Ricoverato dopo una caduta in casa, e stato trasferito all’ospedale a Firenze

Fonte e articolo completo: http://www.ansa.it/toscana/notizie/2016/09/21/francesco-nuti-ricoverato-dopo-caduta_68bbe9ba-b600-4e35-9594-4d2ed633b49c.html
21 settembre 2016 – “L’attore Francesco Nuti è ricoverato nel reparto di Neuroanestesia e rianimazione del Cto di Careggi, per gli esiti di una emorragia cerebrale. Al momento la prognosi è riservata, ma il paziente non è in imminente pericolo di vita”. E’ quanto si legge in una nota emessa dall’Azienda ospedaliera di Careggi. Secondo quanto si apprende, l’attore sarebbe stato sottoposto anche ad un intervento chirurgico. Non è invece chiaro se la caduta sia causa o effetto dell’emorragia cerebrale.
L’attore e regista Francesco Nuti è stato ricoverato d’urgenza al Centro traumatologico ortopedico di Firenze dopo essere stato soccorso nella sua abitazione di Narnali, frazione di Prato, ieri pomeriggio. Condotto all’ospedale pratese Santo Stefano, dove era stato ricoverato nel reparto di rianimazione, i medici hanno ritenuto di trasferirlo a Firenze.
29 gennaio 2016 – Francesco Nuti picchiato e umiliato dal suo badante – Per mesi l’attore e regista Francesco Nuti è stato schiaffeggiato e maltrattato dal suo badante. Dopo l’incidente del 3 settembre 2006 Nuti è immobilizzato su una sedia a rotelle a causa di una paralisi della parte destra, che gli ha tolto anche la parola. Da allora lo ha accudito un cittadino georgiano di 35 anni, che ora però è stato scoperto, denunciato e, con una misura cautelare, allontanato dalla casa dell’attore a Prato. In seguito all’ indagine c’è stata una richiesta di archiviazione.
Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Francesco_Nuti
Il 3 settembre 2006 – L’incidente – Nuti entra in coma a causa di un ematoma cranico dovuto ad un mai chiarito incidente domestico, viene ricoverato e operato d’urgenza alla testa presso il Policlinico Umberto I di Roma. Pare che, ubriaco, sia violentemente precipitato dalle scale della propria abitazione.
Tutto inizia nel 2003 quando ha un malore. Seguono anni di depressioni, cure, annunci di suicidio e problemi di alcolismo.
- RICONOSCIMENTI
- DAVID di DONATELLO
- 1983 – Io Chiara e lo scuro – Miglior attore protagonista
- 1984 – Son contento – Miglior attore protagonista
- 1985 – Casablanca, Casablanca – Miglior regista, Miglior attore protagonista
- 1986 – Tutta colpa del paradiso – Miglior attore protagonista, Medaglia d’oro del Comune di Roma
- NASTRO D’ARGENTO
- 1983 – Io chiara e lo scuro – Miglior attore protagonista, Miglior soggetto
- 1989 – Caruso Pascoski di padre polacco – Regista del miglior film
- GLOBO D’ORO
- 1984 – Io chiara e lo scuro – Miglior attore rivelazione
- 1985 – Casablanca, Casablanca – Miglior opera prima
- GROLLA D’ORO
- 1984 – Io chiara e lo scuro – Miglior attore esordiente

