L’inno dell’Inter fa pressapoco un “Amala, pazza Inter amala” e oggi i tifosi nerazzurri hanno avuto la prova che mai quelle parole furono sbagliate. Pazza Inter perché reduce da un’umiliante sconfitta con l’Hapoel Be’er Sheva e capace poi di resettare tutto.
Venerdì 16 settembre 20106 – Day-after della imbarazzante sconfitta casalinga dell’Inter contro gli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva. Atteggiamento superficiale, seconde linee inadeguate, turnover folle: le ragioni di un ko senza giustificazione. E domenica a San Siro sbarcherà la Juventus: un’altra figuraccia potrebbe già costare caro al tecnico olandese e di fatto compromettere una stagione iniziata sotto i peggiori auspici.


Domenica 18 settembre 2016 – Un’Inter PAZZESCA, rimonta d’orgoglio sulla Juve.
Bianconeri in vantaggio con Lichtsteiner, ma pari immediato del capitano che poi fornisce anche l’assist al croato per il gol vittoria. Espulso Banega al 90′ per doppia ammonizione, male la Juventus con Higuain in panchina oltre 70 minuti
Una vittoria che in A mancava dal 2012. Con due gol segnati. In rimonta, dopo l’immeritato vantaggio di Lichtsteiner. Una prova d’orgoglio, di squadra, di coesione, giocando anche un bel calcio, dopo le tante (troppe?) critiche ricevute per la sconfitta contro gli israeliani del Beer Sheva. L’inter batte la Juventus e lo fa con enormi meriti.




