Cinque città pilota italiane, Milano, Prato, L’Aquila, Bari e Matera, raccolgono la sfida della connettività di quinta generazione, la cosiddetta rete 5G: dalla telemedicina alla sicurezza stradale, dalla prevenzione delle emergenze all’applicazione della realtà virtuale nei poli museali. È quanto emerge dal convegno ‘Strategie per la crescita digitale del sistema paese’, promosso dalla società di consulenza Noovle, con il patrocinio del ministero dello Sviluppo economico e di Assintel, l’Associazione nazionale delle imprese Ict (Information and Communications Technology). continua a leggere
Di chi erano i soldi con cui YonghongLi ha comprato il Milan da Fininvest? Chi ha dato i soldi per le caparre versate dal cinese tra l’estate del 2016 e i primi mesi del 2017? L’unica certezza è che il denaro per chiudere l’operazione ad aprile 2017 fosse del fondo Elliott che a luglio – come ampiamente anticipato da Business Insider Italia – ha preso in mano il controllo del club rossonero. Sulla vicenda proverà a fare chiarezza la procura di Milano che sulla cessione del club rossonero allo sconosciuto Li ha aperto un’inchiesta, ma per il cinese i problemi sono sempre di più: l’uomo è finito sotto accusa in patria per un altro prestito non onorato.
“Valori leggermente alterati rispetto alla norma, ma non particolarmente rilevanti“. Questo l’atteso comunicato dei tecnici dell’Arpa, chiamati a valutare la pericolosità degli effetti del rogo di domenica notte al capannone di rifiuti di via Chiasserini, alla Bovisasca. “Il valore delle diossine nell’aria è di 0,5 picogrammi per metro cubo“, ha spiegato l’assessore regionale all’Ambiente Raffaele Cattaneo, che ha precisato che secondo l’Oms “quantità in misure superiori a 0,3 respirate per un anno continuamente possono essere pericolose“, quindi “siamo nella fascia medio-bassa“. “A oggi si stanno facendo valutazioni che necessitano di alcuni giorni per essere definite, ma i primi risultati ci dicono che non c’è pericolo per la salute”, ha aggiunto l’assessore lombardo al Welfare Giulio Gallera. “Precauzionalmente, invitiamo fino a domani sera a mantenere queste precauzioni“, gli ha fatto eco l’assessore comunale Granelli: “Chiudere le finestre, cercare di restare all’esterno il meno possibile“
Milano – Notte di fuoco: due incendi in poche ore in depositi rifiuti (15.10.18)
MEGA INCENDIO CAPANNONE DEPOSITO RIFIUTI VIGILI DEL FUOCO AL LAVORO (MILANO | QUARTO OGGIARO)