la Lega Serie A sarà commissariata

Fonte e articolo completo: http://www.calcioefinanza.it/2017/04/20/lega-serie-a-commissariata/
La Lega Serie A domani sarà commissariata perché non è stato trovato l’accordo per la nomina del nuovo presidente. È quanto si apprende al termine dell’assemblea di oggi. Per la settima volta, i dirigenti del club si sono riuniti in assemblea ma non è stata raggiunta l’intesa né sul rinnovo dei vertici, né sulle modifiche statutarie. Sarà il Consiglio federale – convocato per domani – a nominare il commissario.
Nessun accordo in Lega Calcio tra grandi e medio-piccole che non sono riuscite a sanare la profonda frattura sia sul rinnovo dello Statuto che sulla governance. E così per la Serie A si apre la fase del commissariamento.
Da quanto si apprende da alcuni rappresentanti delle società, che alla spicciolata stanno abbandonando via Rosellini, infatti, il tentativo in extremis voluto dal presidente facente funzione, Ezio Maria Simonelli, di trovare una soluzione all’impasse che da tre mesi blocca i lavori della Lega Serie A non è andato a buon fine. Domani, in occasione del Consiglio Federale previsto a Roma, il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, non potrà fare altro che commissariare la Lega Calcio.

E proprio Carlo Tavecchio potrebbe essere il nome scelto come commissario. “Auspichiamo, come Juventus, che il commissario sia il presidente Federale Carlo Tavecchio”, il commento dell’amministratore delegato bianconero Beppe Marotta al termine dell’Assemblea di Lega Serie A. “La scelta, temporanea, deve rimanere in mano al sistema calcio. Tavecchio – ricorda Marotta – è stato da poco eletto con un sistema democratico. Naturalmente serve il confronto con il Coni e con il Ministro dello Sport Luca Lotti”.









