Quattro anni fa l’addio al “Califfo” Franco Califano


Risultati immagini per franco califano

« Ho una chitarra per amica e con voce malandata canto e suono la mia libertà
Se sono triste canto piano se sono in forma suono forte così affronto la mia sorte
Se non amo grido abbasso anche se non mi è concesso dico sempre quello che mi va »
(Franco Califano, La mia libertà, 1981)

Fonte: http://www.rainews.it/dl/rainews/media/quattro-anni-fa-addio-al-califfo-8558bf21-71fd-4ec9-bc23-c10c12abc969.html

Il 30 marzo 2013 muore a 74 anni Franco Califano. Ha venduto milioni di dischi.

E’ stato un artista poliedrico: scrittore, cantante, paroliere, produttore, cantautore ed attore. Ha usato i suoi brani per esprimere poesie, sentimenti e stati d’animo universali, con un forte radicamento a Roma. Quattro anni fa, il 30 marzo 2013, moriva ad Acilia a 74 anni Franco Califano, playboy, poeta e saltimbanco. La carriera del Califfo è stata lunga quasi come una vita: dal 1960 al 2013. Ha collaborato, anche come autore, con tanti cantanti italiani: da Mina a Ornella Vanoni, da Peppino Di Capri ai Ricchi e poveri. Alcune frasi dalle sue canzoni sono divenute storiche. Una per tutte: “Tutto il resto è noia”, che è anche il titolo del suo quarto album, uscito nel 1977.

Mia Martini – Minuetto – Canzone stupenda scritta dal “Califfo” cantata da una straordinaria interprete ” Mia Martini”

Franco Califano dal vivo ” La nevicata del 56 “

Franco Califano dal vivo – È la malinconia –

Mantova – Palazzo Ducale


Palazzo Ducale: per la reggia anche sculture di luce

Palazzo Ducale: la Loggia di Eleonora pronta a tornare protagonista con nove mostre

Viaggio nel Palazzo Ducale segreto, Assmann: “Restaurato il sottotetto della Sala di Manto” MANTOVA. Il tour svela ambienti inediti della reggia che andranno ripensati e valorizzati, tra questi potete ammirare anche l’appartamento che si presume fosse delle balie dove venivano accuditi i bambini di corte.

Fonte e articolo: http://gazzettadimantova.gelocal.it/tempo-libero/2016/05/08/news/mantova-creativa-palazzo-ducale-mostre-statue-di-luce-per-la-reggia-1.13440573?fsp=2.6216

La reggia tra passato e presente. Sarà un continuo dialogo tra secoli quello immaginato dai nuovi eventi espositivi in programma a Palazzo Ducale nell’anno di Mantova Capitale della Cultura. A partire dalle sculture di luce che dal Cortile della Cavallerizza invieranno un messaggio visibile solo all’esterno della reggia. Nove artisti, attraverso le loro opere luminose, si misureranno infatti con il suggestivo spazio della Loggia di Eleonora che si ammira percorrendo il Lungolago Gonzaga.Mantova – Palazzo Ducale, Sala degli Arazzi.

Mantova, Palazzo Ducale

Mantova – Palazzo Ducale, affreschi

Risultati immagini per mantova palazzo ducale

Palazzo Ducale – Sala di Mantova

 

Ancora!!!!!!! violenza sulle donne


Sviene al lavoro: era stata massacrata di botte dall’ex. Arrestato il 32enne

La donna ora versa in gravissime condizioni e si teme per la sua vita

Risultati immagini per Sviene al lavoro: era stata massacrata di botte dall'ex. Arrestato il 32enne

Fonte e articolo completo: http://www.gazzettadiparma.it/news/parma/422982/sviene-al-lavoro-era-stata-massacrata-di-botte-dall-ex-arrestato-il-32enne.html

29 Marzo 2017 – Aveva perso i sensi sul luogo di lavoro e per questo era stata accompagnata al pronto soccorso del Maggiore. Ma lì i medici hanno visti i lividi sospetti sul corpo della donna e hanno allertato i carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Parma. Lei – in preda alla paura – ha negato in tutti i modi di aver subito violenze, ha fornito giustificazioni non convincenti e alla fine le indagini condotte insieme ai militari di Reggio Emilia, hanno portato a scoprire una verità agghiacciante: la donna era stata vittima di una feroce e violenta aggressione da parte dell’ex compagno.

La Procura reggiana ha richiesto ed ottenuto dal GIP del Tribunale di Reggio Emilia un provvedimento di natura cautelare in carcere a carico dell’uomo, un 32enne residente – come la donna –  a Castelnovo Sotto. Con le accuse di lesioni personali gravi, maltrattamenti in famiglia e tentata estorsione i carabinieri della compagnia di Parma hanno dato esecuzione al provvedimento,  e lo hanno arrestato.

Piccola Orchestra Avion Travel – E’ morto Fausto Mesolella


Chitarrista, compositore, componente storico degli Avion Travel

Risultati immagini per Fausto Mesolella

Fausto Mesolella (Caserta, 17 febbraio 1953 – Macerata Campania, 30 marzo 2017) è stato un chitarrista, compositore e arrangiatore italiano. Dal 1986 al 2017 ha fatto parte della Piccola Orchestra Avion Travel.

(ANSA) – ROMA, 30 MAR – E’ morto Fausto Mesolella, chitarrista, compositore, componente storico della Piccola Orchestra Avion Travel guidata da Peppe Servillo con cui vinse al Festival di Sanremo nel 2000 con ‘Sentimento’.  Nato a Caserta il 17 febbraio 1953, è deceduto all’improvviso nella sua città. Lanciata su Twitter da Red Ronnie (“Ciao @faustomesolella Sono allucinato. Com’è possibile?!? Ci incontreremo sicuramente nell’altra dimensione”), la notizia della morte è stata confermata da fonti vicine alla famiglia.

Pubblicato il 05 mag 2013 – In occasione del concerto di Patrizia Cirulli alla Salumeria della Musica, Fausto Mesolella presenta un medley di grande impatto evocativo

Gazzetta di Parma – Un malore lo ha stroncato all’improvviso a 64 anni, la maggior parte dei quali passati con l’inseparabile chitarra, presa in mano per la prima volta a 12 anni, come racconta la sua biografia. Oltre cinquant’anni di amore incondizionato. E ricambiato.

Fausto Mesolella live Teatro Bibbiena, Sant’Agata Bolognese 27.1.15

Licenziati gli operai Innse …………..


Licenziati gli operai Innse che salirono sul carroponte: “Pronti a lottare ancora”

innse-presidio

Fonte: http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/innse-operai-carroponte-1.3001860

Finale amaro a otto anni dalla clamorosa protesta durata nove giorni.

Milano, 30 marzo 2017 – Due operai che salirono sul carroponte licenziati, macchinari fermi e presidio permanente fuori dai cancelli. Mesi segnati dall’incertezza sul futuro della Innse di Milano, l’azienda metalmeccanica in via Rubattino, uno dei pochi simboli rimasti della storia industriale della città. Quasi otto anni dopo la protesta di quattro operai, che nell’agosto del 2009 trascorsero nove giorni sopra una piattaforma per salvare l’azienda dalla chiusura, la favola si scontra con la realtà. Massimo Merlo, 61 anni, uno dei reduci del carroponte, è pronto a “combattere fino all’ultimo”  nella fabbrica dove ha lavorato per 40 anni.

MILANO – INNSE CAMOZZI LICENZIA. I LAVORATORI CHIEDONO INTERVENTO DEL PREFETTO
Secondo giorno di presidio degli operai della INNSE, fabbrica molto nota nell’estate del 2009 per la dura lotta condotta da alcuni di loro saliti sul carroponte .

Il 13 agosto 2009 siete scesi dal carroponte e la Innse è stata rilevata dal Gruppo Camozzi. Gli impegni sono stati rispettati?

“All’inizio non ci sono stati problemi, poi nel 2016 la proprietà ha chiesto e ottenuto la cassa integrazione. Nel 2009 eravamo 48 operai, adesso siamo rimasti in 26 e la produzione è ferma”.

L’accordo proposto dalla Fiom è stato bocciato.

“Camozzi aveva promesso l’assunzione di sette giovani e l’acquisto di macchinari nuovi, ma noi non ci siamo fidati. Il 28 febbraio è scaduta la cassa integrazione. Io, rappresentante sindacale, sono stato licenziato. Altri tre dipendenti, tra cui Vincenzo Acerenza, anche lui sul carroponte nel 2009, hanno ricevuto le lettere di licenziamento“.

Con quali motivazioni?

Hanno trovato pretesti per eliminare i lavoratori più combattivi. Abbiamo scioperato per 11 giorni, adesso c’è un presidio permanente fuori dai cancelli. Ci siamo mobilitati con la Prefettura. Siamo stati denunciati per violazione della proprietà privata, per le assemblee organizzate all’interno dell’azienda, e abbiamo ricevuto 38 provvedimenti disciplinari. Le udienze al Tribunale del Lavoro sono ancora in corso“.

Come mai la produzione è ferma?

All’azienda in questo momento non interessa produrre a Milano. Tre macchinari sono stati portati nel Bresciano, dove si trova la sede principale del Gruppo, che un anno fa ha aperto anche una fabbrica in Serbia“.

Siete pronti a risalire sul carroponte?

“È impossibile perché l’area è presidiata da guardie giurate, però non possiamo darla vinta e siamo pronti a combattere fino all’ultimo”.

La vostra esperienza ha fatto scuola in diverse altre fabbriche in crisi. Che cosa rimane otto anni dopo?

“Si è creato un gruppo coeso e consapevole dei propri diritti. C’è un legame tra gli operai che in altre aziende non esiste più, e forse siamo stati un esempio”.

Pubblicato il 29 nov 2016 – MILANO – LAVORATORI IN SCIOPERO CONTRO LO SMONTAGGIO DEI MACCHINARI

Pjaca, rottura del legamento del ginocchio.


Pjaca, rottura del legamento del ginocchio. La Juve lo perde per 6 mesi

Marko Pjaca; Zagabria, 6 maggio 1995) è un calciatore croato, attaccante o ala della Juventus e della Nazionale croata

Risultati immagini per Pjaca, rottura del legamento del ginocchio

Fonte: http://www.panorama.it/sport/calcio/pjaca-rottura-del-legamento-del-ginocchio-juventus-6-mesi/

Il croato si fa male ancora in nazionale e chiude in anticipo una stagione maledetta. Allegri resta senza alternativa in attacco.

Risultati immagini per Pjaca, rottura del legamento del ginocchio

La diagnosi è crudele per Marco Pjaca: rottura del legamento crociato del ginocchio destro e stagione finita. L’infortunio subito con la maglia della sua nazionale nell’amichevole contro l’Estonia era sembrato subito grave, anche per la reazione del giocatore rimasto a terra in lacrime. Gli esami strumentali hanno confermato i peggiori sospetti e messo fine in anticipo alla stagione del giovane talento della Juventus.

Per Pjaca si tratta di una stagione maledetta. Già a inizio ottobre si era infortunato gravemente nel corso di una partita della Crozia. Il guaio al perone lo aveva costretto a restare fuori per oltre due mesi perdendo 9 partite di campionato e 4 di Champions League. Poi il rientro e la lenta marcia verso una maglia culminata nel gol importantissimo nell’andata degli ottavi di finale contro il Porto in Champions League.

Commento: Un augurio di pronta guarigione

Bob Dylan ritirerà il Nobel a Stoccolma


Risultati immagini per Bob Dylan ritirerà il Nobel a Stoccolma

Fonte: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2017/03/29/bob-dylan-ritirera-il-nobel-a-stoccolma_f8863c44-36c3-4328-9d13-de926c53d2a7.html

Fonte: https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/bob-dylan-ritirer%C3%A0-il-nobel-a-stoccolma/ar-BBz02su

ANSA) – ROMA, 29 MAR – Bob Dylan ritirerà il premio Nobel nei prossimi giorni a Stoccolma, dove si recherà in occasione di due concerti. Ad annunciarlo, sul suo blog, è Sara Danius dell’Accademia di Svezia. ”La buona notizia – scrive – è che l’Accademia di Svezia e Bob Dylan hanno deciso di incontrarsi questo fine settimana. L’Accademia consegnerà il diploma di Nobel e la medaglia e si congratulerà con il Premio Nobel per la Letteratura. Sarà una riunione intima e nessun giornalista sarà presente, tutto secondo i suoi desideri”.

Stoccolma, 10 Dicembre 2016 – Una standing ovation per Bob Dylan nel teatro dei Nobel a Stoccolma. Il cantautore non era presente, ma ha ricevuto una valanga di elogi nella citazione per il Premio per la Letteratura attribuito per la sua poesia in musica. Uno per tutti: “Era come l’Oracolo di Delfi che legge le evening news”. Alla cerimonia Patti Smith si è interrotta in lacrime dopo la prima strofa di “It’s a Hard Rain”. “Scusate, sono nervosa. Posso ricominciare?”. Una performance memorabile quella della Smith, che ha scelto per l’occasione di interpretare una delle canzoni più importanti di Dylan.

Tozzi, quarant’anni di Ti Amo


Umberto Tozzi – Ti amo – Concerto a Parma, 1991

Fonte: http://www.soundsblog.it/post/477161/umberto-tozzi-quarantanni-che-ti-amo-nuovo-album

Ti Amo, una delle canzoni più conosciute di Umberto Tozzi, fu pubblicata nel 1977, di conseguenza, quest’anno festeggia i quarant’anni dalla pubblicazione. Ti Amo vinse il Festivalbar 1977 e rimase al primo posto della classifica dei singoli più venduti in Italia per tre mesi consecutivi, vendendo anche più di 1.100.000 copie in Francia e altre 8 milioni di copie nel mondo.

umberto-tozzi-40-anni-che-ti-amo-cover.jpg

Da venerdì 31 marzo 2017, sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, il nuovo progetto discografico di Umberto Tozzi che si intitola “Quarant’anni che Ti Amo”.

Tap: polizia carica i manifestanti al sit-in al cantiere nel Salento


Polizia carica i manifestanti al sit-in contro l’espianto degli ulivi

Il Gasdotto Trans-Adriatico (conosciuto con l’acronimo inglese di TAP, Trans-Adriatic Pipeline) è un progetto volto alla costruzione di un nuovo gasdotto che dalla frontiera greco-turca attraverserà Grecia e Albania per approdare in Italia, nella provincia di Lecce permettendo l’afflusso di gas naturale proveniente dall’area del Mar Caspio (Azerbaigian) in Italia e in Europa.

TAP ha la propria sede centrale a Baar, in Svizzera, e uffici operativi in tutti i paesi attraversati dal gasdotto (Grecia, Albania e Italia). Gli azionisti attuali del progetto sono Snam (20%), l’inglese BP (20%) l’azera SOCAR (20%), la belga Fluxys (19%), la spagnola Enagás (16%), la svizzera Axpo (5%).

TAP, insieme a TANAP (Trans Anatolian Pipeline che attraverserà da Est a Ovest la Turchia) e a SCP (South Caucasus Pipeline) è una delle infrastrutture di trasporto che apriranno il Corridoio Sud del Gas, consentendo l’accesso al mercato europeo delle riserve di gas naturale dell’area del Mar Caspio. Il gas che TAP trasporterà appartiene al Consorzio Shah Deniz II, proprietario del gas proveniente dall’omonimo giacimento offshore azerbaigiano situato nel Mar Caspio a sud di Baku.

Fonte: http://www.ansa.it/puglia/notizie/2017/03/28/tap-espianto-ulivipolizia-forza-sit-in_eadb3bef-f50b-445e-b992-006d3fdbbdce.html

Momenti di tensione questa mattina tra le forze dell’ordine e i manifestanti che presidiano il cantiere della Tap in località San Basilio, a San Foca, per protestare contro l’espianto degli ulivi sul tracciato dove dovrebbe sorgere il micro-tunnel del gasdotto. I mezzi della polizia, per accedere all’area, sono stati costretti a forzare il blocco messo in atto dai manifestanti. Il tutto è durato pochi minuti e non ha avuto conseguenze. L’attività di espianto degli ulivi è stata intanto sospesa.

Fonte: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Tap-polizia-carica-i-manifestanti-al-sit-in-al-cantiere-nel-Salento-contro-espianto-degli-ulivi-4cfd0d9f-8bc3-4061-9a10-fb04d400e473.html?refresh_ce

Al presidio hanno partecipato circa 300 persone, tra loro anche sindaci e consiglieri regionali e molti studenti delle scuole medie superiori, accompagnati da docenti. L’espianto dei 200 ulivi è stato autorizzato dal Ministero dell’Ambiente con una nota inviata ieri a tarda ora alla Prefettura di Lecce. Polizia e carabinieri hanno di fatto bloccato ogni accesso al cantiere, impedendo anche il transito a piedi. La polizia per far passare i propri mezzi ha di fatto forzato il blocco dei manifestanti. Ieri il Consiglio di Stato ha dato il via libera alla realizzazione del Tap. Respingendo gli appelli proposti dalla Regione Puglia e dal Consiglio comunale di Melendugno, il Consiglio di Stato ha ritenuto che la valutazione di impatto ambientale resa dalla Commissione Via avesse vagliato tutte le problematiche naturalistiche. Riconosciuto anche l’avvenuto rispetto del principio di leale collaborazione tra poteri dello Stato.

Il Ministro Galletti: “Misura strategica per sviluppo sostenibile” “La commissione Via, organismo di valutazione indipendente dal ministero e da ogni indirizzo politico, ha prima valutato per mesi con il massimo rigore scientifico e poi dato parere favorevole con prescrizioni al progetto Tap: ciò significa che questo, ottemperate le prescrizioni della via, rispetta in pieno le normative vigenti a tutela dell’ambiente”. Lo afferma in una nota il ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti. “La nota del ministero, che legittimamente il presidente Emiliano può provare a impugnare anche se non dice nulla di nuovo rispetto a quanto affermato in precedenza e mai impugnato, si limita a ribadire, peraltro sulla base di elementi forniti dalla stessa regione, che la prescrizione A.44 che riguarda l’espianto degli ulivi è da considerarsi ottemperata dall’azienda e cioè che tutto sta avvenendo senza danno ambientale, nel rispetto delle fasi indicate dal parere della commissione La Tap – aggiunge Galletti – è un’opera strategica per il nostro Paese, indispensabile per diversificare le fonti di approvvigionamento energetico: un’infrastruttura di sviluppo sostenibile che punta su quel gas che la stessa regione Puglia è impegnata a promuovere come alternativa alle fonti tradizionali”.

Zara: Applausi per le Frecce tricolori


Fonte: http://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2017/03/26/news/applausi-per-le-frecce-tricolori-la-prima-volta-nel-cielo-di-zara-1.15097822

ZARA. Sono state tante le persone rapite con il naso all’insù ad ammirare lungo le Rive a Zara le evoluzioni spettacolari delle Frecce Tricolori, dieci aerei Aermacchi MB339 che – in condizioni atmosferiche perfette – hanno strappato battimani e incitazioni ai numerosi zaratini accorsi ad assistere allo spettacolo.

La celebre Pattuglia acrobatica italiana si è esibita per la prima volta nei cieli sopra la città del maraschino, a suggellare la pluriennale amicizia con i componenti  della Pattuglia acrobatica croata, le Ali della Tempesta (Krila Oluje in croato). L’evento è stato promosso in occasione del 25.o compleanno della 93.a Base aerea di Zemonico, un abitato situato poco a ovest di Zara.

le Foto: http://www.znet.hr/2017/03/spektakl-nad-zadrom-frecce-tricolori/

Caso Barzagli …….


Fonte e articolo completo: http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/calcio/2017/03/27/barzagli-lascia-il-ritiro-azzurro-per-problemi-con-la-moglie-ma-spunta-sua-foto-in-discoteca_a74a7ac4-62cd-4905-a808-020e755dfbc4.html

Il difensore aveva lasciato il ritiro azzurro per “problemi con la moglie”, ma spunta sua foto in discoteca.

Risultati immagini per Caso Barzagli, moglie su social 'Ma anche no'

Ieri il ct Ventura aveva detto di essere rimasto “molto stupito, a 360 gradi” del caso e della polemica. “Mi ha chiesto se poteva andare via in anticipo per problemi con la moglie – ha affermato il ct azzurro -. Una cosa anomala ma abbiamo deciso di andargli incontro. Quello che è successo dopo non lo so. Ho visto la foto, ma Andrea mi ha chiamato, ha chiarito“. Oggi Barzagli è tornato ad allenarsi con la Juventus a Vinovo.

Risultati immagini per barzagli

Ventura: «Il caso Barzagli? Sono restato sorpreso, ma lui ha chiarito.

Risultati immagini per Caso Barzagli

Ma, alla vigilia dell’amichevole di lusso in programma ad Amsterdam, il ct azzurro Gian Piero Ventura è costretto a tornare sulla polemica degli ultimi giorni. Quella sul ritorno a casa anticipato di Andrea Barzagli e su una foto del difensore finita poi nel mirino dei social network

Fonte: https://it.sports.yahoo.com/notizie/esp-amichevoli-ventura-barzagli-mi-detto-cerano-problemi-moglie-175245717–sow.html

” Barzagli è un professionista serio per antonomasia. Mi ha esposto delle serie problematiche personali, mi aveva detto che aveva dei problemi a casa con la moglie. Abbiamo deciso di andargli incontro. È venuto perché c’era la partita con l’Albania, che era importante, poi mi ha chiesto di essere esentato. Ho affrontato il problema con il gruppo che ha preso atto delle difficoltà del giocatore e abbiamo deciso di venirgli incontro. Quello che è successo dopo mi ha stupito, la foto come tutto quello che ne è conseguito. Però quando esci da Coverciano, quello che fai non mi riguarda più e mi hanno spiegato. Non ho concordato nulla, neanche con la Juventus. Se li avessi sentiti, sarebbe caduto qualsiasi senso della Nazionale.”

Ancora Violenza sulle donne, scia di sangue in Piemonte


Fonte: http://www.ansa.it/piemonte/notizie/2017/03/28/sperona-auto-ex-moglie-e-laccoltella-vittima-in-fin-di-vita_90dcbf8a-b7fc-45a8-866e-48a805ba433c.html

Due casi di violenza sulle donne in poche ore in Piemonte: a Borgo Vercelli un uomo ha speronato l’auto della ex e poi l’ha accoltellata; a Pinerolo un altro uomo uccide la moglie e si denuncia ai carabinieri.

Pinerolo – 28 marzo 2017  – Uccide la moglie a coltellate: “Spende troppo

Risultati immagini per Uccide moglie e chiama carabinieri, venite a prendermi

Uccide moglie e chiama carabinieri, venite a prendermi – Uxoricidio a Pinerolo: un uomo di 64 anni ha accoltellato in casa la moglie di 52 anni uccidendola. Secondo le prime informazioni, è stato lo stesso uomo a chiamare i carabinieri e a confessare il delitto: “Venitemi a prendere”. I militari stanno intervenendo in stradale Poirino 37.
L’uomo, disoccupato, accusava la vittima, che lavorava come donna delle pulizie, di spendere troppo. La coppia aveva un figlio, anche lui disoccupato, ma il delitto è avvenuto quando marito e moglie erano soli in casa.

Milan, Bankitalia …………….


Milan, Bankitalia verificherà la lecita provenienza dei capitali di Yonghong Li

Fonte e articolo completo: http://www.calcioefinanza.it/2017/03/28/milan-bankitalia-controllo-capitali-closing/

Toccherà all’Unità d’informazione finanziaria della Banca d’Italia verificare la «lecita provenienza di fondi» utilizzati dall’uomo d’affari cinese Yonghong Li per acquistare il Milan. Secondo quanto riferito da Repubblica i documenti che attesterebbero la correttezza dell’operazione, depositati poco più di una settimana fa alla procura di Milano dall’avvocato di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini, sono arrivati negli uffici di Bankitalia che provvederà ora a verificare che i fondi utilizzati provengono da canali leciti.

I documenti depositati da Ghedini riguarderebbero le due tranche da 100 milioni l’una, che Yonghong Li ha versato come caparra. Se verificata la correttezza, non ci dovrebbero essere più dubbi sull’operazione. In caso contrario, scrive Repubblica, il lavoro ispettivo verrebbe mandato ai magistrati per l’apertura di un’inchiesta.

Yonghong Li dovrà agire in fretta. Ci sono almeno due ragioni per pensare che abbia tutto l’interesse a farlo:

  1. Il ricorso last minute al fondo Usa Elliott (che in tutto presta 303 milioni) costerà a Li tra interessi (parte all’11,5%, parte al 7,7%) e commissioni tra i 50 e i 60 milioni. Il bond del fondo Elliott – scrive il Corriere della Sera – sarà emesso per contratto entro 45 giorni dal closing (entro il 30 maggio 2017) e avrà durata 18 mesi. Al termine dei quali Yonghong Li dovrà restituire i 303 milioni: o cercherà nuovi soci oppure nuovi finanziamenti più a lungo termine. Elliott, a garanzia, avrà in pegno le azioni dello stesso Milan.
  2. Incombe la scadenza tecnica con l’Uefa: il Milan deve presentare entro dopodomani il piano di autocertificazione sul fair play finanziario per potere partecipare all’Europa League in caso di qualificazione, e l’ente di governo del calcio continentale non è solito concedere rinvii oltre le due settimane. Barbara Berlusconi e Umberto Gandini (oggi amministratore delegato della Roma) ci avevano lavorato negli anni scorsi, Galliani ha scritto una lettera un mese fa, Fassone è intenzionato a proseguire su questa strada: l’idea è quella di usare lo strumento del «voluntary agreement».

L’Inter festeggia i 54 anni di Zhang Jindong


L’Inter e il vicepresidente Javier Zanetti festeggiano, su Twitter, il proprietario del club nerazzurro, Zhang Jindong. Il numero uno di Suning oggi compie 54 anni. “Buon compleanno chairman”, scrive la società sul social.

Sul sito, oltre ai messaggi d’auguri, sono state pubblicate le fotografie di Zhang ad Appiano Gentile, insieme con Erick Thohir, il figlio Steven, l’allenatore Stefano Pioli e a tutta la squadra nerazzurra.

Javier Zanetti ha voluto rivolgergli i suoi auguri attraverso il suo profilo ufficiale Twitter: “Tanti auguri di buon compleanno, Chairman Zhang! “.

Risultati immagini per L’Inter festeggia i 54 anni di Zhang Jindong
Risultati immagini per L’Inter festeggia i 54 anni di Zhang Jindong

Suning, non solo Inter……………


Suning, non solo Inter: punta sul Made in Italy e intanto porta la WWE in Cina

Fonte: http://www.calcioefinanza.it/2017/03/28/suning-investimenti-in-italia-wwe-cina/

Non solo Inter per Suning, che punta ad esportare il Made in Italy in Cina. Il gruppo cinese guidato da Zhang Jindong infatti è al lavoro per portare in Oriente soprattutto i prodotti alimentari italiani.

“L’interesse in questa fase comincia con il food & beverage”, ha confermato  all’agenzia Agi Valtero Canepa, vice presidente della Camera di Commercio Italiana in Cina, che non esclude per il futuro “incursioni” di Suning anche nel campo del design e dell’arredo Made in Italy. Anche per questo, l’azienda di Zhang Jindong ha in questi giorni firmato ha firmato un contratto con la  Camera di Commercio Italiana in Cina, con lo scopo di promuovere gli scambi economici e commerciali tra i due paesi e offrire nuove opportunità di business per le imprese.

I vertici di Suning stanno così preparando un viaggio in Italia per il prossimo aprile allo scopo di vagliare possibilità di business con le aziende italiane per la diffusione di prodotti sulle sue piattaforme. La delegazione cinese sarà presente alle fiere di Vinitaly a Verona e di Cibus a Parma, che si terranno rispettivamente dal 9 al 12 aprile e dall’11 al 13 aprile e durante le quali sono previsti colloqui con i produttori. Tra i prodotti italiani che Suning lancerà sul mercato cinese c’è, ad esempio, il marchio Farchioni, attivo nella vendita di olio d’oliva. Come riporta Fcinternwes, il vice presidente della holding di Nanchino, Sun Weimin ha dichiarato: “Da quando Zhang Jindong incontrò il primo ministro italiano Renzi nel G20, sono state stabilite cooperazioni con le prime 5 imprese italiane attive nei settori food: cibo, bevande, vino, birra, olio commestibile e altre categorie”.

Non si tratta del solo investimento extracalcistico del gruppo. Suning, come riportato dal sito palco23.com, ha infatti firmato un accordo con la WWE per trasmettere per la prima volta in Cina il maggiore evento di wrestling, Wrestlemania, in calendario il prossimo 2 aprile al Citrus Bowl di Orlando, negli Usa. L’evento sarà disponibile, in cinese e in inglese, su PPTV (la piattaforma tv di Suning che trasmette già la Premier League e la Liga) al prezzo di 30 yuan, cioè 4 euro.

Siamo molto soddisfatti la nostra partnership con PPTV e felici di distribuire il più grande evento in pay-per-view, che sarà trasmesso in Cina per la prima volta”, ha confermato vice Presidente e a.d. di WWE Cina,  Jay Li. Questo è un solido passo verso lo sviluppo del mercato dei servizi dello sport a pagamento in Cina”, il commento invece di Yicheng Lou, vice Presidente di PPTV.

Cessione Milan, cambio di rotta: ………


Martedì 04 ottobre 2016

Risultati immagini per yonghong li wikipedia

Milan, ufficiale: l’assemblea dei soci per il closing convocata il 14 aprile

Risultati immagini per L’assemblea dei soci del Milan per il passaggio di proprietà al cinese Li Yonghong si riunirà come previsto in prima convocazione venerdì 14 aprile. Lo ha deciso il cda del club fissando, a quanto si apprende, la seconda convocazione al 4 maggio. Durante la trattativa, Fininvest ha più volte ribadito agli acquirenti che per il closing non intende andare oltre il 14 aprile e, secondo quanto filtra, questa rimane la posizione della holding della famiglia Berlusconi. La seconda convocazione è considerata solo una formalità.Dopo i due rinvii ottenuti nei mesi scorsi dagli acquirenti cinesi, nel giorno individuato per il closing l’assemblea degli azionisti del 14 aprile sancirà le dimissioni dell’attuale governance del club e la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione. L’annuncio della convocazione dell’assemblea verrà formalizzato nei prossimi giorni con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.Silvio Berlusconi con Han Li (a sinistra) e Yonghong Li (a destra)

Fonte: http://www.stadiosport.it/milan-ufficiale-closing-fininvest-rossoneri-sport-luxemburg-14-aprile-96955

Ecco il comunicato ufficiale: 

25 marzo – Con riferimento all’accordo firmato con Fininvest S.p.A., che prevede per venerdì 14 aprile la data del closing relativo alla compravendita della partecipazione detenuta dalla stessa Fininvest nell’AC Milan, Rossoneri Sport Investment Lux annuncia che sono stati perfezionati gli accordi per la messa a disposizione di tutti i fondi necessari a finalizzare l’acquisizione.

A seguito di una approfondita analisi è stata definita una nuova struttura, completamente esterna alla Cina, al fine di portare a termine la transazione. La nuova entità che ha formalmente preso il posto di SES nell’operazione è la Rossoneri Sport Investment Lux, controllata da Yonghong Li.

Milan, 14 aprile assemblea soci per il closing

Fininvest ha ribadito che non andrà oltre quella data per la chiusura delle trattative, stessa posizione per la famiglia Berlusconi

Fonte: http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/milan/2017/03/27-23505976/milan_14_aprile_assemblea_soci_per_il_closing/

lunedì 27 marzo 2017L’assemblea dei soci del Milan per il passaggio di proprietà al cinese Li Yonghong  si riunirà come previsto in prima convocazione venerdì 14 aprile. Lo ha deciso il cda del club fissando, a quanto si apprende, la seconda convocazione al 4 maggio. Durante la trattativa, Fininvest ha più volte ribadito agli acquirenti che per il closing non intende andare oltre il 14 aprile e, secondo quanto filtra, questa rimane la posizione della holding della famiglia Berlusconi. La seconda convocazione è onsiderata solo una formalità.

Dopo i due rinvii ottenuti nei mesi scorsi dagli acquirenti cinesi, nel giorno individuato per il closing l’assemblea degli azionisti del 14 aprile sancirà le dimissioni dell’attuale governance del club e la nomina del nuovo consiglio d’amministrazione. L’annuncio della convocazione dell’assemblea verrà formalizzato nei prossimi giorni con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale.

domenica 26 marzo 2017 Svolta closing? Meglio lasciare il punto di domanda, visti i precedenti…. Tuttavia, il comunicato diffuso ieri da Community Group, ovvero l’agenzia di comunicazione ingaggiata da Yonghong Li, ha, quanto meno, il significato di una decisa accelerazione verso la cessione del Milan. Un’accelerazione probabilmente decisiva. In sostanza, infatti, viene annunciato che tutti i soldi per chiudere l’operazione sono stati raccolti. O meglio, non ancora, ma «sono stati perfezionati gli accordi per la messa a disposizione di tutti i fondi necessari a finalizzare l’acquisizione».

FONDO AMERICANO – Quando era stata mancata la scadenza del 3 marzo, era filtrato che mancassero circa 180 milioni di euro su 420 (320 per l’acquisto delle quote e 100 per le casse del Milan). Ebbene, da allora, a Fininvest ne sono stati pagati 50 (una tranche da 20 e poi una 30), più altri 50 sotto forma di obbligazioni, quindi garantiti ma non ancora versati, quindi 100 in tutto, utili come terza caparra e per firmare il nuovo accordo con scadenza 14 aprile. Ma è di ieri quella che avrebbe tutta l’aria della svolta. Il denaro mancante, infatti, arriverebbe attraverso un finanziamento di Elliott Management Corporation, ovvero un hedge fund (fondo speculativo) con sede a New York e operativo dal 1977. Addirittura, la cifra ottenuta sarebbe anche superiore ai 180, così da avere pure un margine in più per gestire la società.

Milan, chi è e come opera Elliott il fondo che ha finanziato Yonghong Li

Fonte: http://www.calcioefinanza.it/2017/03/26/elliott-management-paul-singer-milan-yonghong-li/

Elliott Management Corporation, è questo il nome della società di gestione del fondo di investimento che ha prestato all’uomo d’affari cinese Yonghong Li i capitali necessari per procedere all’acquisto da Fininvest del 99,9% del Milan entro il prossimo 14 aprile.

Il fondo gestito da Elliott Management, dunque, non diventerà socio del club rossonero. Ha solo messo a disposizione di Yonghong Li i capitali (si parla di 250 milioni) che ancora mancavano per onorare gli impegni con Fininvest e procedere al closing sul Milan. Tecnicamente si chiama “prestito ponte”.

Yonghong Li è convinto infatti che il governo di Pechino prima o poi scongeli i fondi che — a suo dire — erano già stati raccolti in Cina, per essere poi bloccati dopo l’estate dalle norme più restrittive per l’espatrio di capitali. Quando potranno lasciare il Paese, promette di restituire il prestito al fondo di Elliott Management.

Il fondatore di Elliott Management Paul Singer

Risultati immagini per Milan, chi è e come opera Elliott il fondo che ha finanziato Yonghong Li

La società di gestione del fondo che ha prestato a Yonghong Li le risorse per completare il closing è stata fondata nel 1977 dal finanziere americano Paul Singer (73 anni il prossimo 22 agosto e un patrimonio personale di 2,3 miliardi di dollari secondo Forbes) ed è oggi uno delle principali società di gestione di hedge fund con asset in gestione per 31 miliardi di dollari.

 Padre farmacista e madre casalinga, Singer è uno che si è fatto da solo. E la fama l’ha costruita accorrendo al fascino rischioso dei debiti distressed. Anche se la missione non è affatto di salvataggio, bensì una scommessa per guadagnare, con le buone del negoziato o le cattive dei ricorsi in tribunale.

Chi è Li Yonghong ?

Immagine correlata

Chi è Li Yonghong e chi c’è dietro il fondo cinese Sino Europe Sports che sta acquistando il Milan? Qual è il vero patrimonio di Li Yonghong?

Fonte:  http://www.corriere.it/sport/17_marzo_03/01-sport-documentoaccorriere-web-sezioni-4e39551a-ffee-11e6-92b1-e1f58b14debd.shtml

03 Marzo 2017 – Corriere della sera – Il Shanghai Zhengquan, quotidiano finanziario fondato nel 1991 e di proprietà della Xinhua (Nuova Cina), agenzia di Stato e colosso dell’informazione, riporta — l’articolo è stato pubblicato il 23 novembre scorso — un profilo del «misterioso compratore del Milan». E il quadro che ne emerge è tutt’altro che rassicurante. Stando al quotidiano, Yonghong Li alla fine degli anni Novanta è stato al centro di una colossale truffa ai danni di 18 mila risparmiatori che pensavano di investire nell’«economia del futuro» (agricoltura sostenibile) e invece hanno visto dissolversi tutti i loro soldi: un totale di 800 milioni di yuan (circa cento milioni di euro). La società coinvolta, la «Sanda zhuangyuan» aveva come amministratori Yonghong Li, il padre, Naizhi Li, e i fratelli, Hongqiang Li e Yongfei Li. Per la cronaca, i due fratelli di Yonghong sarebbero latitanti dal 2004 dopo una condanna al carcere per truffa.

Altre cronache (fonte Xinhua) riportano come una società legata sempre a Yonghong Li, la Long Gu International, abbia inscenato, nel maggio 2015 a Canton, la firma di un memorandum di intesa tra Thailandia e Cina per realizzare un canale artificiale del valore di 85 miliardi di dollari. Entrambi i governi hanno smentito ufficialmente dopo pochi giorni. Come si chiede alla fine del suo dettagliato pezzo il reporter dello Shanghai Zhengquan: «Ma che futuro può offrire al Milan un personaggio così?».

Addio ad Alessandroni, il fischio dei western


Risultati immagini per Alessandroni, il fischio dei westernAlessandro Alessandroni (Roma, 18 marzo 1925 – Roma, 26 marzo 2017) è stato un compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore italiano.

È noto per la sua grande abilità nel fischiare (dimostrata prevalentemente in molte colonne sonore di spaghetti western di Ennio Morricone), ed anche per aver fondato e diretto il gruppo vocale I Cantori Moderni: è uno di quei personaggi che, pur restando prevalentemente dietro le quinte, hanno contribuito in prima persona alla realizzazione di moltissime musiche di successo.

Addio al maestro Alessandro Alessandroni, il ‘fischio’ di ‘Per un pugno di dollari’  

Fonte e articolo completo : http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/musica/2017/03/27/addio-ad-alessandroni-il-fischio-dei-western_8118b0d8-5994-49a1-bda9-a9bc67cb5457.html

Addio ad Alessandro Alessandroni, indimenticabile “fischio” western in tante colonne sonore dei film di Leone, firmate da Ennio Morricone, ma anche di Lo Chiamavano Trinità, il film che ha lanciato Terence Hill, fino alla collaborazione, in anni più recenti, con Jovanotti.

Compositore anche lui di tante colonne sonore, direttore d’orchestra, direttore di coro e arrangiatore, oltre che multistrumentalista, Alessandroni, aveva 92 anni.

Pubblicato il 12 apr 2013 – L’uomo che fischiava nei film di SERGIO LEONE

ancora violenza …………..


Ennesimo atto di violenza verso le donne…..

Sperona l’auto della ex e la accoltella: fermato, lei è in fin di vita

Risultati immagini per Sperona l'auto della ex e la accoltella: fermato, lei è in fin di vita

Fonte: http://www.leggo.it/news/italia/sperona_auto_ex_la_accoltella_fermato_fin_di_vita-2345455.html

Martedì 28 Marzo 2017 – Ha speronato l’auto dell’ex moglie, dopo averla aspettata all’uscita dal lavoro. E quando lei è fuggita a piedi, l’ha accoltellata ferendola in modo grave. L’aggressione a Borgo Vercelli, dove i carabinieri hanno fermato l’ex marito. Secondo le prime informazioni, la coppia di italiani si era separata e litigava da tempo. La donna è in fin di vita all’ospedale di Vercelli. La donna è stata colpita all’addome ed ora si trova in sala operatoria all’ospedale Sant’Andrea di Vercelli.

Earth Hour, la Terra spegne la luce per un’ora


Risultati immagini per Un clima da favola, il video a fumetti del Wwf

Fonte: http://www.repubblica.it/ambiente/2017/03/24/news/earth_hour_terra_spegne_la_luce_per_un_ora-161286003/

Il 25 marzo ritorna in tutto il mondo l'”Ora della Terra”. La manifestazione del Wwf, che prevede lo spegnimento simbolico dei luoghi simbolo del pianeta, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema del cambiamento climatico

UN'”OLA” planetaria di buio per combattere il cambiamento climatico. Il 25 marzo torna in tutto il mondo “Earth Hour“, la grande mobilitazione globale organizzata dal Wwf che prevede lo spegnimento simbolico per un’ora, alle 20:30 di ciascun paese, delle luci di monumenti, piazze, case, uffici e ristoranti. L’evento, nato a Sydney nel 2007, negli ultimi anni ha raggiunto proporzioni sempre più importanti: l’ultima edizione, nel 2016, ha coinvolto ben 178 paesi, con l’attiva partecipazione di più di un milione di persone, e anche quest’anno è previsto lo spegnimento di icone mondiali come la torre Eiffel, il Partenone e l’Empire State Buliding.
  Ora della Terra – 25 marzo 2017 ore 20:30   

 

Insieme è possibile: il 25 marzo 2017, mobilitazione globale contro i cambiamenti climatici

UN CLIMA DA FAVOLA – earth hour 2017

Video di Fogliazza prodotto da WWF Parma in occasione dell’ORA DELLA TERRA 2017

Francesco Gabbani per l’Ora della Terra del WWF       

infarto sul palco per Massimo Lopez


Infarto in scena per Massimo Lopez, operato d’urgenza ad Andria: è fuori pericolo

Immagine correlata

Fonte: http://bari.repubblica.it/cronaca/2017/03/25/news/infarto_in_scena_per_massimo_lopez_l_attore_operato_ad_andria_e_fuori_pericolo-161346081/

L’attore era a Trani con il suo spettacolo per ‘Jazz e dintorni’. L’arrivo immediato dell’ambulanza del 118 e poi l’angioplastica di urgenza hanno permesso di scongiurare gravi conseguenze.

ANDRIA – Un infarto in scena mentre era a Trani, poi la corsa in ospedale. L’attore Massimo Lopez è in osservazione nell’Unità coronarica dell’ospedale Bonomo di Andria dopo essere stato sottoposto a intervento di angioplastica. Fuori pericolo dopo che nella serata di venerdì 24 marzo ha avvertito un malore durante uno spettacolo al Teatro Impero di Trani, dove si stava esibendo nell’ambito della rassegna ‘Jazz & dintorni’.

Massimo Lopez – “il Papa”  

L’attore e showman, hanno raccontato i presenti, ha avvertito un forte dolore al pettoed è uscito di scena non prima di aver cercato di riprendere a cantare e fare imitazioni. E’ stato lui stesso a scusarsi con il pubblico dicendo che si doveva fermare. Immediato è stato l’arrivo di un’ambulanza del 118: i soccorritori dell’equipaggio ‘Mike 12’ lo hanno stabilizzato nei camerini, usando anche il defibrillatore. Poi è stato trasportato in ospedale, dove dopo l’intervento le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni

Massimo Lopez – My Way ( Live Verona 2015)

Trio – “La Telenovela”

 

Buon Compleanno Mina…


Risultati immagini per mina

Mina, pseudonimo di Mina Anna Mazzini[6] (Busto Arsizio, 25 marzo 1940), è una cantante, conduttrice televisiva, attrice e produttrice discografica italiana naturalizzata svizzera. Dopo il matrimonio del 10 gennaio 2006 con Eugenio Quaini è diventata, per l’anagrafe elvetica, Mina Anna Quaini. Tale variazione non viene applicata nelle registrazioni anagrafiche italiane

Ricordiamo alcuni dei suoi successi nel giorno in cui celebra il suo compleanno.

Mina – L’immensità

Mina – La voce del silenzio 

Mina – Amor Mio – 1971

 

MINA “Oggi sono io”

Mina – Tu sì ‘na cosa grande  

Domingo canta con Il Volo, successo a LA


Il Volo in Los Angeles – Non ti scordar di me – with Maestro Placido Domingo

(ANSA) – LOS ANGELES, 24 MAR – Standing ovation e applausi a non finire per la tappa losangelina del tour del Volo. Davanti la platea gremita del Microsoft Theatre i tre artisti italiani il 23 marzo hanno regalato al pubblico, momenti emozionanti, incluso quello che ha visto la presenza sul palco di Placido Domingo che insieme ai giovani Ignazio, Gianluca e Piero ha diretto alcuni canzoni e poi cantato Non ti scordar di me.

Il Volo in Los Angeles – Granada conducted by Maestro Domingo

 ”Grazie a voi di avere riscoperto noi – ha detto Domingo – e permesso a questa musica di non morire e di essere conosciuta anche dalle nuove generazioni e per questo vi sono molto grato“.

70 anni Elton John


Sir Elton John compie il 25 marzo 70 anni e può tranquillamente festeggiare l’oltre mezzo secolo di una delle carriere di maggior successo della storia della musica popolare

Buon Compleanno Sir Elton…

Risultati immagini per elton john

Sir Elton Hercules John, nome d’arte di Reginald Kenneth Dwight (Pinner, 25 marzo 1947), è un cantautore, compositore e musicista britannico.

Elton John – Your Song

È uno dei maggiori artisti del rock contemporaneo; con la sua intensa attività musicale ha infatti contribuito notevolmente alla diffusione del piano rock e negli anni settanta è stato la principale espressione del movimento, pur vantando comunque una produzione che spazia dal symphonic rock al glam rock, al pop rock, all’hard rock.

Elton John – Imagine – Live in New York at Central Park
September 13, 1980

Fantastica!!!!!!!

Una vita straordinaria, un simbolo della lotta all’Aids, la difesa dei diritti degli omosessuali. “Sono ancora interessato a guardare verso il futuro. La mia vita non è mai stata felice come ora”

Elton John – Candle In The Wind  

Elton John – Rocket Man

Elton John – Sacrifice

Elton John – Nikita (1985)

Elton JohnDon’t Go Breaking My Heart (with Kiki Dee)  

Elton John – Crocodile rock

E’ morto Cino Tortorella, per tanti anni mago Zurlì


Felice Tortorella, meglio noto come Cino (Ventimiglia, 27 giugno 1927 – Milano, 23 marzo 2017), è stato un conduttore televisivo e autore televisivo italiano.

Immagine correlata

La sua immagine è legata alla manifestazione canora per bambini Zecchino d’Oro, che ha ideato e condotto dal 1959 al 2008, per quasi cinquant’anni, interpretando per lungo tempo il personaggio di Mago Zurlì.

Risultati immagini per cino tortorella

A Cino Tortorella, nato a Ventimiglia, si legano ‘album dei ricordi’ famosi nella storia musicale dello Zecchino d’Oro, di cui fu promotore nel 1959 (da ’44 gatti’ a ‘Popoff’, da ‘Le tagliatelle di nonna Pina’ e ‘Il coccodrillo come fa?‘). La storica rassegna di canzoni per l’infanzia, dal ’61 in onda all’Antoniano di Bologna, fu ideata in realtà da Tortorella due anni prima, su richiesta del Salone del bambino, alla Triennale di Milano, ma ebbe il lancio quando nacque la collaborazione con la Rai (e l’allora funzionario Umberto Eco) e con i frati bolognesi.

Chi ha più di 40 anni ricorda senz’altro lo Zecchino D’oro una specie di Sanremo per bambini e il famoso Mago Zurlì che affascinava i più piccoli. Questo vuol essere un tributo a colui che ha dato tanto alla televisione e ai più piccoli RIP

Cino Tortorella a “SWING” con Maurizio Costanzo e Dario Salvatori – RAI Premium         

E’ morto Tomas Milian


addio a ‘er monnezza’ all’ispettore Giraldi

Risultati immagini per tomas milian

Tomas Milian, nome d’arte di Tomás Quintín Rodríguez Milián (L’Avana, 3 marzo 1933 – Miami, 22 marzo 2017), è stato un attore, sceneggiatore e cantante cubano naturalizzato italiano, cittadino italiano dal 1969. È noto soprattutto come protagonista di film polizieschi all’italiana a cavallo tra gli anni settanta e ottanta.

Pippo Baudo intervista Tomas Milian – Domenica In 1984

Fonte e articolo: http://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/cinema/2017/03/23/e-morto-tomas-milian_9ece96d2-e3ae-4233-be26-dda82a78a8b5.html

Domenica In 1984 – Pippo Baudo intervista Tomas Milian – Viveva da molti anni negli Usa ma era noto sopratutto in Italia dove, nonostante avesse lavorato con autori come Lattuada, Visconti o Maselli, era famoso per la sua partecipazione in western e nei film polizieschi dove impersonava l’ispettore Nico Giraldi e il poco onesto quanto romanissimo Sergio Marazzi, detto Er Monnezza.

Tomas Milian – Tepepa

Tomas Milian è stato trovato ieri nella sua abitazione di Miami, alle 23 ora locale. La morte è avvenuta per ictus. Lo racconta all’ANSA la sua amica Monica Cattaneo. ”La settimana scorsa – aggiunge -, l’ultima volta che ci siamo sentiti, mi chiedeva di riportarlo a Roma perchè aveva deciso che voleva vivere a Roma gli ultimi anni della sua vita e morire nella città che aveva visitato l’ultima volta quando era stato premiato alla Festa del cinema di Roma”.

La Giustizia – Tomas Milian & G M Volontè Faccia A Faccia 1967

Alcuni manifesti dei suoi film

Risultati immagini per tomas milian

Risultati immagini per tomas milian

Risultati immagini per tomas milian

Immagine correlata

Risultati immagini per tomas milian i film

 

Tanti auguri Walter


L'immagine può contenere: 1 persona, sMSProtagonista dell’indimenticabile «Triplete» dell’Inter nel 2010. Tanti auguri a Walter Samuel.

Walter Adrián Samuel (Firmat, 23 marzo 1978) è un ex calciatore argentino, di ruolo difensore, attuale collaboratore tecnico dell’Inter

Walter Adrián Samuel (Firmat, 23 marzo 1978) è un ex calciatore argentino, di ruolo difensore, attuale collaboratore tecnico dell’Inter.

Immagine correlata

2009/2010 – walter samuel champions League

Considerato come uno dei migliori difensori della propria generazione[1][2], nel corso della sua carriera con i club ha vinto a livello nazionale due campionati argentini (Apertura 1998, Clausura 1999), sei campionati italiani (2000-2001, 2005-2006, 2006-2007, 2007-2008, 2008-2009, 2009-2010), cinque Supercoppe italiane (2001, 2005, 2006, 2008, 2010), tre Coppe Italia (2005-2006, 2009-2010, 2010-2011) e due campionati svizzeri (2014-2015, 2015-2016) e a livello internazionale una Coppa Libertadores (2000) e una UEFA Champions League (2009-2010).

Con la maglia della nazionale argentina ha disputato una Copa América (1999), due Mondiali (2002 e 2010) e una Confederations Cup (2005). In nazionale Under-20 ha vinto un campionato mondiale (1997) e un campionato sudamericano (1997).

 

Milano di notte


Risultati immagini per milano di notte

Immagine correlataMilano – Colonne di San LorenzoRisultati immagini per milano di notteMilano di notte Fontana e Castello SforzescoImmagine correlataMilano Centrale di notte

Case in Via Gonzaga di Giovanni Muzio in Piazza Missori riprese di notte, Milano, Italia.Milano – Piazza Missori riprese di notte

Immagine correlataMilano – Naviglio Pavese di notte

Fotografia di architettura dello skyline di Milano, i grattacieli di Porta Nuova e Garibaldi.Milano – i grattacieli di Porta Nuova e Garibaldi.

Immagine correlataMilano – Galleria Vittorio Emanuele di notte

Immagine correlataMilano – Parco Sempione

Risultati immagini per milano di notte dall'altoMilano – Il Monumentale

Immagine correlataMilano – Expo 2015 – L’Albero della Vita

Risultati immagini per milano di notte dall'altoMilano vista dall’alto

“Milano da leggere”, 10 gialli da scaricare gratis su bus e metrò: “Scaffale virtuale, basta il QR Code”


Risultati immagini per "Milano da leggere", 10 gialli da scaricare gratis su bus e metrò: "Scaffale virtuale, basta il QR Code"

Fonte: http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/03/14/foto/milano_biblioteche_libri_gialli-160529646/1/#1

Uno scaffale virtuale con 10 libri da scaricare gratis attraverso il QR Code esposto su bus e metrò. E’ l’invito alla lettura del Comune, che lancia “Milano da leggere”: “Dieci titoli con una peculiarità: parlano di Milano e sono gialli ambientati a Milano”. Il codice per scaricare i libri – attivo fino al 31 maggio – è esposto sui cartelli messi a disposizione di Atm nelle stazioni del metrò (dove già sono stati posizionati) e sui mezzi di superficie (a partire da 24 marzo). Le opere sono state messe a disposizione gratuitamente dagli editori. Nelle immagini, le copertine dei libri e la trama.

Buon compleanno Dario Fo …………….


Buon compleanno Dario Fo, un maxi murale sulla sua scuola di teatro: a Milano festa in stile Mistero Buffo

Buon compleanno Dario Fo, un maxi murale sulla sua scuola di teatro:  a Milano festa in stile Mistero BuffoIl grande murale dedicato a Dario Fo e Franca Rame 

Dario Fo (Sangiano, 24 marzo 1926 – Milano, 13 ottobre 2016) è stato un drammaturgo, attore, regist, scrittore, autore, illustratore, pittore, scenografo e attivista italiano.{}Franca Rame (Parabiago, 18 luglio 1929 – Milano, 29 maggio 2013) è stata un’attrice teatrale, drammaturga e politica italiana

Fonte e articolo: http://milano.repubblica.it/cronaca/2017/03/21/news/milano_orticanoodles_e_un_muro_per_dario_fo-161058733/#gallery-slider=161071517

Il volto del premio Nobel, quello di Franca Rame e tante citazioni lungo 300 metri quadri di muri della Scuola civica di Teatro dove insegnava. Per i 91 anni del maestro scomparso, una giornata di performance “giullaresche” tratte dalle opere del drammaturgo

Un nuovo murale di 300 metri quadri in onore di Dario Fo sul muro della Scuola civica di teatro Paolo Grassi, dove insegnava il premio Nobel. Un regalo di compleanno all’attore scomparso pochi mesi fa firmato Orticanoodles. Sono giorni che gli artisti ci lavorano e verrà inaugurato venerdì, proprio il giorno in cui Dario Fo avrebbe compiuto 91 anni. Ma la festa per l’autore del Mistero buffo non finisce qui. Gli studenti della Paolo Grassi venerdì faranno delle performance “giullaresche” tratte dalle opere del loro maestro per festeggiarlo.

http://www.treccani.it/enciclopedia/orticanoodles/Orticanoodles. – Pseudonimo di duo di artisti italiani composto da Wally (n. Carrara) e Alita (n. Milano); virtuosi della tecnica dello stencil, grazie alla quale sono tra i primi interpreti italiani a guadagnare riconoscimento internazionale. I due artisti si incontrano durante la frequentazione dello IED (Istituto europeo di design) di Milano, città in cui Wally si trasferisce nel 1996. Qui entrambi scoprono la tecnica dello stencil, di cui diventano fervidi sperimentatori e sotto il cui segno prende piede il loro sodalizio creativo. ecc.

Minacce all’arbitro di Juventus-Milan


Risultati immagini per Minacce all'arbitro di Juventus-Milan, indaga la polizia

Fonte: http://www.msn.com/it-it/sport/serie-a/minacce-allarbitro-di-juventus-milan-indaga-la-polizia/ar-BByxpeS?li=AA59KA&ocid=spartanntp&fullscreen=true#image=1

La digos di Imperia sta indagando per minacce gravi all’arbitro internazionale Davide Massa che, secondo quanto riportato dalla stampa, avrebbe ricevuto una telefonata intimidatoria e una lettera minatoria subito dopo Juve-Milan del 10 marzo scorso vinta dai bianconeri per un rigore concesso al 94′.

Secondo quanto appreso da fonti investigative è stato Massa a denunciare la telefonata anonima arrivata sulla sua utenza privata a Imperia. Una telefonata dai contenuti, affermano le fonti, “piuttosto forti”.

Alla telefonata è poi seguita la lettera anonima, altrettanto pesante nei toni che è stata sequestrata dalla polizia e inviata alla scientifica per i rilievi del caso. Al lavoro anche la polizia postale per le ingiurie arrivate all’arbitro sui social. Non è escluso che vengano prese misure di tutela nei confronti di Massa e dei suoi familiari: la decisione spetterà al Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza che si terrà nei prossimi giorni. La procura procede per minacce aggravate.

Risultati immagini per Minacce all'arbitro di Juventus-Milan, indaga la polizia

Tra le ingiurie pubblicate sui social anche qualche minaccia come ‘ma se ti spezzo le gambe dai rigore alle Juve’ e altri che sono stati rimossi dalle pagine facebook. Secondo le prime indiscrezioni, con l’acquisizione dei tabulati telefonici la polizia avrebbe già individuato sia la cella agganciata che il numero dal quale è partita la telefonata minatoria e anche la busta che conteneva la lettera minatoria scritta al computer e arrivata pochissimo tempo dopo la telefonata conterrebbe elementi che gli inquirenti ritengono utili al fine delle indagini.