Sakho, ombra doping: il Liverpool lo sospende, la situazione


206371[1]

Il giocatore Mamadou Sakho stopper francese del Liverpool è stato messo sotto inchiesta da parte dell’UEFA. Nel controllo antidoping fatto in occasione  dell’incontro di Europa League fra il Manchester U. e Liverpool  terminata 1 a 1,  e risultato positiva ad una sostanza proibita. In attesa della conclusione dell’inchiesta il Liverpool in accordo con il giocatore viene sospeso. Il giocatore  rimane indagato dall’UEFA per la violazione delle norme antidoping. Sembra che la sostanza proibita sia un bruciatore di grassi del quale il transalpino non conosceva la composizione.

Comunicato Liverpool: “Venerdì 22 aprile è giunta una comunicazione dell’UEFA in cui è annunciata un’indagine su una possibile violazione delle norme antidoping di Mamadou Sakho. Il giocatore al momento non è oggetto di squalifiche, ma in accordo col club è stato deciso che finchè il procedimento sarà in corso Sakho non sarà disponibile per le prossime partite“.

La conferma dell’UEFA: “Società e calciatore hanno tempo fino a martedì per richiedere le analisi del campione e spiegare la presenza della sostanza vietata nel corpo del giocatore. Non ci sono procedimenti aperti in questa fase