Inter pazzesca dall’imbarazzante sconfitta alla esaltante vittoria, tutto in tre giorni…


L’inno dell’Inter fa pressapoco un “Amala, pazza Inter amala” e oggi i tifosi nerazzurri hanno avuto la prova che mai quelle parole furono sbagliate. Pazza Inter perché reduce da un’umiliante sconfitta con l’Hapoel Be’er Sheva e capace poi di resettare tutto.

Risultati immagini per inter - juve 18 settembre 2016Venerdì 16 settembre 20106 – Day-after della imbarazzante sconfitta casalinga dell’Inter contro gli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva. Atteggiamento superficiale, seconde linee inadeguate, turnover folle: le ragioni di un ko senza giustificazione E domenica a San Siro sbarcherà la Juventus: un’altra figuraccia potrebbe già costare caro al tecnico olandese e di fatto compromettere una stagione iniziata sotto i peggiori auspici. 

La coreografia della curva Nord. Afp

Domenica 18 settembre 2016 – Un’Inter PAZZESCA, rimonta d’orgoglio sulla Juve.Bianconeri in vantaggio con Lichtsteiner, ma pari immediato del capitano che poi fornisce anche l’assist al croato per il gol vittoria. Espulso Banega al 90′ per doppia ammonizione, male la Juventus con Higuain in panchina oltre 70 minutiRisultati immagini per inter - juve 18 settembre 2016

Una vittoria che in A mancava dal 2012. Con due gol segnati. In rimonta, dopo l’immeritato vantaggio di Lichtsteiner. Una prova d’orgoglio, di squadra, di coesione, giocando anche un bel calcio, dopo le tante (troppe?) critiche ricevute per la sconfitta contro gli israeliani del Beer Sheva. L’inter batte la Juventus e lo fa con enormi meriti.

Paralimpiadi: giornata conclusiva, un oro e un bronzo………….


Medaglia d’oro e una di bronzo nella giornata conclusiva delle Paralimpiadi 2016 porta a 39 medaglie, e al 9 posto nel medagliere. Martina Caironi  medaglia d’oro e Monica Contrafatto medaglia di bronzo.

Monica Contrafatto conquista la medaglia di Bronzo all’esordio della sua partecipazione alle paralimpiadi di Rio 2016. “Il mio Sogno si è realizzato”. E’ Grazie a Martina che ho iniziato a correre, e oggi è bellissimo vincere insieme a lei., sono onorata di salire sul podio insieme a lei. Arrivato a un certo punto non ce la facevo più in realtà, però vedevo da lontano la medaglia e il fatto di innalzare una bandiera in più insieme a Martina e ce l’ho fatta e sono proprio contenta.

Luca Pancalli, presidente del Comitato Paralimpico italiano, racconta un episodio accaduto nella notte italiana sulla pista che ha ospitato le gare di atletica “Martina Caironi quattro anni fa vinceva i 100 metri alle Paralimpiadi di Londra. Quel giorno Monica Contrafatto, di professione bersagliera, giaceva disperata in un letto di ospedale, ferita molto gravemente in un attentato in Afghanistan. Guardando la gara di Martina, quel giorno Monica disse ‘voglio arrivare anch’io là’. Una speranza imprevista, forse un auspicio. Quattro anni dopo, Monica è arrivata davvero, si è classifica terza nella finale vinta proprio da Martina. Quell’abbraccio fra le due atlete dopo la gara ha commosso tutti”. 

Risultati immagini per martina caironi e Monica Contrafatto

Risultati immagini per martina caironi

Martina Caironi medaglia d’ oro – nei 100 metri T42, la 27enne bergamasca  bissando in 14.97 il successo di Londra 2012. Al traguardo il suo è un pianto liberatorio: “Sono lacrime di gioia e di tensione – dice -, c’è dentro il peso e le tante aspettative di questi mesi, ma anche un incubo scampato perché stavo per perdere la protesi. Qui è stata davvero dura perché poteva succedere nel momento in cui avrei dovuto solo gioire”

Risultati immagini per monica contrafatto

Monica Contrafatto  medaglia di bronzo – nel 2012 era un caporal maggiore dei bersaglieri in missione in Afghanistan. Durante un attacco alla base italiana venne colpita a una gamba dalle schegge di una bomba che le provocarono danni anche all’arteria femorale, all’intestino e a una mano. Il sergente Michele Silvestri, che in quel momento si trovava accanto a lei, perse la vita. A Monica invece venne amputata la gamba destra.