Questo è il vero calcio, vinci o perdi deve essere una festa.
La calorosa accoglienza dei tifosi islandesi al rientro in patria dei propri eroii. Uno spettacolo senza precedenti
Iceland celebrations vs England in full: Slow hand clap
Il dopo Francia – Islanda 5 – 2: Slow hand clap
Ma non solo calcio…………… conosciamo un po’ meglio l’Islanda.
Fonte e ulteriori informazioni: https://it.wikipedia.org/wiki/Islanda
L’Islanda (in islandese: Ísland, /islant/) è una nazione insulare dell’Europa settentrionale, situata nell’oceano Atlantico settentrionale, tra la Groenlandia e la Gran Bretagna, a nordovest delle Isole Fær Øer.

Nel gennaio 2013 la popolazione era di 321 857 abitanti; ciò la rende (escludendo i microstati), il paese europeo meno popolato. La capitale è Reykjavík.
Collocata sulla dorsale medio atlantica, l’Islanda presenta una marcata attività vulcanica e geotermica, che ne caratterizza fortemente il paesaggio. L’interno consiste principalmente in un altopiano desertico, montagne e ghiacciai, da cui molti fiumi glaciali scorrono verso il mare attraversando le pianure. L’Islanda possiede un clima temperato, relativamente alla sua latitudine, grazie alla corrente del golfo che ne consente una buona abitabilità.
Reykjavik è una città cosmopolita. E’ la capitale più a nord del mondo, l’area cittadina ha circa 200.000 abitanti, circa 2/3 dell’intera popolazione islandese. Ha origini vichinghe antiche e il suo nome
Aurora Boreale – Islanda





