Nanni Svampa, ai funerali gli amici lo ricordano cantando: “Un grande maestro”


La musica di Nanni Svampa risuona in metropolitana: così Milano saluta il suo cantautore

Il funerale è semplice, quasi inesistente: un corteo di mezzo chilometro per il borgo di Porto Valtravaglia, fino all’arrivo alla piazzetta dell’imbarcadero. Lì, nessun rito religioso (Svampa era dichiaratamente ateo), ma quattro semplici parole di Brivio. Poi casualmente (ma forse no) spunta una chitarra, e sotto ancora con una cantatina. Stavolta “Porta Romana”. In sincrono, ma questo al funerale non lo sa nessuno, con i tram, i bus e le metrò di Milano, che alle 14,30, proprio l’inizio della cerimonia, hanno trasmesso per un’ora proprio “Porta Romana”, ma anche “La Balilla”, “Coccodì Coccodà”, “Risotto d’osteria” e altre canzoni del repertorio popolare milanese che Svampa aveva riscoperto e valorizzato. Una richiesta fatta proprio da “Repubblica” e appoggiata da un moto spontaneo d’opinione passato anche tra i social, che Comune e Atm hanno reso realtà. Commossa la vedova, Dina: “Un magnifico modo per salutare Nanni”

articolo: https://video.repubblica.it/edizione/milano/la-musica-di-nanni-svampa-risuona-in-metropolitana-cosi-milano-saluta-il-suo-cantautore/283472/284085

La musica di Nanni Svampa risuona nelle stazioni della metropolitana di Milano. Così il Comune e Atm hanno voluto salutare per l’ultima volta il celebre cantautore, in contemporanea con la cerimonia funebre, diffondendo dagli altoparlanti per circa un’ora pezzi come “Porta Romana bella” e “Coccodì Coccodà”

{}

Prima del funerale di Nanni Svampa, nel cortile della casa, Roberto Brivio, suo compagno nei Gufi, canta una delle canzoni della band. Un modo allegro e commovente di salutare un amico

Infortunio Cancelo, arriva il comunicato dell’Inter


Il portoghese ha riportato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro

30/08/2017 – 16:14

MILANO – Joao Cancelo si è sottoposto questo pomeriggio a visite mediche ed esami strumentali, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo l’infortunio avvenuto ieri in Portogallo durante l’allenamento con la Nazionale lusitana. Gli esami hanno evidenziato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Le condizioni di Cancelo saranno valutate di settimana in settimana.
 

versione Cinese: 

若昂-坎塞洛伤情检测结果

这名葡萄牙球员在国家队训练时右膝受伤。

30/08/2017 – 16:42