Zucchero, la mia storia d’amore con Ny


Zucchero, pseudonimo di Adelmo Fornaciari (Reggio nell’Emilia, 25 settembre 1955), è un cantautore e musicista italiano.

Risultati immagini per zucchero fornaciari

Zucchero München 2016 – Partigiano Reggiano

La sua peculiarità è di aver fuso la musica soul e blues, tipica del sud degli Stati Uniti d’America, con la musica leggera italiana; il risultato è un blues mediterraneo e innovativo che lo ha portato ad essere uno dei maggiori interpreti di questo genere in Italia.

Nella sua carriera ha venduto oltre 60 milioni di dischi, ed è uno tra gli artisti italiani che ha venduto il maggior numero dischi.  

Zucchero Live In Italy – Cosi’ Celeste 

Fonte e articolo completo: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2017/04/01/zucchero-la-mia-storia-damore-con-ny_e3a98537-ddbf-4e61-a3ab-b653abcc697b.html

“New York, una citta’ piena di ricordi e per me fonte di ispirazione”. Zucchero e’ tornato nella Grande Mela per un concerto tutto esaurito nello storico Beacon Theater nell’Upper East Side, e in una citta’ che per lui ha sempre rappresentato un punto fermo. Una storia d’amore quasi trentennale, iniziata nel 1988 duettando con Miles Davis con ‘Dune Mosse’. “Vengo qui – ha spiegato in un’intervista all’ANSA nel backstage – sia per registrare che per fare concerti. Non si puo’ fare un tour senza suonare a New York. Questa citta’ e’ una delle piu’ ispiratrici per un artista, qui c’e’ di tutto, si vede di tutto, si ascolta di tutto. Ho inoltre qui dei bellissimi ricordi, sono stato sul palco con Sting, James Taylor, Stevie Wonder, Pavarotti e tanti altri”.

Zucchero – Senza una donna (Live In Italy)

Zucchero – Eric Clapton (Hey Man) – Live at the Royal Albert Hall

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.