L’edificio è crollato verso le nove di lunedì mattina (©Reuters)
Parigi (askanews) – Sotto le macerie delle due palazzine crollate a Marsiglia potrebbe esserci anche un’italiana che dal momento dell’incidente risulta dispersa. A dare l’allarme è stato un giovane barista della zona che conosce bene la ragazza di Taranto. Le autorità francesi hanno annunciato che i soccorritori hanno trovato il corpo della prima vittima sotto le macerie. Secondo il ministero dell’Interno, il disastro potrebbe aver provocato “tra le cinque e le otto vittime”.
I vigili del fuoco e i poliziotti proseguono lo sgombero delle macerie dei due edifici, alla ricerca degli altri dispersi.
Intanto si inizia a indagare sulle cause del disastro, secondo un’ipotesi avanzata dal comune, l’incidente potrebbe essere dovuto alle forti piogge che si sono abbattute su Marsiglia negli ultimi giorni, ma la polemica è aperta sullo stato di manutenzione degli immobili.

Crollo a Marsiglia, ‘anche una ragazza italiana tra i dispersi’
C’è preoccupazione per le sorti di una giovane di 30 anni di Taranto, Simona Carpignano, che da circa sei mesi si era trasferita a Marsiglia per trovare un lavoro e che viveva in uno dei palazzi crollati nel centro di Marsiglia a rue d’Aubagne. La giovane aveva raggiunto un suo caro amico che in quella città aveva trovato una occupazione. continua a leggere
Marsiglia: crollano due vecchi edifici in centro
Pubblicato il 5 nov 2018

