Julen Lopetegui non è più l’allenatore del Real Madrid. L’esonero, nell’aria da ieri dopo l’ennesima debacle, arriva dal sito ufficiale del club campione d’Europa che “ha rescisso il contratto che lo legava al tecnico Julen Lopetegui”. La decisione è stata presa dal consiglio direttivo del club riunitosi per cercare “di cambiare le dinamiche della prima squadra, considerando che tutti gli obiettivi di questa stagione sono ancora realizzabili”. Lopeteguei sarà provvisoriamente sostituito da Santiago Solari. continua a leggere

Link ufficiale del Real Madrid: https://www.realmadrid.com/noticias/2018/10/comunicado-oficial-7
Communicato Ufficiale:
29/10/2018
Esta decisión, adoptada desde la máxima responsabilidad, tiene como fin cambiar la dinámica en la que se encuentra el primer equipo, cuando aún son alcanzables todos los objetivos de esta temporada.
La Junta Directiva entiende que existe una gran desproporción entre la calidad de la plantilla del Real Madrid, que cuenta con 8 jugadores nominados al próximo Balón de Oro, algo sin precedentes en la historia del club, y los resultados obtenidos hasta la fecha.
El club agradece a Julen Lopetegui y a todo su equipo técnico el esfuerzo y el trabajo realizado y les desea lo mejor en su carrera profesional.
Será sustituido provisionalmente por Santiago Solari, quien dirigirá al primer equipo a partir de mañana martes
Traduzione:
Il Consiglio di amministrazione del Real Madrid C.F., riunitosi oggi il 29 ottobre 2018, ha accettato di rescindere il contratto che collegava l’allenatore Julen Lopetegui con il club.
Questa decisione, adottata dal più alto livello di responsabilità, mira a cambiare le dinamiche della prima squadra, quando tutti gli obiettivi di questa stagione sono ancora realizzabili.
Il Consiglio di amministrazione comprende che c’è una grande sproporzione tra la qualità del personale del Real Madrid, che ha 8 giocatori nominati per il prossimo Golden Ball, qualcosa di senza precedenti nella storia del club, e i risultati ottenuti fino ad oggi.
Il club ringrazia Julen Lopetegui e tutto il suo team tecnico per i loro sforzi e il loro lavoro e augura loro il meglio nella loro carriera professionale.
Sarà sostituito provvisoriamente da Santiago Solari, che guiderà la prima squadra a partire domani, martedì.

