Whatsapp down dalle 22. Non arrivano e non partono i messaggi: molte le segnalazioni degli utenti
WhatsApp non funziona in questi ultimi minuti in tutta Italia. Il sistema di messaggistica risulta “down” da almeno una decina di minuti. Molte le segnalazioni degli utenti online. Chi utilizza la app sta freneticamente cercando risposte sui vari siti specializzati. Il sito downdetector, che monitora le anomalie della rete, evidenzia un’impennata delle segnalazioni di malfunzionamento dalle 22 italiane di oggi 19 luglio, con impossibilità di inviare e ricevere messaggi. Su Twitter, arriva il messaggio del profilo @WaBetaInfo, sempre informato sulle novità relative all’applicazione: «WhatsApp sta riscontrando gravi interruzioni di servizio. Vi terrò aggiornati sulla situazioni e su ogni sviluppo» fino al «momento in cui il servizio sarà pienamente ristabilito». A giudicare dalle informazioni disponibili sulle versioni internazionali di downdetector, i problemi non riguardano solo l’Italia: la curva delle segnalazioni si impenna ovunque, dall’Australia alla Germania, dall’Argentina agli Stati Uniti. E l’hashtag #whatsappdown decolla su Twitter.
Whatsapp torna in funzione dopo un’ora di down
articolo: Whatsapp torna in funzione dopo un’ora di down – La Stampa
Problemi per la App di messaggistica non soltanto in Italia ma anche in Australia, Germania, Argentina e Stati Uniti
«Siamo tornati, buone chat!». Con questo annuncio la app di messaggistica è rientrata in funzione dopo più di un’ora di down. La società aveva precedentemente affermato di aver subito interruzioni nella «ricezione di messaggi in arrivo e consegna».
WhatsApp non ha funzionato per più di un’ora in Italia e in buona parte del mondo.
Il sistema di messaggistica è risultato “down” a partire dalle 22 del 19 luglio. Molte le segnalazioni degli utenti online. Chi utilizza la app ha freneticamente cercato risposte sui vari siti specializzati.

