Ciclismo: è morto Michele Scarponi, travolto da camion mentre si allenava
Tour of the Alps 2017, Michele Scarponi si prende la prima tappa

Il campione dell’Astana, vincitore del Giro d’Italia 2011 dopo la squalifica di Contador, è stato investito in sella alla sua bici. Aveva 37 anni. Lunedì scorso la sua ultima vittoria
Fonte e articolo completo su: http://www.gazzetta.it/Ciclismo/22-04-2017/morto-michele-scarponi-vittima-tragico-incidente-stradale-filottrano-190903631920.shtml
Michele Scarponi è morto stamattina in un incidente stradale mentre si allenava a Filottrano, il suo paese. La tragedia è avvenuta alle 8.05 in via dell’Industria, all’altezza di un’intersezione. Michele veniva da Filottrano in discesa, mentre un furgone, guidato da un 57enne del posto, che sopraggiungeva in salita e stava svoltando, avrebbe omesso di dargli la precedenza. L’impatto è stato violentissimo, il tutto sotto lo sguardo attonito di decine di automobilisti che si sono subito resi conto della gravità della situazione. Attivato il 118, la centrale operativa ha provveduto ad inviare un’ambulanza infermieristica che in pochi minuti ha raggiunto il luogo dell’intervento. Nel frattempo, dall’ospedale regionale di Torrette di Ancona, si alzava in volo l’elicottero. L’anestesista rianimatore non ha potuto far altro che constatare il decesso. Scarponi, 37 anni, è deceduto sul colpo. L’investitore, indagato per omicidio stradale, ha detto ai carabinieri di non aver visto il corridore mentre sopraggiungeva.
E’ morto Michele Scarponi: le ultime immagini del campione
Vincenzo Nibali “non lo so, non ce la faccio, non ho parole amico mio”
Fabio Aru “tragedia infinita, non esistono parole. Riposa in pace amico mio”.
La società Milan: “Il mondo dello sport piange la scomparsa di Michele Scarponi. Tutto il popolo rossonero si stringe attorno alla famiglia e agli amici”.
Alberto Contador “sono paralizzato e senza parole” e ricorda Scarponi “grande persona e sempre con un sorriso contagioso”
Peter Sagan, lo slovacco campione del mondo che vive ormai in Italia, twitta “Michele riposa in pace, sarai per sempre nei nostri cuori. I nostri pensieri sono per la famiglia, gli amici e il team Astana. Fatevi forza tutti”.
Alejandro Valverde twitta “sono senza parole. Ci lascia una grande persona e un grande ciclista”.
Il nostro cordoglio e l’abbraccio ai tuoi cari in una giornata tristissima per lo sport. La tua Inter ti saluta con affetto! #Scarponi #FCIM
Totti: “Tragedia che tocca tutto lo sport italiano”

Lazio: “Una tragedia che ha colpito il mondo dello sport, ci ha lasciato Michele Scarponi. La Lazio si unisce al cordoglio della famiglia”.
Genoa: “Siamo vicini alla famiglia e al lutto del mondo del ciclismo per la tragica scomparsa di Scarponi”.
Intervista a Michele Scarponi

