Notte di apprensione per Carlos Tevez, l’ex attaccante della Juventus è ricoverato in ospedale a Buenos Aires dopo un malore.
Nella notte l’Apache, oggi allenatore dell’Independiente, ha accusato alcuni dolori al petto, ha chiesto assistenza medica e successivamente è stato trasportato in una clinica di San Isidro, quartiere della capitale argentina, dove resterà a scopo precauzionale finché non avrà svolto tutti gli accertamenti del caso.
Alcuni esami erano già prenotati in seguito ai problemi di salute che Tevez aveva avuto nei mesi scorsi, l’ex attaccante era caduto in casa e aveva sbattuto la testa. NULLA DI GRAVE – A tranquillizzare sulle condizioni dell’Apache ci ha pensato l’Independiente con un comunicato ufficiale: “Il nostro allenatore, Carlos Tevez, si trova all’ospedale La Trinidad di San Isidro per dei dolori al petto. Si è sottoposto a esami e sono stati soddisfacenti. Domani si proseguirà con una serie di esami preventivamente programmati nell’ambito del check-up generale che solitamente viene effettuato. Carlos Tevez sarà ricoverato in ospedale a scopo precauzionale fino al completamento degli esami“.
Nuestro entrenador, Carlos Tevez, ingresó con un dolor en el pecho al Sanatorio La Trinidad de San Isidro. Le realizaron los estudios correspondientes y resultaron satisfactorios.
Mañana continuará con una serie de exámenes programados con antelación en el marco de un chequeo… pic.twitter.com/cpS2jt7FWD
Traduzione https://translate.google.com: Il nostro allenatore, Carlos Tevez, è entrato nel sanatorio La Trinidad di San Isidro con dolore al petto. Hanno effettuato gli studi corrispondenti e sono stati soddisfacenti. Domani si proseguirà con una serie di esami preventivamente programmati nell’ambito del check-up generale che solitamente viene effettuato.
Carlos Tevez quedará internado por precaución hasta que termine de realizarse los estudios correspondientes. https://t.co/Xf3tVa6wXH
Traduzione https://translate.google.com : Carlos Tevez sarà ricoverato in ospedale a scopo precauzionale fino al completamento degli studi corrispondenti.
Pablo Ceppelini, attualmente all’Atletico Nacional, ha subito un’aggressione nel derby di Medellin contro il Deportivo Independiente, valido per la Categoría Primera Ade la Liga Dimayor colombiana. Mentre si apprestava a battere un calcio d’angolo, infatti, il calciatore è stato colpito alla testa da un oggetto lanciato dagli spalti, rivelatosi essere un coltello che è poi andato a conficcarsi nel terreno a bordo campo, come riporta One Football. Nonostante l’incidente, l’ex Cagliari è riuscito a rimanere in campo, commentando così l’accaduto al termine della gara: “È stato un calcio d’angolo negli ultimi minuti della partita. Mi piovevano addosso un sacco di oggetti, mi sentivo come se qualcosa mi esplodesse in testa, non sapevo cosa mi avesse colpito. Ho visto monete, bottiglie, accendini, di tutto. Lascio la responsabilità a Dimayor e alle autorità.
È un peccato perché il calcio è una festa, ma in questo genere di partite ci si è abituati. Abbiamo parlato con Wilmar Roldán, un arbitro molto conosciuto a livello internazionale: pensavamo che avrebbe sospeso la gara e che sarebbero state prese delle decisioni. Mancavano pochi minuti alla fine, ma giocare in quelle condizioni non fa bene al calcio. Non preoccupatevi, mi piace parlare più di calcio che di cose extra. Quando sono arrivato nello spogliatoio mi hanno detto che era un coltello. Non ne avevo idea”.
‘Esalazioni tossiche ‘, evacuato hotel in centro a Roma
Colpa miscela di cloro nella spa. Attesa informativa in Procura
Bruciore agli occhi e l’aria che all’improvviso è diventata irrespirabile.
Momenti di paura stamattina all’hotel Barberini di via Rasella, nel cuore della capitale. L’allarme è scattato intorno alle 9 quando dalla spa, al piano interrato dell’edificio, si è diffusa una ‘nube tossica’ che ha invaso anche i due piani superiori. L’albergo è statocompletamente evacuato.
Sono otto gli intossicati, tutti dipendenti che si trovavano in quel momento al piano del centro benessere. Cinque persone sono finite in ospedale. I più gravi sono un uomo 60enne e una donna di 50 anni portati dal 118 al pronto soccorso in codice rosso, ma non sarebbero in pericolo di vita. Altri tre colleghi sono stati assistiti dal personale sanitario sul posto. L’hotel oggi era al completo, con tutte le sue 35 stanze occupate per un totale di circa sessanta ospiti. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia, personale dell’ispettorato del Lavoro e dell’Asl e la polizia locale che ha chiuso al traffico la strada durante le operazioni di soccorso.
I pompieri hanno ipotizzato fin da subito che le esalazioni tossiche fossero riconducibili al cloro utilizzato nel locale tecnico a servizio della spa. In particolare, gli investigatori non escludono che si siano sprigionate dalla vasca per un errore di miscelazione durante le fasi di manutenzione. I vapori hanno poi invaso il piano terra e il primo piano dell’albergo rendendo difficoltoso anche l’accesso alla struttura. L’area del centro benessere è stata posta sotto sequestro e si stanno effettuando tutti gli accertamenti per ricostruire esattamente la dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Intanto i pm della Procura di Roma sono in attesa di una prima informativa. Dopo l’arrivo dell’incartamento i magistrati procederanno alla formale apertura di un fascicolo.
L’indagine, coordinata dall’aggiunto Giovanni Conzo, potrebbe essere avviata per il reato di lesioni personali e violazioni della normativa sulla sicurezza sul lavoro. E la paura tra gli ospiti dell’hotel è stata tanta. Alcuni sono usciti in strada in pigiama. “Abbiamo sentito un odore molto forte e gli occhi hanno iniziato a lacrimare” hanno raccontato dei turisti stranieri. “Non si riusciva a respirare e molti tossivano – hanno ricordato – E’ stato spaventoso“.
Si chiama “Ho fatto un sogno”, sarà la colonna sonora ufficiale del tricolore: sarà pubblicata il 26 aprile
Le colonne sonore dello scudetto del 2021 furono “I am Inter”, di Claudio Cecchetto e Max Pezzali, e “Noi siamo l’Inter” di Eddy Veerus, cantante e compositore del Pagante. Questa volta, per celebrare la seconda stella, il club nerazzurro si è affidato alle voci e alla fede calcistica di Tananai, Madame e Rose Villain.
𝓗𝓸 𝓯𝓪𝓽𝓽𝓸 𝓾𝓷 𝓼𝓸𝓰𝓷𝓸 ⭐⭐
La canzone celebrativa dello scudetto realizzata da Tananai, Madame e Rose Villain 🖤💙🎶#ForzaInter#IM2Stars
Il lancio il 26 aprile – La canzone sarà caricata su tutte le piattaforme il 26 aprile, ma già ora una nota del club la definisce “una vera e propria dichiarazione di amore incondizionato verso l’Inter e i suoi colori”.Tananai, Madame e Rose Villain, noti al grande pubblico anche grazie alle ultime edizioni del festival di Sanremo, hanno lavorato alla produzione del brano con Eclectic Music Group, Sugar Music e WMI.
La canzone che non si accontenta – L’Inter ha comunicato le prime indiscrezioni sul testo della canzone, che si chiamerà “Ho fatto un sogno” e che nel ritornello recita “Ma io ne voglio di più”. L’Inter da anni coinvolge artisti, della musica e non, nel progetto “Inter Friends“.
HO FATTO UN SOGNO”: LA CANZONE CELEBRATIVA DELLO SCUDETTO REALIZZATA DA TANANAI, MADAME E ROSE VILLAIN
Sarà disponibile sulle maggiori piattaforme digitali musicali a partire dalla mattina di venerdì 26 aprile
Ho fatto un sogno…ed era vero! Siamo Campioni d’Italia e sul petto abbiamo cucita la tanto ambita seconda stella. Per celebrare questa splendida vittoria tre grandi artisti italiani si sono uniti per creare una canzone: una vera e propria dichiarazione di amore incondizionato a FC INTERNAZIONALE MILANO e ai suoi colori.
Tananai, Madame e Rose Villain hanno raggiunto creativamente l’apice del loro interismodando alla luce un pezzo dai toni profondi ma freschi, giovani e intensi. Un brano che fa battere il cuore, che parla di un amore viscerale, di Milano, e lo fa con uno sguardo proiettato verso il futuro, al prossimo traguardo da raggiungere “ma io ne voglio di più…” come cita il ritornello.
“Ho fatto un sogno”, brano prodotto da Eclectic Music Groupgrazie al lavoro congiunto con Sugar Music e WMI, incarna perfettamente i valori dell’interismo e si inserisce nel processo di evoluzione del brand Inter conquistato negli ultimi anni, consolidando il legame del Club con la musica e l’amicizia con i talent “Inter Friends”.
La canzone celebrativa sarà disponibile sulle maggiori piattaforme digitali musicali a partire dalla mattina di venerdì 26 aprile.
DERBY-DAY SUCCESS AND SCUDETTO GLORY ⭐⭐ | BEST MOMENTS | PITCHSIDE HIGHLIGHTS📹⚫🔵 – Inter
Assoprovider, l’associazione che riunisce gli operatori di telecomunicazioni indipendenti in Italia, non molla la presa sulla piattaforma anti-pirateria di AGCOM, Piracy Shield. Determinata a difendere i diritti degli utenti online e a garantire il rispetto della legalità, Assoprovider ha deciso di impugnare le disposizioni regolamentari di Piracy Shield di fronte al Consiglio di Stato.
L’azione legale dell’associazione è stata intrapresa a seguito di numerose segnalazioni da parte di utenti, imprese e associazioni che si sono sentiti ingiustamente lesi dai provvedimenti adottati dalla piattaforma. In particolare, sono emerse diverse criticità relative all’inclusione di soggetti estranei alle attività di pirateria all’interno dei blocchi imposti da Piracy Shield.
Già nei mesi scorsi, Assoprovider aveva richiesto con forza la divulgazione della lista completa dei provvedimenti di inibizione all’accesso, sollevando dubbi sulla reale efficacia e selettività della piattaforma. Giovanbattista Frontera, Presidente del Consiglio Direttivo di Assoprovider, ha così dichiarato.
“Assoprovider continuerà a battersi per la legalità e la tutela dei diritti, come ha sempre fatto, senza temere di denunciare le criticità del sistema di fronte a tutte le sedi competenti, nel pieno rispetto della legge.”
L’impegno di Assoprovider nella lotta contro le derive di Piracy Shield si inserisce all’interno di una più ampia battaglia per la trasparenza e l’equità nel panorama digitale italiano. L’associazione ribadisce la propria ferma convinzione che la tutela del diritto d’autore debba avvenire nel rispetto dei diritti e delle libertà di tutti gli utenti online.
Il Milan ha deciso di non fare i complimenti all’Inter per la vittoria dello scudetto di ieri: che differenza di stile con il 2022
“Complimenti AC Milan. Quest’anno è stata una bellissima sfida. Ci vediamo l’anno prossimo”. Con questo tweet, il 22 maggio 2022 l’Inter si congratulava con i rossoneri per la vittoria dello scudetto dopo un duello serrato per il titolo. Un gesto che per il momento non è stato ricambiato dal Milan.
Complimenti @acmilan. Quest’anno è stata una bellissima sfida. Ci vediamo l'anno prossimo.
Sui social, infatti, il club rossonero ha scelto di non fare i complimenti all’Inter per la vittoria dello scudetto. L’ultimo tweet è il risultato finale del derby di ieri. Una grande differenza di stile rispetto al 2022, quando i nerazzurri si congratularono subito per la vittoria dei rossoneri. Che non è passata inosservata, soprattutto tra gli attentissimi tifosi.