-holding-blue-skye-yonghong-li/

Roger Waters, nuovo album dopo 25 anni


Roger Waters pubblica il suo nuovo album solista dopo 25 anni, Is This The Life We Really Want? esce il 2 giugno per Columbia Records mentre dal 21 aprile ..

Risultati immagini per Roger Waters, nuovo album dopo 25 anni

  • 1. When We Were Young
  • 2. Déjà Vu
  • 3. The Last Refugee
  • 4. Picture That
  • 5. Broken Bones
  • 6. Is This the Life We Really Want?
  • 7. Bird in a Gale
  • 8. The Most Beautiful Girl
  • 9. Smell the Roses
  • 10. Wait for Her
  • 11. Oceans Apart
  • 12. Part of Me Died

Roger Waters, nuovo album dopo 25 anni

Fonte e articolo completo:   http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2017/04/20/roger-waters-nuovo-album-dopo-25-anni_43d09364-a802-472f-9b7d-9319b74a38b2.html

(ANSA) – ROMA, 20 APR – Roger Waters, la mente creativa e l’autore dei testi dei Pink Floyd, pubblica il suo primo album rock in 25 anni, “Is This The Life We Really Want?”, il 2 giugno per Columbia Records (in versione cd digipack, doppio vinile e digitale), mentre dal 21 aprile sarà disponibile il pre-order per tutti i formati. Waters darà il via il 26 maggio da Kansas City al North American Us + Them Tour che si concluderà il 28 ottobre a Vancouver (per info: rogerwaters.com).

George Roger Water 

Risultati immagini per Roger Waters, nuovo album dopo 25 anni

Fonte :https://it.wikipedia.org/wiki/Roger_Waters

George Roger Waters (Great Bookham, 6 settembre 1943) è un cantautore, polistrumentista e compositore britannico.

È stato bassista e cantante (assieme a Syd Barrett,  poi David Gilmour  e, in misura minore,Richard Wright) dei Pink Floyd  dal 1965  fino al 1985, anno in cui lasciò il gruppo e proseguì come solista. Nell’ultimo decennio in cui era nella band, Waters ne era diventato il principale autore delle musiche, nonché autore unico dei testi, come nel caso dell’album The Final Cut  e della quasi totalità dei precedenti the Wall e Animals . Entrambi gli album sono concept scritti da Waters.

Roger Waters new album – “Is This The Life We Really Want?”

Roger Waters – “Pigs (Three Different Ones)” – Live from Zócalo Square – Mexico City – October 1, 2016

ROGER WATERS – ANIMALS LIVE IN MEXICO 2016

Iggy Pop, i 70 anni dell’Iguana


Risultati immagini per Iggy Pop

Iggy Pop, pseudonimo di James Newell Osterberg Jr. (Muskegon, 21 aprile 1947), è un cantante e attore statunitense.

Grazie alla sua militanza giovanile negli Stooges, gruppo importante per la nascita del punk, è diventato una delle icone leggendarie del movimento, sebbene nel corso della sua carriera si sia poi misurato con una vasta gamma di generi, dall’elettronica all’ard rock, dal blues al pop. 

Risultati immagini per Iggy Pop, i 70 anni dell'Iguana

Asshole Blues, non si smentisce con un singolo per il compleanno

Fonte e articolo completo:     http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2017/04/20/iggy-pop-i-70-anni-delliguana_f2e12c6f-bf1c-4630-901b-1b9b77d7a43c.html

Tanto per non smentirsi, il nuovo brano che Iggy Pop pubblica il 21 aprile in occasione del suo 70mo compleanno si intitola “Asshole Blues”, è un blues spoglio chitarra acustica e voce che, nelle parole del suo autore-interprete “è la storia di uno stronzo che mi vuole rubare la scena. E’ un brano carico di energia negativa, ascoltatelo a vostro rischio e pericolo”. Ecco, appunto. E tanti auguri. James Newell Osterberg Jr., “l’iguana”, per tutti Iggy Pop, non molla. D’altra parte se c’è uno che non avrebbe scommesso un cent sul fatto che sarebbe arrivato a festeggiare 70 anni è proprio lui che rimane uno dei simboli della furia trasgressiva nel rock.

Iggy Pop – Asshole Blues (2017)

Iggy Pop – I wanna be your dog – 1979 – live

Iggy Pop – Sweet Sixteen (live the tube’83)

Iggy Pop: The Passenger, Live in San Francisco 2016

Tar Lazio respinge ricorso Puglia


Tar Lazio respinge ricorso Puglia : via libera a espianto ulivi

Immagine correlata

Fonte: http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2017/04/20/gasdotto-tap-tar-respinge-ricorso-puglia-via-libera-espianto-ulivi_pbUv01kBBeN1EQoJyzymUO.html?refresh_ce

Nella sentenza si legge che “il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio-Sezione Terza, definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo respinge” e “ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa”.

Tap: Il Gasdotto Trans-Adriatico (conosciuto con l’acronimo inglese di TAP, Trans-Adriatic Pipeline) è un progetto volto alla costruzione di un nuovo gasdotto che dalla frontiera greco-turca attraverserà Grecia e Albania per approdare in Italia, nella provincia di Lecce permettendo l’afflusso di gas naturale proveniente dall’area del Mar Caspio (Azerbaigian) in Italia e in Europa .

22 aprile – Giornata Mondiale per la Terra


Giornata della Terra 2017

Risultati immagini per Giornata della Terra 2017

Articolo: http://www.earthdayitalia.org/CELEBRAZIONI/Giornata-Mondiale-per-la-Terra

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.

Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Come movimento universitario, nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo. I gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.

Unesco: premio pace a Giusy Nicolini, sindaca Lampedusa


Insieme all’Ong SOS Méditerranée. “Si è distinta per la sua grande umanità e il suo impegno costante nella gestione della crisi dei rifugiati”

Fonte articolo: http://www.ansa.it/sito/notizie/flash/2017/04/19/-unesco-premio-pace-a-nicolini-sindaca-lampedusa-_41b230d6-c4ea-48bb-858e-de118f368df7.html

Risultati immagini per Unesco: premio pace a Giusy Nicolini, sindaca Lampedusa

La giuria del Premio Houphouet-Boigny per la ricerca della pace dell’Unesco ha attribuito il prestigioso riconoscimento alla sindaca di Lampedusa Giuseppina Nicolini e all’Ong francese SOS Méditerranée per aver salvato la vita a numerosi rifugiati e migranti e averli accolti con dignità. “Da quando è stata eletta sindaco nel 2012, Nicolini si è distinta per la sua grande umanità e il suo impegno costante nella gestione della crisi dei rifugiati e della loro integrazione dopo l’arrivo di migliaia di rifugiati sulle coste di Lampedusa e altrove in Italia”, si legge nelle motivazioni.

Unesco: premio per la pace al sindaco di Lampedusa Nicolini

“SOS Méditerranée è un’associazione europea che si occupa di portare assistenza a tutte le persone bisognose nel mar Mediterraneo”, ricorda l’Unesco. Il Premio, istituito nel 1989, è un riconoscimento per tutte le persone, istituzioni od organizzazioni che si sono distinte per la ricerca della pace. Sono stati premiati tra gli altri François Hollande, Nelson Mandela, Shimon Peres e Yasser Arafat.

Cuneo, rampa di un viadotto crolla sull’auto dei carabinieri


Fonte e articolo completo:                    http://www.quotidiano.net/cronaca/cavalcavia-crollato-fossano-1.3047967

Cuneo, rampa di un viadotto crolla sull’auto dei carabinieri. Vivi per miracolo

La rampa di collegamento del viadotto della tangenziale di Fossano, nel Cuneese (Ansa)

Gli agenti stavano effettuando un posto di blocco proprio sotto la struttura sulla tangenziale di Fossano quando l’hanno sentita cedere. 

La rampa di un viadotto crolla sull'auto dei carabinieri (Ansa)

Fossano (Cuneo), 18 aprile 2017  – E’ successo ancora, dopo i cavalcavia della A14  e quello in Brianza costati la vita a tre persone, una rampa di collegamento di un viadotto è crollata, ma questa volta fortunatamente senza far vittime. E’ successo nella tangenziale di Fossano, nel Cuneese. La struttura è crollata improvvisamente sulla strada sottostante, via Marene, distruggendo un’auto dei carabinieri, ferma lì per un posto di blocco. 

I militari, avvertiti dagli scricchiolii, hanno fatto appena in tempo a mettersi in salvo. La polizia locale, per precauzione, sta lavorando alla chiusura totale della tangenziale.

I precedenti:

Annone Brianza (Lecco), 28 ottobre 2016 – Annone Brianza, cavalcavia crolla sulla Super 36: un morto e sei feriti.

Annone Brianza, crolla cavalcavia sulla Superstrada 36

L'intervento dei soccorritori (Cardini)

Ancona, 9 marzo 2017 – Ponte crolla in autostrada, A14 chiusa fra Loreto e Ancona sud. Due morti

Ancona, le foto del ponte crollato sull’autostrada A14

La foto del ponte crollato dall'alto

8 aprile 2002 – Aereo contro il Pirellone,……….


la commemorazione a 15 anni dalla tragedia

Articolo: http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/aereo-pirellone-1.3047524

La targa ricorda le vittime della tragedia (Newpress)

8 aprile 2002 un Piper si abbatté contro la facciata. Nell’incidente morirono due avvocatesse della Regione, Annamaria Rapetti e Alessandra Santonocito e restarono ferite 70 persone

Milano, 18 aprile 2017 – A 15 anni dallo schianto dell’aereo sul Pirellone, la Regione ricorda le due avvocatesse che morirono nell’incidente, Annamaria Rapetti e Alessandra Santocito. Il 18 aprile del 2002, alle 17.47, un Piper si schiantò contro la facciata di Palazzo Pirelli. Nella tragedia rimasero ferite una settantina di persone e, oltre a Rapetti, 40 anni di Lodi, e Santonocito, 39 anni di Milano, morì il pilota Luigi Fasulo.

La cerimonia, alla presenza dei familiari delle due avvocatesse decedute, si è svolta al 26esimo piano del Pirellone, denominato “Piano della Memoria”, dove è stata deposta una corona di fiori accanto alla targa che ricorda le due vittime del tragico incidente. Dopo il momento di raccoglimento, è stata celebrata la messa in sala Pirelli. Il presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo, ha spiegato: “Sono passati tanti anni dalla tragedia dell’incidente aereo contro Palazzo Pirelli, ma non si sono affievoliti la memoria e l’affetto per Alessandra e Annamaria, come evidenziano la partecipazione numerosa e la grande commozione di questo momento”.

Risultati immagini per Aereo contro il Pirellone

Ricostruzione dell’incidente

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Incidente_aereo_al_Grattacielo_Pirelli

L’incidente aereo al Grattacielo Pirelli fu un disastro aereo avvenuto a Milano il 18 aprile 2002, quando un piccolo aereo da turismo si schiantò contro il  Grattacielo Pirelli. Si contarono 3 morti e circa 70 feriti

Risultati immagini per Aereo contro il Pirellone

Il 18 aprile 2002 Luigi Fasulo, pilota svizzero di 67 anni, decollò a bordo di un Rockwell Commander 112TC HB-NCX dall’ aeroporto di Locarno alle ore 17:15, con destinazione Milano -Linate, dove avrebbe dovuto effettuare uno scalo per poi rientrare a Locarno alle 18:15. Il piano di volo prevedeva due possibili rotte: Locarno-Saronno-Torre della Telecom di Rozzano-Rogoredo-Linate, oppure Locarno-Lago Maggiore-Varese-Milano-Linate.

Intorno alle 17:35, Fasulo chiese all’ATC di Linate l’autorizzazione all’atterraggio alla pista 36R, autorizzazione che gli viene negata per problemi di traffico. Alle 17:42, mentre stava compiendo una holding di attesa prima dell’atterraggio, Fasulo comunicò, prima all’ATC di Locarno e poi alla torre di controllo di Linate, la presenza di un’anomalia al carrello. L’ATC di Milano ordinò a Fasulo di circuitare sull’anello di attesa Ata, un percorso aereo a forma di ellisse che si sviluppa lungo la periferia della città.

Fasulo, probabilmente impegnato nel controllo dei vari comandi (spie del carrello, comando manuale di apertura di emergenza, fusibili dell’impianto elettrico), non si accorse di aver sbagliato rotta, e, invece di dirigersi sul circuito di attesa, andò verso il grattacielo Pirelli. Nell’ultimo tratto della rotta il pilota aveva il sole in faccia, particolare che può aver contribuito a nascondergli il grattacielo.

Alcuni testimoni riferirono di aver visto l’aereo accennare una virata con il motore al massimo, ma ormai era troppo tardi per evitare l’ostacolo. Alle 17:46, l’Aero Commander di Fasulo si schiantò contro il 26º piano del grattacielo Pirelli, sprigionando immediatamente un vasto incendio che sarebbe stato spento solo dopo alcune ore.

 

Morto Spartaco Landini,


ex difensore della grande Inter di Helenio Herrera

Immagine correlata

Spartaco Landini (Terranuova Bracciolini, 31 gennaio 1944 – Genova, 16 aprile 2017)  è stato un dirigente sportivo, allenatore di calcio e calciatore italiano,, di ruolo difensore.

Il club nerazzurro lo ricorda con un messaggio sul proprio sito ufficiale. Fu anche direttore sportivo del Varese, uno dei suoi ultimi incarichi prima della malattia.

Spartaco Landini con Giacinto Facchetti (Alive)

IL CORDOGLIO DELL’INTER PER LA SCOMPARSA DI SPARTACO LANDINI

La società si unisce al dolore della famiglia per la scomparsa dell’ex difensore, nerazzurro della Grande Inter

16/04/2017 – 13:00

MILANO – F.C. Internazionale esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Spartaco Landini, nerazzurro dal 1962 al 1971.La società partecipa al dolore della moglie Giovanna, delle figlie Ilaria e Giuditta e di tutte le persone a lui vicine.

Competizioni nazionali

  • Scudetto.svg Campionato italiano: 2
Inter: 1964-1965; 1965-1966
  • Coccarda Coppa Italia.svg Coppa Italia: 1
Napoli: 1975-1976

Competizioni internazionali

  • Coppacampioni.png Coppa dei Campioni: 1
Inter: 1964-1965  
Carriera Club – Cresciuto nella Sangiovannese, ha iniziato ed ha trascorso gran parte della sua carriera da calciatore professionista all’Inter, dalla stagione 1962-1963 alla stagione 1970-1971. Agli inizi nella squadra milanese, all’epoca allenata da Helenio Herrera, era utilizzato come riserva, ma col passare del tempo si guadagnò un posto in prima squadra, divenendo titolare nella stagione 1969-1970, in cui disputò 29 partite in Serie A e segnò un gol. Fece parte della cosiddetta Grande Inter che vinse quattro scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali 

Landini (in piedi, terzo da destra) nell’Inter del 1966-1967

Negli anni settanta ha poi concluso la sua carriera vestendo le maglie del Palermo, del Napoli (dove per due anni ebbe accanto l’ex compagno dell’Inter e della Nazionale Tarcisio Burgnich e con cui vinse la Coppa Italia 1975-1976) e, infine, della Sangiovannese 

Nazionale – Fu convocato nella Nazionale di calcio dell’Italia  per i Mondiali del 1966 in Inghilterra , dove disputò una sola partita, quella persa contro la Nazionale di calcio nordcoreana.

In totale ha collezionato 4 presenze con la maglia azzurra.

Dirigente – Dopo esser stato direttore sportivo del Catanzaro e del Genoa , è divenuto dirigente della Lucchese.

Il 1º luglio 2013 diventa collaboratore del Direttore Sportivo Giancarlo Romairone allo Spezia, per poi passare nell’ottobre del 2014 al Varese.

E’ morto Gianni Boncompagni,


Risultati immagini per gianni boncompagni

tra i grandi innovatori dello spettacolo italiano

Articolo Completo: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2017/04/16/e-morto-gianni-boncompagni-_e5be060f-4596-4386-a1a4-545cf65d2007.html

E’ morto a 84 anni, a Roma, Gianni Boncompagni. Nato ad Arezzo il 13 maggio 1932, è stato tra i grandi innovatori dello spettacolo italiano con Renzo Arbore, autore e conduttore di storici successi radiofonici come Bandiera gialla e Alto gradimento, e poi autore e regista di Pronto Raffaella?, Domenica In, Non è la Rai, Carramba. Lo annunciano all’ANSA le figlie Claudia, Paola e Barbara: “Dopo una lunga vita fortunata, circondato dalla famiglia e dagli amici se n’è andato papà, uomo dai molti talenti e padre indimenticabile”.

Ligabue ai fan: “Sto bene e la voce c’è”


Pasqua e Pasquetta, musei statali aperti


Sul sito del ministero tutte le informazioni sulle festività

http://www.beniculturali.it

Articolo: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/arte/2017/04/14/pasqua-e-pasquetta-musei-statali-aperti_2d180420-16d8-4bd5-b1a3-645981d68f39.html

 © ANSA

Domenica 16 e lunedì 17 aprile in occasione delle festività di Pasqua e del Lunedì dell’Angelo i principali musei, aree archeologiche e luoghi della cultura statali resteranno aperti, rispettando il normale piano orario e tariffario. Dagli Scavi di Pompei alla Pinacoteca Brera, dal Castello di Miramare di Trieste al Museo Nazionale Archeologico di Napoli, da Paestum agli Uffizi, dal Parco Archeologico di Ostia Antica al Cenacolo Vinciano, dalla Reggia di Caserta al Colosseo, dalla Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea di Roma ai Musei Reali di Torino, dal Museo d’Arte Orientale di Venezia a Castel Sant’Angelo, dal Museo Archeologico Nazionale di Taranto a quello di Reggio Calabria.