![marchisio_2[1]](https://alessandro54.com/wp-content/uploads/2016/04/marchisio_21.jpg?w=35&h=23)
Claudio Marchisio, uscito durante il primo tempo della sfida contro il Palermo dopo un contrasto di gioco, è stato sottoposto ad accertamenti nell’immediato post partita.
Marchisio alza subito il braccio dopo il contrasto con Vazquez.
Juve-palermo.infortunio marchisio 17-04-2016 – Marchisio,il giocatore della juventus si rompe i legamenti del ginocchio sinistro
SCONTRO FATALE – Marchisio, 30 anni, 23 dei quali da juventino, s’è fatto male dopo neppure un quarto d’ora della sfida con il Palermo: fatale il contrasto con Vazquez, ginocchio su ginocchio. Quello del centrocampista bianconero s’è girato in modo drammaticamente innaturale, e s’è capito subito sarebbe stato qualcosa di molto grave.
La risonanza magnetica effettuata ha confermato il sospetto clinico della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Il comunicato: “Claudio Marchisio, uscito durante il primo tempo della sfida contro il Palermo dopo un contrasto di gioco, è stato sottoposto ad accertamenti nell’immediato post partita. La risonanza magnetica effettuata ha confermato il sospetto clinico della rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Nei prossimi giorni il calciatore sarà sottoposto a intervento chirurgico”.
Data la gravità dell’infortunio i tempi di recupero si parla dai 5 ai 6 mesi perciò e anche una grave assenza per la nazionale, in vista degli Europei che si giocheranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio 2016. In Francia sarà assente anche il giovane (23 anni) portiere del Genoa Perin, si è infortunato la settimana scorsa nel corso dell’incontro Sassuolo – Genoa, era candidato come secondo del portiere titolare Buffon. Anche per Perin e rottura del legamento crociato anteriore con interessamento meniscale esterno del ginocchio destro.
Commento – A prescindere del colore della maglia (il bianconero non è nelle mie preferenze) faccio il mio migliore “in bocca al lupo ” a Claudio Marchisio.

