
Iggy Pop, pseudonimo di James Newell Osterberg Jr. (Muskegon, 21 aprile 1947), è un cantante e attore statunitense.
Grazie alla sua militanza giovanile negli Stooges, gruppo importante per la nascita del punk, è diventato una delle icone leggendarie del movimento, sebbene nel corso della sua carriera si sia poi misurato con una vasta gamma di generi, dall’elettronica all’ard rock, dal blues al pop.

Asshole Blues, non si smentisce con un singolo per il compleanno
Fonte e articolo completo: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2017/04/20/iggy-pop-i-70-anni-delliguana_f2e12c6f-bf1c-4630-901b-1b9b77d7a43c.html
Tanto per non smentirsi, il nuovo brano che Iggy Pop pubblica il 21 aprile in occasione del suo 70mo compleanno si intitola “Asshole Blues”, è un blues spoglio chitarra acustica e voce che, nelle parole del suo autore-interprete “è la storia di uno stronzo che mi vuole rubare la scena. E’ un brano carico di energia negativa, ascoltatelo a vostro rischio e pericolo”. Ecco, appunto. E tanti auguri. James Newell Osterberg Jr., “l’iguana”, per tutti Iggy Pop, non molla. D’altra parte se c’è uno che non avrebbe scommesso un cent sul fatto che sarebbe arrivato a festeggiare 70 anni è proprio lui che rimane uno dei simboli della furia trasgressiva nel rock.
Iggy Pop – Asshole Blues (2017)
Iggy Pop – I wanna be your dog – 1979 – live
Iggy Pop – Sweet Sixteen (live the tube’83)
Iggy Pop: The Passenger, Live in San Francisco 2016

