Bebe Vio diventa cartoon per serie tv


https://it.wikipedia.org/wiki/Beatrice_Vio

Beatrice Maria Vio, detta Bebe (Venezia, 04 marzo 1997), è una schermitrice italiana, campionessa paralimpica e mondiale in carica di fioretto individuale. 

Nata a Venezia  e residente a Mogliano Veneto (TV), è seconda di tre fratelli; pratica scherma (attività coltivata in parallelo allo scautismo) fin dall’età di cinque anni e mezzo. A fine 2008 all’età di 11 anni fu colpita da una meningite fulminante che le causò un’estesa infezione, con annessa necrosi ad avambracci e gambe di cui si rese necessaria l’amputazione.

Dimessa dopo tre mesi e mezzo di degenza ospedalierariprese immediatamente la scuola. Successivamente si sottopose a riabilitazione motoria e fisioterapia presso il centro protesi di Budrio (BO) e circa un anno dopo l’insorgenza della malattia riprese l’attività sportiva, anche agonistica, come schermitrice grazie a una particolare protesi progettata per sostenere il fioretto.

Articolo completo: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2017/04/08/tv-bebe-vio-diventa-cartoon-per-serie-tv_831e8a93-239e-4c86-a89b-db510bcec446.html

L’olimpionica paralimpica, medaglia d’oro per il fioretto, Bebe Vio apparirà in versione cartoon nella terza stagione che chiude il ciclo di Spike team, la serie animata sulla pallavolo basata su un’idea di Andrea Lucchetta.

”In questa serie c’è da sempre un’attenzione particolare anche allo sport paralimpico e stavolta si materializza attraverso la versione animata di Bebe Vio, che ci ha dato l’autorizzazione a farlo, e che poi aiuterà anche in sede di promozione a parlare del tema dell’integrazione degli atleti paralimpici all’interno dei vari sport”

un pò di tutto e di più……. spaziando dalla cronaca alla cultura e alla tecnologia ecc.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.