Fumata nera per il presidente:


la Lega Serie A sarà commissariata

Risultati immagini per Fumata nera per il presidente: la Lega Serie A sarà commissariata

Fonte e articolo completo: http://www.calcioefinanza.it/2017/04/20/lega-serie-a-commissariata/

La Lega Serie A domani sarà commissariata perché non è stato trovato l’accordo per la nomina del nuovo presidente. È quanto si apprende al termine dell’assemblea di oggi. Per la settima volta, i dirigenti del club si sono riuniti in assemblea ma non è stata raggiunta l’intesa né sul rinnovo dei vertici, né sulle modifiche statutarie. Sarà il Consiglio federale – convocato per domani – a nominare il commissario.

Nessun accordo in Lega Calcio tra grandi e medio-piccole che non sono riuscite a sanare la profonda frattura sia sul rinnovo dello Statuto che sulla governance. E così per la Serie A si apre la fase del commissariamento.

Da quanto si apprende da alcuni rappresentanti delle società, che alla spicciolata stanno abbandonando via Rosellini, infatti, il tentativo in extremis voluto dal presidente facente funzione, Ezio Maria Simonelli, di trovare una soluzione all’impasse che da tre mesi blocca i lavori della Lega Serie A non è andato a buon fine. Domani, in occasione del Consiglio Federale previsto a Roma, il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, non potrà fare altro che commissariare la Lega Calcio.

E proprio Carlo Tavecchio potrebbe essere il nome scelto come commissario. “Auspichiamo, come Juventus, che il commissario sia il presidente Federale Carlo Tavecchio”, il commento dell’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta al termine dell’Assemblea di Lega Serie A. “La scelta, temporanea, deve rimanere in mano al sistema calcio. Tavecchio – ricorda Marotta – è stato da poco eletto con un sistema democratico. Naturalmente serve il confronto con il Coni e con il Ministro dello Sport Luca Lotti”.

Milan, nuova holding in Lussemburgo:


ecco la Rossoneri Champions Investment

I nuovi vertici del Milan: Yonghong Li tra David Han Li e Marco Fassone (Insidefoto.com)

Rossoneri Champion Investment Luxembourg

Fonte e articolo completo: http://www.calcioefinanza.it/2017/04/20/rossoneri-champions-investment-lux-milan/

Spunta una nuova holding nella galassia rossonera di Yonghong Li. In questi giorni infatti è stata costituita una nuova società veicolo in Lussemburgo.

Yonghong Li

Rossoneri Champion Investment Luxembourg

L’ultima holding si chiama Rossoneri Champion Investment Lux Sarl: costituita il 10 aprile scorso, i documenti sono stati ufficialmente depositati oggi, 20 aprile. L’unico socio della holding da 12mila euro di capitale è la Rossoneri Sport Investment Co. Limited, veicolo creato ad Hong Kong da Yonghong Li negli scorsi mesi e protagonista anche per quanto riguarda le caparre che sono state versate a Fininvest durante la trattativa per la cessione del Milan.

Unico rappresentante della holding, che ha come oggetto l’acquisto di partecipazioni in società e la loro gestione, è Chen Huashan, altro soggetto noto in quanto rappresentante anche dei vari altri veicoli utilizzati nell’affare. Così come ad Hong Kong, ora anche in Lussemburgo sono presenti due veicoli dallo stesso nome: anche in Asia infatti esistono una Rossoneri Champion e una Rossoneri Sport Investment.

David Han Li e Fassone

Risultati immagini per Han Li e Marco Fassone

All’interno dello statuto della Rossoneri Champions Investment Lux, inoltre, si fa riferimento ad ua holding nata anch’essa nelle ultime settimane, ovverosia la Project RedBlack sarl. La Project Redblack è il veicolo che sarebbe stato utilizzato da Elliot per il finanziamento a Yonghong Li: i soci infatti sono la Blue Skye e due holding con sede negli Usa che farebbero riferimento allo stesso fondo statunitense.

In che modo la Project Redblack è presente nello statuto della Rossoneri Champions Investment Lux? All’interno dell’articolo 6.4, in cui viene fatto riferimento ai diritti (relativi alle quote azionarie) che possono essere esercitati da chi ha ricevuto in pegno le stesse azioni. E, in questo caso, nello statuto si fa chiaramente riferimento a Project Redblack come “creditore pignoratizio” delle quote della Rossoneri Champions Investment Lux.

Per saperne di più: 

Rossoneri Sport Investment Co:  http://www.calcioefinanza.it/2016/11/22/rossoneri-sport-investment-co-pronta-la-scatola-cinese-rilevare-milan/

Project RedBlack:     http://www.calcioefinanza.it/2017/04/12/milan-project-redblack-holding-blue-skye-yonghong-li/

Roger Waters, nuovo album dopo 25 anni


Roger Waters pubblica il suo nuovo album solista dopo 25 anni, Is This The Life We Really Want? esce il 2 giugno per Columbia Records mentre dal 21 aprile ..

Risultati immagini per Roger Waters, nuovo album dopo 25 anni

  • 1. When We Were Young
  • 2. Déjà Vu
  • 3. The Last Refugee
  • 4. Picture That
  • 5. Broken Bones
  • 6. Is This the Life We Really Want?
  • 7. Bird in a Gale
  • 8. The Most Beautiful Girl
  • 9. Smell the Roses
  • 10. Wait for Her
  • 11. Oceans Apart
  • 12. Part of Me Died

Roger Waters, nuovo album dopo 25 anni

Fonte e articolo completo:   http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2017/04/20/roger-waters-nuovo-album-dopo-25-anni_43d09364-a802-472f-9b7d-9319b74a38b2.html

(ANSA) – ROMA, 20 APR – Roger Waters, la mente creativa e l’autore dei testi dei Pink Floyd, pubblica il suo primo album rock in 25 anni, “Is This The Life We Really Want?”, il 2 giugno per Columbia Records (in versione cd digipack, doppio vinile e digitale), mentre dal 21 aprile sarà disponibile il pre-order per tutti i formati. Waters darà il via il 26 maggio da Kansas City al North American Us + Them Tour che si concluderà il 28 ottobre a Vancouver (per info: rogerwaters.com).

George Roger Water 

Risultati immagini per Roger Waters, nuovo album dopo 25 anni

Fonte :https://it.wikipedia.org/wiki/Roger_Waters

George Roger Waters (Great Bookham, 6 settembre 1943) è un cantautore, polistrumentista e compositore britannico.

È stato bassista e cantante (assieme a Syd Barrett,  poi David Gilmour  e, in misura minore,Richard Wright) dei Pink Floyd  dal 1965  fino al 1985, anno in cui lasciò il gruppo e proseguì come solista. Nell’ultimo decennio in cui era nella band, Waters ne era diventato il principale autore delle musiche, nonché autore unico dei testi, come nel caso dell’album The Final Cut  e della quasi totalità dei precedenti the Wall e Animals . Entrambi gli album sono concept scritti da Waters.

Roger Waters new album – “Is This The Life We Really Want?”

Roger Waters – “Pigs (Three Different Ones)” – Live from Zócalo Square – Mexico City – October 1, 2016

ROGER WATERS – ANIMALS LIVE IN MEXICO 2016

Iggy Pop, i 70 anni dell’Iguana


Risultati immagini per Iggy Pop

Iggy Pop, pseudonimo di James Newell Osterberg Jr. (Muskegon, 21 aprile 1947), è un cantante e attore statunitense.

Grazie alla sua militanza giovanile negli Stooges, gruppo importante per la nascita del punk, è diventato una delle icone leggendarie del movimento, sebbene nel corso della sua carriera si sia poi misurato con una vasta gamma di generi, dall’elettronica all’ard rock, dal blues al pop. 

Risultati immagini per Iggy Pop, i 70 anni dell'Iguana

Asshole Blues, non si smentisce con un singolo per il compleanno

Fonte e articolo completo:     http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2017/04/20/iggy-pop-i-70-anni-delliguana_f2e12c6f-bf1c-4630-901b-1b9b77d7a43c.html

Tanto per non smentirsi, il nuovo brano che Iggy Pop pubblica il 21 aprile in occasione del suo 70mo compleanno si intitola “Asshole Blues”, è un blues spoglio chitarra acustica e voce che, nelle parole del suo autore-interprete “è la storia di uno stronzo che mi vuole rubare la scena. E’ un brano carico di energia negativa, ascoltatelo a vostro rischio e pericolo”. Ecco, appunto. E tanti auguri. James Newell Osterberg Jr., “l’iguana”, per tutti Iggy Pop, non molla. D’altra parte se c’è uno che non avrebbe scommesso un cent sul fatto che sarebbe arrivato a festeggiare 70 anni è proprio lui che rimane uno dei simboli della furia trasgressiva nel rock.

Iggy Pop – Asshole Blues (2017)

Iggy Pop – I wanna be your dog – 1979 – live

Iggy Pop – Sweet Sixteen (live the tube’83)

Iggy Pop: The Passenger, Live in San Francisco 2016

Tar Lazio respinge ricorso Puglia


Tar Lazio respinge ricorso Puglia : via libera a espianto ulivi

Immagine correlata

Fonte: http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2017/04/20/gasdotto-tap-tar-respinge-ricorso-puglia-via-libera-espianto-ulivi_pbUv01kBBeN1EQoJyzymUO.html?refresh_ce

Nella sentenza si legge che “il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio-Sezione Terza, definitivamente pronunciando sul ricorso, come in epigrafe proposto, lo respinge” e “ordina che la presente sentenza sia eseguita dall’autorità amministrativa”.

Tap: Il Gasdotto Trans-Adriatico (conosciuto con l’acronimo inglese di TAP, Trans-Adriatic Pipeline) è un progetto volto alla costruzione di un nuovo gasdotto che dalla frontiera greco-turca attraverserà Grecia e Albania per approdare in Italia, nella provincia di Lecce permettendo l’afflusso di gas naturale proveniente dall’area del Mar Caspio (Azerbaigian) in Italia e in Europa .

22 aprile – Giornata Mondiale per la Terra


Giornata della Terra 2017

Risultati immagini per Giornata della Terra 2017

Articolo: http://www.earthdayitalia.org/CELEBRAZIONI/Giornata-Mondiale-per-la-Terra

L’Earth Day (Giornata della Terra) è la più grande manifestazione ambientale del pianeta, l’unico momento in cui tutti i cittadini del mondo si uniscono per celebrare la Terra e promuoverne la salvaguardia. La Giornata della Terra, momento fortemente voluto dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promosso ancor prima dal presidente John Fitzgerald Kennedy, coinvolge ogni anno fino a un miliardo di persone in ben 192 paesi del mondo.

Le Nazioni Unite celebrano l’Earth Day ogni anno, un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

Nata il 22 aprile 1970 per sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali della Terra. Come movimento universitario, nel tempo, la Giornata della Terra è divenuta un avvenimento educativo ed informativo. I gruppi ecologisti lo utilizzano come occasione per valutare le problematiche del pianeta: l’inquinamento di aria, acqua e suolo, la distruzione degli ecosistemi, le migliaia di piante e specie animali che scompaiono, e l’esaurimento delle risorse non rinnovabili.