FcInterNews.it, accordo con InterFanTV per un polo di informazione sull’Inter


di: Cristina Oliva

 La web tv da oggi trasmetterà direttamente dalla redazione del sito, che segna 7 milioni utenti unici al mese con 40 milioni di pagine viste

Fabio Costantino, Domenico Fabbricini, Michele Borrelli
Fabio Costantino, Domenico Fabbricini, Michele Borrelli

17 novembre 2017 – Novità in arrivo per FcInterNews.it. Grazie all’accordo con la web tv InterFanTV, la testata, forte di 7 milioni utenti unici al mese con 40 milioni di pagine viste, con l’80% di traffico proveniente da mobile, dichiara la testata, quasi 60 mila fan su Facebook, 47 mila follower su twitter, con la app che registra 80.000 utenti attivi, amplia i propri orizzonti andando a costituire un polo di informazione nerazzurra.InterFanTV, che da oggi, 17 novembre, trasmetterà direttamente dalla redazione di FcInternews.it a Milano, nasce nel 2010 e dopo oltre 4 anni in tv è poi diventata una web tv pura: raggiunge attualmente tra Facebook e Youtube dalle 15mila alle 30mila visualizzazioni a puntata, con picchi di 43mila toccati durante il mercato estivo scorso, riporta il comunicato. La pagina Facebook ha raggiunto i 120 mila fan.

Domenico Fabbricini, editore e direttore editoriale di FcInterNews.it, non nasconde la propria soddisfazione: «Siamo molto soddisfatti di questa partnership, ora potremo disporre anche di un canale tv e ampliare la portata della nostra informazione anche in video. L’obiettivo è ampliare il palinsesto coinvolgendo sempre più la nostra redazione, che attualmente produce circa 100 notizie al giorno attraverso il web. Non escludiamo in futuro una maggiore integrazione di InterFanTV in FcInterNews. Attendiamo ora che qualche sponsor voglia affiancarci in questo percorso puntando sulla grande audience di cui possiamo disporre insieme». 

Michele Borrelli, direttore di InterFanTV, aggiunge: «Siamo all’ottavo anno di trasmissioni e al terzo come Web TV. L’esperienza delle passate stagioni ci ha portato a cercare un partner serio e professionale, complementare e leader nell’ambito dell’informazione tematica sul web. Sentiamo forte la voglia, quasi l’esigenza, del pubblico interista di avere un polo di informazione credibile e autorevole. Oggi non è più utopistico pensare a palinsesti completi con trasmissioni di qualsiasi durata pensate per una fruizione multimediale, che passa attraverso i diversi social network, già principale fonte di informazione per i più giovani. Ci lanciamo quindi con rinnovato entusiasmo in questa nuova avventura, consapevoli di proseguire la navigazione su una nave sempre più solida e attrezzata».

Nazionale: …………


“Ancelotti ha detto no, ha altri obiettivi”

articolo: http://www.repubblica.it/sport/calcio/nazionale/2017/11/18/news/branchini_sulla_nazionale_ancelotti_non_interessato-181440338/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1

Giovanni Branchini, procuratore storico dell’ex tecnico del Bayern ha detto a Radio Deejay: “Per ora non allenerà l’Italia, ha altre intenzioni”. Anche Allegri allontana l’ipotesi: “Al momento non è la mia ambizione”. Il ministro Lotti. “Lunedì niente compromessi in Figc”

Questa è solo una piccola anticipazione della lunga intervista realizzata da …

ROMA – Guai per Tavecchio. Stanno cadendo pian piano i papabili sostituti per il post Ventura sulla panchina della Nazionale. Dopo il rifiuto di Allegri arriva anche la frenata di Carlo Ancelotti. Poche ore fa in conferenza stampa pre partita il tecnico della Juventus ha dichiarato che “per il momento la nazionale non è la sua ambizione” e che ha ancora tanto da fare a Torino, chiudendo di fatto all’ipotesi di sedere sulla panchina azzurra. Ora arrivano anche smentite riguardanti Carlo Ancelotti, forse l’unico nome che avrebbe messo d’accordo tutti e al quale il presidente federale Tavecchio si aggrappava. “Carlo per ora non allenerà la Nazionale. In questo momento ha altri obiettivi, altre intenzioni”. A riferirlo Giovanni Branchini, procuratore storico dell’ex allenatore del Bayern, interventuto a “Deejay Football Club” su Radio Deejay. “Ancelotti non vuole mancare di rispetto a nessuno, ma in questo momento non è interessato” ha rivelato. La Figc però frena. “Non commentiamo notizie senza fondamento – replica all’Ansa una fonte qualificata della Figc -, sono solo sciacallaggio giornalistico”. continua a leggere

La procura deposita l’istanza di fallimento del Palermo Calcio


Sarebbe emerso un buco nel bilancio di oltre 70 milioni. Nel mirino le operazioni di cessione del marchio e il dimezzamentro del capitale sociale

Immagine correlata

articolo: http://palermo.repubblica.it/cronaca/2017/11/18/news/la_procura_deposita_l_istanza_di_fallimento_del_palermo_calcio-181438346/?ref=RHPPRT-BS-I0-C4-P1-S1.4-T1

La Procura di Palermo ha presentato istanza di fallimento della società di calcio del Palermo. All’istanza sono state allegate le informative depositate dal nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza e la consulenza dell’esperto di bilanci Alessandro Colasi.

L’atto è siglato dal procuratore capo Francesco Lo Voi e dai sostituti Andrea Fusco e Francesca Dessì. L’istanza è arrivata sul tavolo del presidente della sezione fallimentare del tribunale palermitano Giovanni D’Antoni. Il passo successivo, adesso, sarà fissare la data della prima udienza per capire quale sarà il futuro del Palermo.

Il buco di bilancio della società rosanero sarebbe di oltre 70 milioni di euro. Circa 40 milioni riguarderebbero le operazioni ritenute fittizie di compravendita del marchio, altri 20 l’operazione di dimezzamento del capitale sociale deciso dal Cda della società negli anni scorsi. continua a leggere

Violenza sulle donne


Violenza sulle donne, in dieci mesi ventiseimila chiamate al numero 1522

Quattromila i casi segnalati, oltre 600 le storie di stalking. Presentati i nuovi spot Rai. Lucia Annibali: “Trovate la forza di denunciare”

ROMA – Nei primi dieci mesi dell’anno sono state 26.481 le chiamate al numero verde 1522, l’84 per cento sono arrivate da donne italiane, che nel 70 per cento dei casi hanno figli. Di queste 26 mila chiamate, oltre quattromila sono arrivate da donne vittime di violenza e 630 sono servite per denunciare casi di stalking.

Lo riferisce la sottosegretaria alle Pari opportunità, Maria Elena Boschi, presentando insieme alla consigliera in materia di Pari opportunità, Lucia Annibali, i due spot della nuova campagna di comunicazione che si vedrà e ascolterà per le reti Rai (tv e radio), a partire da lunedì 20 novembre. Promuoveranno, appunto, il numero gratuito antiviolenza e antistalking, oggi gestito da Telefono rosa. La presentazione si iscrive nell’ambito delle iniziative in vista del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
 
La Boschi ha detto: “I due spot sono stati molto apprezzati per il taglio scelto, senza immagini di donne con segni di violenza, puntando sul coraggio e la denuncia”. A breve sarà operativa l’app del 1522, anche questa ispirata allo slogan “Sblocca il coraggio”.

“Nei due spot”, ha concluso Lucia Annibali, nel 2013 aggredita e sfigurata con l’acido, “abbiamo cercato di raccontare la storia di donne consapevoli di quello che stanno subendo e che trovano la forza e il coraggio di denunciare. Non soggetti fragili, piuttosto persone con grandi risorse e coraggio dentro”.