“ha rischiato di morire”. E cancella i prossimi concerti
Sir Elton Hercules John, nome d’arte di Reginald Kenneth Dwight (Pinner, 25 marzo1947), è un cantautore, compositore e musicista britannico.
Leggi articolo: http://www.repubblica.it/spettacoli/musica/2017/04/24/news/infezione_per_elton_john_ha_rischiato_di_morire_e_cancella_i_prossimi_concerti- 163829307/?rss

“Sono tanto fortunato ad avere i più incredibili e leali dei fan e mi scuso se sono costretto a deluderli”, scrive il musicista, che si dice inoltre “estremamente grato nei confronti dello staff medico che si è preso cura di me in modo così eccellente”.
Secondo il comunicato, la star britannica, 70 anni, è stato contagiato da una infezione rara, “potenzialmente mortale”, e ha avuto “un violento” malessere sabato sul volo di ritorno da Santiago del Cile. Ricoverato in terapia intensiva all’arrivo a Londra, ora è a casa e sta meglio. Ma per un po’, niente concerti. “Ci dispiace informarvi che, per ragioni mediche, Elton John è costretto a cancellare il suo intero programma di esibizioni previste per aprile-maggio” a Las Vegas, è scritto nella nota. “Elton annulla anche la performance prevista per sabato 6 maggio a Bakersfield, in California”.
Elton John – Your Song (live)
Elton John – Rocket Man (Live at the Royal Festival Hall 1972)

