Denis Bergamini, inchiesta riaperta sulla morte:“Non fu suicidio”


Donato Bergamini, detto Denis (Argenta, 18 settembre 1962 – Roseto Capo Spulico, 18 novembre 1989), è stato un calciatore italiano , di ruolo Centrocampista 

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Donato_Bergamini

Risultati immagini per Denis Bergamini,

Il 18 novembre 1989  viene trovato morto sulla strada statale 106 Jonica nei pressi di Roseto Capo Spulico in  provincia di Casenza. L’ex calciatore della Roma e del Milan Carlo Petrini  provò a far luce sulla misteriosa morte scrivendo il libro Il calciatore suicidato nel 2001, in cui fornì alcuni dettagli sulla vicenda del calciatore (fatti comunque mai provati). All’epoca il decesso sembrava fosse avvenuto per suicidio. 

Il 15 maggio 2013 viene notificato un avviso di garanzia, da parte della procura di Castrovillari, all’ex fidanzata Isabella Internò, sospettata di omicidio

Articolo: http://tg24.sky.it/cronaca/2017/04/27/morte-denis-bergamini-non-fu-suicidio-riaperta-inchiesta-.html

27 aprile 2017 – A 28 anni dai fatti, viene riaperta l’inchiesta sulla scomparsa del calciatore del Cosenza, trovato morto la sera del 18 novembre 1989 sulla Statale jonica 106. Disposta la riesumazione del corpo per il 2 maggio

È stata riaperta, a distanza di 28 anni dai fatti, l’inchiesta sulla morte di Donato “Denis” Bergamini, il calciatore del Cosenza scomparso la sera del 18 novembre 1989. A dare la notizia è stato il procuratore capo di Castrovillari, Eugenio Facciolla, durante un’intervista a Rai Sport. “Procederemo con la riesumazione del cadavere”, ha spiegato, “perché vogliamo approfondire con le tecniche di cui oggi si dispone tutti i possibili aspetti di quello che non è un suicidio, e che non è ipotizzabile come un suicidio”.

La riesumazione della salma è fissata per il prossimo 2 maggio. Intanto, nell’ambito delle indagini, sono stati consegnati due avvisi di garanzia: uno all’ex fidanzata del calciatore e un altro al conducente del camion coinvolto nell’incidente, Raffaele Pisano. Si indaga per omicidio, con l’aggravante della premeditazione.

Pubblicato il 08 feb 2017 – Una nuova verità processuale potrebbe essere scritta sulla morte di Denis bergamini, ex calciatore del Cosenza. A distanza di trent’anni la Procura di Castrovillari intende riaprire il caso.

Pubblicato il 02 nov 2012 – Morte di un calciatore a Cosenza : Denis Bergamini

27 aprile 1923 nasceva Lelio Luttazzi


Lelio Luttazzi (Trieste, 27 aprile 1923Trieste 8 luglio 2010) è stato un attore, cantante, direttore d’orchestra, musicista, regista, scrittore, showman e conduttore televisivo italiano.

Risultati immagini per lelio luttazzi

È stato uno dei personaggi di maggior successo della canzone italiana degli anni ’50 e ’60 ma soprattutto un protagonista della televisione, dell’epoca d’oro di Studio Uno, della radio e del cinema. Tra i primi ad inserire nella canzone italiana le strutture del jazz, un modo di comporre ‘swingato’ che ha il suo primo esempio in «Muleta mia», una canzone scritta per Teddy Reno.

Lelio Luttazzi è stato ospite di Cinemazero in occasione dell`uscita del dvd “Il giovanotto matto” firmato da Pupi Avati che racconta la storia del poliedrico artista. Così poliedrico che dopo aver raccontato un po` di lui si è seduto al pianoforte ed ha intrattenuto il numeroso pubblico accorso

Lelio Luttazzi, dalla Hit Parade al carcere

Per leggere l’articolo completo: http://www.errorigiudiziari.com/?vittime=dalla-hit-parade-al-carcere

Gli uomini della Guardia di Finanza – agli ordini del tenente Betti – si presentano alla porta di casa del musicista con un mandato di perquisizione. Passano al setaccio tutto l’appartamento senza trovare nulla di particolare. Ma invitano comunque Luttazzi a seguirli in caserma………………….

Il 18 giugno, gli atti messi a punto dall’accusa passano nelle mani del Giudice istruttore Renato Squillante, che li esamina accuratamente e – dopo ventiquattr’ore – ordina l’immediata scarcerazione di Luttazzi……………….