Mario Corso (Verona, 25 agosto 1941) è un ex allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo centrocampista
Angelo Domenghini (Lallio, 25 agosto 1941) è un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante. Campione europeo nel 1968 e vice-campione mondiale nel 1970 con la nazionale italiana.
Oggi Mario Corso e Angelo Domenghini compiono gli anni. I due ex azzurri tagliano il traguardo dei 75 anni.
![]()
Il “Piede Sinistro di Dio” compie oggi 76 anni. E’ il compleanno di Mario Corso, uno dei simboli della Grande Inter di Angelo Moratti e Helenio Herrera. Un giocatore fantastico, tutto mancino, che ha segnato indelebilmente la storia del club nerazzurro
![]()
Auguri ad Angelo Domenghini !
Nell’estate del 1964 è stato acquistato dall’Inter e nella sua prima stagione con i neroazzurri ha vinto lo Scudetto, la Coppa dei Campioni e la Coppa Intercontinentale, giocando in campionato 26 partite condite da 9 gol. Nell’anno seguente ha portato le sue marcature a 12, vincendo il secondo scudetto personale e un’altra Coppa Intercontinentale. In tutto il periodo interista, durato cinque stagioni, Domenghini ha disputato 134 partite e segnato 50 gol. Non ha potuto quasi mai giocare però nel suo ruolo naturale di ala destra, in quanto il numero 7 nerazzurro era Jair.

