
Inter: respinte le dimissioni di Pioli, ma se perde col Napoli …….

PIOLI: “ABBIAMO IL DOVERE DI FARE MEGLIO, PER L’INTER”
Il tecnico dei nerazzurri nel post gara: “Non ci sono giustificazioni. Abbiamo avuto un black-out inspiegabile, dovrò lavorare meglio sull’atteggiamento mentale”
23/04/2017 – 00:00
FIRENZE – Nel post partita di Fiorentina-Inter, il tecnico dei nerazzurri Stefano Pioli ha analizzato il match ed il momento della squadra: “Non ci sono giustificazioni, abbiamo avuto un black-out dopo un primo tempo all’altezza in cui abbiamo reagito e creato. Alla prima difficoltà serie diventiamo piccoli piccoli e commettiamo errori che fino ad un mese fa non commettevamo. Non siamo quelli dell’ultimo periodo, abbiamo il dovere di fare meglio e tenere alto il nome dell’Inter“.
“Dobbiamo lavorare meglio, credevo di aver toccato i tasti necessari per stimolare i miei giocatori e invece la settimana prossima dovrò capire come intervenire sull’atteggiamento mentale”.
“Oggi abbiamo buttato via la partita con mezz’ora giocata senza spirito e senza intensità. Stasera non siamo stati squadra e l’abbiamo pagata a caro prezzo”.
“La società anche nel momento delicato della stagione mi ha sempre manifestato grande sostegno e grande supporto. Mancano 5 partite ma abbiamo perso tutto quello che abbiamo fatto nei mesi precedenti, inutile nascondersi dietro un dito. Ma dobbiamo continuare a lavorare, le voci non condizionano il mio lavoro, io cerco sempre di fare il massimo per lavorare bene e fare il meglio per la squadra“.
Pioli e il meno responsabile di tutti i veri responsabili ……..

Inter, ritiro bunker. Ecco il pugno di Zhang: zero contatti con l’esterno
Nonostante i tre gol realizzati ………. l’uscita del capitano Icardi è abbastanza chiara

ICARDI: “DOBBIAMO COMPORTARCI DA SQUADRA”
Il capitano, autore oggi di una tripletta: “Ora serve analizzare gli errori, essere più cattivi ed essere consapevoli che giochiamo in una grande squadra”
23/04/2017 – 00:10
FIRENZE – Mauro Icardi, autore di una tripletta questa sera al “Franchi”, ha parlato nel post partita in mixed zone: “C’è poco da dire. Siamo dispiaciuti per il risultato, soprattutto perché sul secondo tempo c’è poco da dire. Non c’è una spiegazione, non riusciamo a ribaltare questa situazione”.
“Pioli? Decide la società. Come ho detto con de Boer paga sempre l’allenatore purtroppo, ma il mister ha dimostrato il suo valore e con lui eravamo entrati in un buon periodo. Ci ha dato tanto, adesso purtroppo ci sta andando male. Dobbiamo analizzare gli errori, essere più cattivi ed essere consapevoli che giochiamo in una grande squadra“.
“Con i giocatori che abbiamo dovremmo entrare almeno in Europa League, per quello siamo dispiaciuti. Dobbiamo comunque provarci fino alla fine”.
“Difficile spiegare, il secondo tempo, non è da grande squadra, non è da Inter. Entrare così e prendere quattro gol… Sono cose inspiegabili. L’anno scorso abbiamo sofferto a gennaio, quest’anno avevamo fatto bene con il mister ma poi abbiamo buttato via tutto. Adesso dobbiamo trovare una soluzione per dare un senso a quello che è stato fatto”.
“Per il lavoro che abbiamo fatto sarebbe un fallimento non centrare l’Europa. Volevamo la Champions ma dobbiamo provare almeno a centrare l’Europa League, perché è l’obiettivo di tutti. Sarebbe un peccato non farcela. Rosa sopravvalutata? Non credo. Ce la possiamo giocare con qualunque avversario, perché abbiamo una rosa importante, ci manca solo comportarci da squadra perché abbiamo individualità straordinarie“.








