25 marzo 1942 – i 75 anni di Aretha Franklin –


Anche se con qualche giorno di ritardo un omaggio alla “regina del soul” che il 25 marzo ha compiuto 75 anni

Aretha Franklin Brings President Obama To Tears Performing At Kennedy Center Honors  

Aretha Louise Franklin (Memphis, 25 marzo 1942) è una cantautrice e pianista statunitense, una delle icone della musica gospel, soul e R&B.È soprannominata “La Regina del Soul” o “Lady Soul” per la sua capacità di aggiungere una vena soul a qualsiasi cosa canti, e per le sue enormi qualità vocali. Lo Stato del Michigan ha ufficialmente dichiarato la sua voce “una meraviglia della natura”

La Regina del Soul si ritirerà a fine anno e pubblicherà a settembre un ultimo album di inediti, prodotto da Stevie Wonder

Aretha Franklin – Rolling in the Deep / Ain’t No Mountain Live

De Gregori, dal 7 aprile in radio Rimmel……..


2 fdg sotto il vulcano

Fonte: http://www.francescodegregori.net/discografia/de-gregori-sotto-il-vulcano.html

GREGORI – SOTTO IL VULCANOprodotto da F&P Group e Caravan/distribuito da Sony Music), doppio cd live di FRANCESCO DE GREGORI, registrato lo scorso 27 agosto durante il concerto al Teatro Antico di Taormina nel corso del suo “Amore e Furto tour”.

Questa la tracklist del doppio album “Sotto il vulcano”:
CD 1: “Pezzi di vetro”, “L’agnello di Dio”, “La leva calcistica della classe ’68”, “Vai in Africa, Celestino!”, “La storia”, “Alice”, “Caterina”, “Sempre e per sempre”, “Servire qualcuno”, “Un angioletto come te”, “Come il giorno”.
CD 2: “L’abbigliamento di un fuochista”, “Generale”, “Il panorama di Betlemme”, “Sotto le stelle del Messico a trapanar”, “Titanic”, “Rimmel”, “4 marzo 1943”, “La donna cannone”, “Fiorellino 12&35”.

Francesco De Gregori – Generale – live Alcatraz Milano, 23 marzo 2016

Francesco De Gregori – Rimmel – live Alcatraz Milano, 16 marzo 2016 

ROMA, 30 MAR – Dal 7 aprile sarà in radio “Rimmel”, il nuovo singolo di Francesco De Gregori, estratto dal suo doppio album live “Sotto il vulcano” (prodotto da F&P Group e Caravan/distribuito da Sony Music). Dall’8 aprile De Gregori incontrerà il pubblico e presenterà il disco con un’instore tour che toccherà Roma, Milano (9 aprile) e Bologna (12 aprile).