ciclo-viaggio da 2.611 km attraverso 25 parchi
Pubblicato il: 12/04/2017 – Articolo: http://www.adnkronos.com/sostenibilita/appuntamenti/2017/04/12/appenninobiketour-ciclo-viaggio-attraverso-parchi_wkyuNgev75Ag1CaDVIxtFO.html


Da Altare in Provincia di Savona, dove inizia la cresta dell’Appennino ligure, fino ad Alia in provincia di Palermo: un Giro d’Italia sui generis, lungo 2.611 chilometri, attraverso 14 Regioni e 25 Parchi nazionali e regionali. Si è svolta al ministero dell’Ambiente la prima riunione operativa di #AppenninoBikeTour, il ciclo-viaggio istituzionale in 42 tappe che si svolgerà tra il 15 luglio e il 25 agosto.
L’obiettivo è valorizzare le bellezze e le eccellenze dell’Appennino, permettendo un rilancio delle prospettive turistiche di luoghi di grande ricchezza culturale, paesaggistica e naturale, promuovendo in questo modo lo sviluppo sostenibile di queste aree anche attraverso un turismo eco-sostenibile.
L’iniziativa, presentata oggi dal coordinatore del progetto Enrico Dalla Torre a rappresentanti istituzionali e associazioni, è organizzata dall’associazione “Vivi Appennino” con il sostegno del ministero dell’Ambiente, di Confcommercio e Appennino bell’Ambiente. La sua presentazione ufficiale è prevista a giugno, nel periodo in cui svolgerà il G7 Ambiente di Bologna.


Un pensiero riguardo “#AppenninoBikeTour,”