squadra in ritiro da giovedì in vista del derby
In settimana sbarca Zhang Jindong: San Siro, la stracittadina, i conti da risolvere in casa.
I milioni per un mercato all’altezza delle ambizioni sbandierate sono lì, prima però la dignità da salvare e l’impegno da onorare. L’Europa League “è un dovere”.

L’Inter crolla a Crotone e rischia di compromettere tutta la sua stagione. I ragazzi di Stefano Pioli giocano un primo tempo ai limiti dell’indecenza e non riescono nella rimonta contro i calabresi perdendo la seconda partita di fila, una prestazione che la società e l’allenatore non hanno assolutamente digerito. Per questo, nella riunione di questa mattina, è stato deciso di portare tutta la squadra in ritiro da giovedì mattina sino alla partita di sabato alle 12:30, un derby contro il Milan che potrebbe essere lo spartiacque non solo di questo campionato, ma anche per programmare la prossima stagione. Società e allenatori furenti tanto che oggi è stato annullato il giorno di riposo e la squadra è scesa regolarmente in campo per una seduta defaticante.
Il direttore sportivo Ausilio: “Non è stato un primo tempo da squadra di Serie A, forse neanche da squadra di calcio”.
Inter, Materazzi spara a zero su Ausilio: “Prima di accusare specchiati”
i – 10 aprile 2017
“Il tempo mette ognuno al suo posto; ogni regina sul suo trono, ogni pagliaccio nel suo circo. Prima di accusare, specchiati. Si vince e si perde tutti insieme! Sempre!!”. Messaggio firmato su Instagram Marco Materazzi, l’ex difensore neroazzurro al termine ha postato i due pallini neroazzurri che fanno intendere che questo messaggio sia rivolto a qualcuno della società Inter e questo qualcuno corrisponde al nome di Piero Ausilio.
Il direttore sportivo dell’Inter, dopo la sconfitta per 2-1 in casa del Crotone, nella trentunesima giornata del campionato di Serie A, è andato in televisione ad accusare la squadra: “Non è stato un primo tempo da squadra di Serie A, forse neanche da squadra di calcio”. Materazzi non la pensa così. Un altro indizio che porta ad Ausilio è che il difensore campione del Mondo 2006, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, aveva detto le seguenti parole sull’esonero di Frank De Boer: “I problemi dell’Inter sono causati dall’italiano che è lì da anni”. Messaggio chiaro.
Commento: il primo tempo è stato a dir poco imbarazzante, a fine partita erano i giocatori che dovevano mettere la faccia e chiedere scusa a Noi tifosi invece……. una volta c’era il CAPITANO adesso?????. la dichiarazione di Ausilio? condivido parzialmente la dichiarazione di Materazzi “Si vince e si perde tutti insieme! Sempre” e aggiungo soprattutto che per prima cosa “i panni sporchi si lavano in famiglia” però la Società doveva far sentire la sua voce e Ausilio lo ha fatto ma come già detto erano i giocatori ha metterci la faccia e chiedere “scusa”. D’accordo con il ritiro anticipato a giovedì, anzi lo avrei fatto già da oggi….. . Pioli? il meno colpevole e di solito in questi casi paga il meno colpevole.







